FilmUP.com > Forum > Mercatino - FILM HORROR
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Mercatino > FILM HORROR   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore FILM HORROR
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 05-12-2001 20:13  
quote:
In data 2001-12-05 17:22, danpi21 scrive:
Tra tutti i film di che sono in discussione, nessuno cita però 'Carrie, lo sguardo di satana' che anche se vecchio è uno dei films più coinvolgenti che abbia mai visto. Che ne pensate di questo film?




non e' stato citato, come tanti altri, perche' il discorso era circoscritto a Dario Argento e dintorni.
CARRIE e' il film che ha fatto scoprire un ottimo regista:DE PALMA. a me personalmente piace molto.
peccato che poi D P non abbia proseguito sulla strada dell'horror.


  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
scream

Reg.: 21 Nov 2001
Messaggi: 46
Da: villa verucchio (RN)
Inviato: 06-12-2001 18:21  
Sì effettivamente è un bel film, che spesso viene citato in altri, come genere secondo me ricorda molto Rosmary's baby.

Credo abbiano fatto anche il due recentemente, peò deve essere una gran cavolata!

  Visualizza il profilo di scream  Invia un messaggio privato a scream  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Onlypippo

Reg.: 01 Gen 2002
Messaggi: 704
Da: Lecco (LC)
Inviato: 02-01-2002 21:21  
Secondo me gli ultimi film d Dario Argento nn sn all'altezza della sua fama... credo ke i migliori ke abbia fatto siano PROFONDO ROSSO e SUSPIRIA.
Cmq v consiglio d vedere LA FINESTRA DALLE CASE CHE RIDONO e ZEDER d Pupi Avati, entrambi secondo me molto belli
ciao

  Visualizza il profilo di Onlypippo  Invia un messaggio privato a Onlypippo    Rispondi riportando il messaggio originario
Onlypippo

Reg.: 01 Gen 2002
Messaggi: 704
Da: Lecco (LC)
Inviato: 02-01-2002 21:24  
Scusate ho sbagliato a scrivere intendevo LA CASA DALLE FINESTRE CHE RIDONO!!!
che gaff!!!!!!!!!

  Visualizza il profilo di Onlypippo  Invia un messaggio privato a Onlypippo    Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Messaggi: 1616
Da: fano (PS)
Inviato: 03-01-2002 14:44  
Non ho sonno è stato un tentativo, direi più che apprezzabile, di tornare al suo vecchio stile (profondo rosso in primis); la prima scena, quella dell'ombra della donna che fugge dal killer nelle finestre illuminate del treno nella penombra di un paesaggio "demoniaco" (ellamadonna...si capirà???) è fantastica, molto "profondorossiana". I tre precedenti lavori (trauma, la sindrome di Stendhal e il Fantasma dell'opera) sono TRE CAGATE PAZZESCE, tutte unite dal filo conduttore ASIA-ARGENTO; quel gran pezzo di figliola, poverina, è menomata e assolutamente non in grado di girare un film. Tornando alle perle di "argento", naturalmente occorre guardare i suoi primi film con la mentalità degli anni '70, pensando al contorno e a tutte le cose annesse. é improponibile gustarsi un film non tenendo conto della data di uscita.

_________________
Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu...

  Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
Onlypippo

Reg.: 01 Gen 2002
Messaggi: 704
Da: Lecco (LC)
Inviato: 03-01-2002 19:27  
M dispiace ma nn sn d'accordo x me NN HO SONNO è sl una brutta copia d PROFONDO ROSSO!
Cioè s lascia guardare come film... xò nn è certo ai livelli d PROFONDO ROSSO, che x me è un vero capolavoro!!!!

  Visualizza il profilo di Onlypippo  Invia un messaggio privato a Onlypippo    Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Messaggi: 1616
Da: fano (PS)
Inviato: 03-01-2002 19:41  
quote:
In data 2002-01-03 19:27, Onlypippo scrive:
M dispiace ma nn sn d'accordo x me NN HO SONNO è sl una brutta copia d PROFONDO ROSSO!
Cioè s lascia guardare come film... xò nn è certo ai livelli d PROFONDO ROSSO, che x me è un vero capolavoro!!!!



Beh infatti ho detto..non è ai livelli, però insomma si avvicina più a profondo rosso o cmq ai primi film che ai terribili ultimi 3...per alcune scene, per alcune idee...
_________________
Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu...

  Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 04-01-2002 20:27  
quote:
In data 2002-01-02 21:21, Onlypippo scrive:
Secondo me gli ultimi film d Dario Argento nn sn all'altezza della sua fama... credo ke i migliori ke abbia fatto siano PROFONDO ROSSO e SUSPIRIA.
Cmq v consiglio d vedere LA FINESTRA DALLE CASE CHE RIDONO e ZEDER d Pupi Avati, entrambi secondo me molto belli
ciao






volevo sapere se hai visto ZEDER su qualche canale satellitare o in videocassetta?
grazie.

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
scream

Reg.: 21 Nov 2001
Messaggi: 46
Da: villa verucchio (RN)
Inviato: 04-01-2002 21:52  
Credo che i film più belli di Dario siano:

-profondo rosso: non credo esista un film di qualsiasi genere che possa competere con PR,è curato in ogni particolare, sceneggiatura, la concatenazionazione degli eventi (niente avviene per caso) colonna sonora, regia, attori perfetti per la parte.
-Phenomena
-l'uccello dalle piume di cristallo
-il gatto a nove code
-tenebre (l'ho trovato un pò confusionario)
-opera
suspiria

E poi sinceramente mi è piaciuto anche trauma non sò cosa farci, sicuramente è molto meno curato rispetto a tutti i precedenti suoi film: nella sceneggiatura, regia, colonna sonara ( che è praticamente inesistente) però lo trovo passabile soprattutto rispetto alla Sindrome e al Fantasma!

un film che invece non mi è piaciuto tanto è Inferno penso sia sconclusionato!

Non ho sonno è effettivamente un tentativo di ricreare le atmosfere dei suoi primi film, come idea di base però (il nano scrittore confuso con l'assassino bambino la trovo buona), non mi è piaciuto molto il contorno, i personaggi (Max von sidow a parte), ma soprattutto la sceneggiatura che è debole e anche un pò tirata.

[/txt_color]

  Visualizza il profilo di scream  Invia un messaggio privato a scream  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Onlypippo

Reg.: 01 Gen 2002
Messaggi: 704
Da: Lecco (LC)
Inviato: 05-01-2002 17:12  
Guarda sinceramente nn m ricordo se l'ho visto su CANAL JIMMY del satellite o RAITRE in tarda serata (le 2 o le 3)... cmq è passato un pò d tempo!!!!
M ricordo ke m era piaciuto!!!!!!!

  Visualizza il profilo di Onlypippo  Invia un messaggio privato a Onlypippo    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 05-01-2002 20:02  
quote:
In data 2002-01-05 17:12, Onlypippo scrive:
Guarda sinceramente nn m ricordo se l'ho visto su CANAL JIMMY del satellite o RAITRE in tarda serata (le 2 o le 3)... cmq è passato un pò d tempo!!!!
M ricordo ke m era piaciuto!!!!!!!





come orario...non mi meraviglio..essendo la rai!

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
GayFocker

Reg.: 17 Gen 2002
Messaggi: 45
Da: ostuni (BR)
Inviato: 18-01-2002 21:29  
Secondo me il classico piu famoso merita:
Shining!

  Visualizza il profilo di GayFocker  Invia un messaggio privato a GayFocker     Rispondi riportando il messaggio originario
brifax

Reg.: 08 Ott 2001
Messaggi: 4
Da: roma (RM)
Inviato: 18-01-2002 22:02  
Volevo esprimemere il mio parere personalissimo,pur amando Dario Argento immensamente, non posso tralasciare alcuni cult:"Il presagio","Halloween" "L'esorcista" "La notte dei morti viventi" "Il seme della follia" "Le colline hanno gli occhi" "Fog" "La cosa"......é abbastanza?
_________________
La gloria rende gli eroi immortali

  Visualizza il profilo di brifax  Invia un messaggio privato a brifax  Email brifax     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.128305 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: