FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Monty Python
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Monty Python   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Monty Python
Pythoniana

Reg.: 06 Lug 2004
Messaggi: 1257
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 17-11-2008 20:46  
quote:
In data 2008-11-15 17:19, Janet13 scrive:
Anche se con 4 anni e mezzo di ritardo puntualizzo per i posteri...
Brazil è girato da un ex Python, Terry Gilliam e uno dei ruoli principali è stato affidato a Michael Palin.



Tra l'altro proprio Michael Palin sarà tra gli ospiti del Torino Film Festival, visto che nella retrospettiva "British renaissance" c'è Pranzo reale, di cui è protagonista. Chi ha l'occasione ci vada: io l'ho incrociato nel 2005 a Trento ed è tuttora una persona molto spassosa.
Quanto ai consigli per gli acquisti, da non trascurare il Live at the Hollywood Bowl, testimonianza di una serata dal vivo tenuta ad inizio anni '80 a Los Angeles. Tra sketch sul palco e contributi video ci sono anche cose che non fanno parte del Flying Circus, tipo la partita di calcio tra i filosofi tedeschi e quelli greci, pensata in origine per un tour in Germania degli anni '70.

quote:

Ora mi sento bene... bisogna ogni tanto portare in giro la parola dei Python.



Parole sante...
_________________
"Riempi il tuo cranio di vino prima che si riempia di terra, disse Kayam." Nazim Hikmet

  Visualizza il profilo di Pythoniana  Invia un messaggio privato a Pythoniana  Email Pythoniana     Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 17-11-2008 22:10  
Finalmente un tuo post!!!! Da quando ho iniziato ad appassionarmi ai Python ho sempre atteso tornassi!
Comunque vorrei andare al Torino Film Festival, chissà se il mio ragazzo deciderà di regalarmi anche quello...son andata a Milano purtroppo non nel giorno in cui c'era Terry Gilliam ma appositamente per vedere qualcosa di suo inedito, The Last Machine, mooooolto interessante!

Anche l'Hollywood Bowl è meraviglioso... Mi son resa conto guardandolo di quanto son sfortunata per non averli mai potuti vedere dal vivo.
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
mahhhhh

Reg.: 01 Set 2007
Messaggi: 122
Da: milano (MI)
Inviato: 18-11-2008 19:53  
Oh i Monthy Python, troppo toghi!! Io e una mia amica al primo anno di università passavamo gran parte del nostro tempo libero a farci le maratone dei loro film, quante risate che ci facevamo.
Secondo me, Little Britain ha qualcosa che ricorda la loro comicità e forse è per questo che mi sono appassionata tanto al programma, che ahimè non è più trasmesso -.-

  Visualizza il profilo di mahhhhh  Invia un messaggio privato a mahhhhh    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 18-11-2008 20:02  
Dunque... Anche io ho trovato in Little Britain qualcosa dei Pythons: ovviamente la struttura in episodi e alcuni personaggi ricorrenti, giocano entrambi sia sulla comicità fisica che sull'effetto nonsense, senza contare l'elemento cinico... però... ecco... come dire... I Pythons son su un altro pianeta e Little Britain cerca semplicemente di emulare un mito che rimarrà inarrivabile.

Comunque non è malaccio... Se non erro avevo aperto nella sezione TV un topic su Little Britain.
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 19-11-2008 17:54  
http://it.youtube.com/user/MontyPython

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
Pythoniana

Reg.: 06 Lug 2004
Messaggi: 1257
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 20-11-2008 00:00  
quote:
In data 2008-11-18 20:02, Janet13 scrive:
Dunque... Anche io ho trovato in Little Britain qualcosa dei Pythons: ovviamente la struttura in episodi e alcuni personaggi ricorrenti, giocano entrambi sia sulla comicità fisica che sull'effetto nonsense, senza contare l'elemento cinico... però... ecco... come dire... I Pythons son su un altro pianeta e Little Britain cerca semplicemente di emulare un mito che rimarrà inarrivabile.

Comunque non è malaccio... Se non erro avevo aperto nella sezione TV un topic su Little Britain.



Un paio di anni fa iniziai a gurdare Little Britain proprio perché era stata, insieme a South Park, la serie citata da Gilliam quando a Trieste gli avevano chiesto se da qualche parte ritrovasse oggi lo spirito dei Pythons. Però concordo con Janet, non si possono fare paragoni: se non altro perché in Little Britain è davvero troppo meccanico e reiterato il riproporsi di situazioni e personaggi (la cosa mi infastidiva in particolare negli sketch con il finto handicappato e l'amico)...
_________________
"Riempi il tuo cranio di vino prima che si riempia di terra, disse Kayam." Nazim Hikmet

  Visualizza il profilo di Pythoniana  Invia un messaggio privato a Pythoniana  Email Pythoniana     Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 20-11-2008 19:54  
I Monty Python sono per L'Inghilterra come Totò e Jacovitti per l'Italia.
O conosci bene la lingua o è meglio che lasci perdere

_________________
Perchè non gli hai sparato? Perchè?..Perchè è un mio amico

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 20-11-2008 alle 19:54 ]

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
DeadSwan

Reg.: 05 Apr 2008
Messaggi: 1478
Da: Desda (es)
Inviato: 21-11-2008 11:11  
quote:
In data 2008-11-17 20:46, Pythoniana scrive:
Tra sketch sul palco e contributi video ci sono anche cose che non fanno parte del Flying Circus, tipo la partita di calcio tra i filosofi tedeschi e quelli greci, pensata in origine per un tour in Germania degli anni '70.




Questa l'ho vista!
(Dovevo, per me e' un must...).
Ho riso come un porco per l'Eureka con susseguente azione della squadra greca!
_________________
Dresda, Sassonia, Germania
Se non riesci ad uscire dal tunnel, almeno arredalo

  Visualizza il profilo di DeadSwan  Invia un messaggio privato a DeadSwan    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 21-11-2008 11:28  
quote:
In data 2008-11-20 19:54, eltonjohn scrive:
I Monty Python sono per L'Inghilterra come Totò e Jacovitti per l'Italia.
O conosci bene la lingua o è meglio che lasci perdere

infatti tanto i python quanto totò era meglio se lasciavano perdere
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
DeadSwan

Reg.: 05 Apr 2008
Messaggi: 1478
Da: Desda (es)
Inviato: 21-11-2008 11:58  
quote:
In data 2008-11-21 11:28, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2008-11-20 19:54, eltonjohn scrive:
I Monty Python sono per L'Inghilterra come Totò e Jacovitti per l'Italia.
O conosci bene la lingua o è meglio che lasci perdere

infatti tanto i python quanto totò era meglio se lasciavano perdere




Oh cristo...

  Visualizza il profilo di DeadSwan  Invia un messaggio privato a DeadSwan    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 21-11-2008 13:17  
quote:
In data 2008-11-21 11:58, DeadSwan scrive:
quote:
In data 2008-11-21 11:28, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2008-11-20 19:54, eltonjohn scrive:
I Monty Python sono per L'Inghilterra come Totò e Jacovitti per l'Italia.
O conosci bene la lingua o è meglio che lasci perdere

infatti tanto i python quanto totò era meglio se lasciavano perdere




Oh cristo...


Anch'io mi chiedo spesso: "Ma cosa piace a Sandrix?"

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 21-11-2008 15:01  
EVVAIIIII!!! Sandrix, questo dovrebbe diventare il topic per insultarti e insultare i tuoi gusti!
Qui almeno ho un minimo di spago.
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.126376 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: