FilmUP.com > Forum > Giochi: il mondo ludico - Guitar Hero (la serie)
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Giochi: il mondo ludico > Guitar Hero (la serie)   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Guitar Hero (la serie)
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 05-11-2008 12:28  
quote:
In data 2008-11-05 12:25, pkdick scrive:
quote:
In data 2008-11-05 12:22, TheSpirit scrive:
quote:
In data 2008-11-05 12:19, pkdick scrive:
quote:
In data 2008-11-05 11:59, TheSpirit scrive:
Ma ci giochi col joypad normale?


ma perchè, si può? non credo...



si può persino giocare con tastiera e mouse su pc e mac... ma dopo le vostre parole eviterò di provare questa soluzione.

[ Questo messaggio è stato modificato da: TheSpirit il 05-11-2008 alle 12:23 ]


la tastiera mi sembra un pò meglio del pad, perchè almeno puoi provare a tenerla a mò di chitarra. magari se vuoi provare il tipo di esperienza prima di un acquisto impegnativo può essere un'idea...


sì infatti... anche se sul mio pc quasi nessun videogame riesce a girare, e la tastiera del mac rischio di sfasciarla... mi conviene aspettà...

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 05-11-2008 12:29  
comunque per dire, questo è proprio il logo di frets on fire

http://smundo.files.wordpress.com/2007/12/frets_on_fire_man.png?w=334&h=463
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 05-11-2008 12:30  
quote:
In data 2008-11-05 12:27, EricDraven scrive:
ma poi perchè non vorresti giocarci con la chitarra? solo per il risparmio?



esatto...

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 05-11-2008 12:31  
e quanto costano le due alternative?
tipo 89 contro 150?
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 05-11-2008 12:35  
Comunque per completezza va citato anche Rock Band, un gioco svulppato dalla Harmonix, dopo aver ceduto i diritti di Guitar Hero alla Neversoft.
In questo caso ci si può misurare non solo sulla chitarra, ma anche su basso, batteria e voce. Giocando anche in gruppo.
Anche questo gioco pare molto figo, ed ha ottenuto un grande successo.

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 05-11-2008 12:37  
quote:
In data 2008-11-05 12:31, EricDraven scrive:
e quanto costano le due alternative?
tipo 89 contro 150?



no ma io pensavo eventualmente a scaricare e giocare sul computer, perché sulle consolle ultimamente non ci sto giocando (e comunque sono rimasto alla PS2)

[ Questo messaggio è stato modificato da: TheSpirit il 05-11-2008 alle 12:37 ]

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 05-11-2008 12:37  
quote:
In data 2008-11-05 12:35, TheSpirit scrive:
Comunque per completezza va citato anche Rock Band, un gioco svulppato dalla Harmonix, dopo aver ceduto i diritti di Guitar Hero alla Neversoft.
In questo caso ci si può misurare non solo sulla chitarra, ma anche su basso, batteria e voce. Giocando anche in gruppo.
Anche questo gioco pare molto figo, ed ha ottenuto un grande successo.



guitar hero world tour supporta pure lui la batteria, e a quanto ho capito ha anche un editor di canzoni.

anche konami sta per uscire con un suo gioco di questo tipo, rock revolution...
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 05-11-2008 12:40  
quote:
In data 2008-11-05 12:31, EricDraven scrive:
e quanto costano le due alternative?
tipo 89 contro 150?




no beh di meno, almeno su wii siamo sui 50 gioco liscio - 80 con chitarra. world tour in preordine con chitarra sta 109,90, mentre chitarra e batteria mi pare intorno ai 200...
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 05-11-2008 12:41  
ah beh allora ci può anche stare l'acquisto con la chitarra, ero rimasto ai prezzi vecchi.
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 05-11-2008 15:15  
è stupendo suonare black magic woman versione santana.
guitar hero è figo assai, mia sorella ci perde l'esistenza. adesso è arrivata al livello difficile (o lo sta rifacendo tutto partendo dal livello difficile, non ho capito)
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 05-11-2008 16:07  
Di frets on fire praticamente so l'avemaria... il mio coinquilino linuxiano convinto mi ha fatto una testa tanta O_O

per il linux day di udine abbiamo realizzato con cartone, stoffa e gommapiuma una batteria sfruttando i comandi di 3 tastiere e una pedaliera di quelle dei giochi per macchine (progetto suo, dettagli e rifiniture dell'idea miei e realizzazione pratica congiunta).
Per giocare in due usano (io non amo i giochi di nessun tipo o quasi) sia la tastiera che una chitarra.
Da quel che ho capito gli gira meglio sotto windows (su linux con wine) che da pinguino, ma potrei dire una pagliacciata, dopo un po' non lo ascolto
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 05-11-2008 16:49  
Consultate sempre prima l'archivio, ragazzi...

Just a moment, work in progress.

EDIT: voilà

_________________
"Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni."
W. Shakespeare

[ Questo messaggio è stato modificato da: utopia il 05-11-2008 alle 16:50 ]

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 05-11-2008 16:51  
ad heidi klum sembrerebbe piacere

http://tv.repubblica.it/copertina/heidi-klum-spot-per-guitar-hero/26023?video
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 05-11-2008 16:52  
Sorry, sono andato a botta sicura...

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 05-11-2008 17:43  
L'ho scoperto grazie ad Abyss un anno e mezzo fa. Molto divertente. Devo dire che dopo un po' di allenamento sono diventata bravina, ma niente a che vedere con le magie che fa l'Abysso. Un vero mostro, anche al livello amazing!
Noi, non avendo la chitarrina ci dilettiamo con la tastiera (che in effetti non è comodissima, oltre ad essere poco affidabile).

Suonare Free Bird è una delle cose più divertenti e adrenaliniche che ci siano, soprattutto quando arrivi all'assolo e non ci capisci più un cazzo.

La più difficile comunque, a mio avviso, resta Bark at the moon. Infattibile ai livelli superiori di gioco...

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.126552 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: