FilmUP.com > Forum > Off Topic - lavoro(?!)
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > lavoro(?!)   
Autore lavoro(?!)
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 27-09-2008 12:12  
ho appreso proprio ieri la notizia che la ministra gelmini ha fatto provvedere, dopo il taglio di 87mila cattedre, anche al taglio di 44.700 dipendenti ata (è il personale dei collaboratori scolastici).

un pò preoccupante la notizia, dal momento che mi sono iscritto alle graduatore di terza fascia per il personale ata (il concorso uscito a fine giugno scorso).

perchè è importante assolutamente che inizi a lavorare, e fuori da napoli che ha uno scenario drammatico sul lavoro.

la preoccupazione è lecita: dal momento che c'erano molti precari insegnanti che al momento di passare di ruolo si sono visti risbattuti in mezzo a una strada.

e non vorrei dunque che nel mio caso o le graduatorie vengono bloccate (perchè se tagliano vuol dire che non hanno bisogno di altri) o si fa solo precariato.

si ha l'impressione che si voglia solo mantenere il precario come tale, a vita.

nel momento in cui, dopo sforzi, gavetta e graduatorie, si deve passare ai fatti arriva l'immancabile taglio.

se ora tagliano 44mila collaboratori scolastici, ne avranno bisogno poi di altri?

mi sembra una contraddizione in termini (ancor più inspiegabile se si pensa che il concorso è uscito a fine giugno, cioè è stato varato dallo stesso governo che ora però taglia le stesse figure professionali già in servizio nelle scuole).

---------------

p.s.: ci si può iscrivere a una agenzia del lavoro che non ha sede nella proria città di residenza?

perchè vorrei inserirmi nella banca dati di agenzie del lavoro del nord, dove cmq di sicuro di lavoro ce n'è di più.

si può inviare un curriculum, allegandolo all'e-mail dell'agenzia? (altrimenti uno dovrebbe recarsi appositamente lì, a chilometri di distanza, per un solo giorno, per fare l'iscrizione).
rivolgo la domanda a chi sa di questo tipo di informazioni. grazie.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-09-2008 17:09  
quote:
In data 2008-09-27 12:12, dan880 scrive:
p.s.: ci si può iscrivere a una agenzia del lavoro che non ha sede nella proria città di residenza?




Certo che puoi.

Collegati al sito dell'agenzia interinale che ti interessa(ti consiglio l'Adecco o la Randstad) e compila il form con tutti i tuoi dati.

_________________

Sono luce e ombra; angelica
farfalla o verme immondo
sono un caduto cherubo
dannato a errar sul mondo,
o un demone che sale,
affaticando l'ale,
verso un lontano ciel.


[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 27-09-2008 alle 18:40 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 27-09-2008 alle 18:41 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 27-09-2008 alle 18:42 ]

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 27-09-2008 17:46  
grazie.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.003908 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: