FilmUP.com > Forum > Off Topic - E' vero i film vanno gustati al cinema, però...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > E' vero i film vanno gustati al cinema, però...   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore E' vero i film vanno gustati al cinema, però...
oceandrop

Reg.: 17 Set 2008
Messaggi: 57
Da: milano (MI)
Inviato: 26-09-2008 16:14  
però l'altra sera sono andato a cena dal mio amico di lunga data Stefano (non me ne vorrà se lo cito violando la sua privacy) che ha messo su una bella casetta. Tutto curato, sistemato carino ma il pezzo forte era nel piccolo salotto... una stanza non tanto grande e molto essenziale nell'arredamento. Un divano molto comodo un tavolino e uno spettacolare enorme televisore piatto da 42 pollici! E non solo il tutto era corredato da impianto home teather e sky. Devo ammetterlo ..con un'attrezzatura così è quasi come essere al cinema! E' vero mancano tante cose essenziali che trovi al cinema ma vuoi mettere la comodità di essere a casa tua, di non dover prendere l'auto, di poter mangiare comodamente qualcosa mentre ti immergi nella trama....

  Visualizza il profilo di oceandrop  Invia un messaggio privato a oceandrop    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 26-09-2008 16:17  
quote:
In data 2008-09-26 16:14, oceandrop scrive:
però l'altra sera sono andato a cena dal mio amico di lunga data Stefano (non me ne vorrà se lo cito violando la sua privacy)

Se è lo Stefano che dico io, si incazza...



Bel discorso..... Quindi?
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
bralina

Reg.: 20 Ago 2004
Messaggi: 3493
Da: prato (PO)
Inviato: 26-09-2008 16:20  
quote:
In data 2008-09-26 16:17, Kubrick5 scrive:
quote:
In data 2008-09-26 16:14, oceandrop scrive:
però l'altra sera sono andato a cena dal mio amico di lunga data Stefano (non me ne vorrà se lo cito violando la sua privacy)

Se è lo Stefano che dico io, si incazza...



Bel discorso..... Quindi?



_________________

  Visualizza il profilo di bralina  Invia un messaggio privato a bralina    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 26-09-2008 17:38  
quote:
In data 2008-09-26 16:14, oceandrop scrive:
E' vero mancano tante cose essenziali che trovi al cinema ma vuoi mettere la comodità di essere a casa tua, di non dover prendere l'auto, di poter mangiare comodamente qualcosa mentre ti immergi nella trama....



Ma andare al cinema è (anche) il poacere di non restare in casa. Andare al cinema è il piacere di vivere l'esperienza cinematografica così come è un piacere vivere l'esperienza sciistica sui campi di neve veri, e non sulla pista virtuale.

Se trasferiamo tutto in casa e "fruiamo" mentre mangiamo non vedo cosa potrebbe distinguirci dai polli in batteria...

Poi, parlo della cultura, che è anche "movimento", interazione, se invece uno si accontenta del consumo passivo, della cultura come riempitivo.., sta bene come dici tu. Però mentre mangi magari non mettere su un film splatter...

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 26-09-2008 alle 17:39 ]

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
oceandrop

Reg.: 17 Set 2008
Messaggi: 57
Da: milano (MI)
Inviato: 30-09-2008 18:57  
Bhe no... il mio discorso non voleva dire di restarsene sempre a casa a guardarsi i film e non andare al cinema. Me ne guardo. Il cinema per me è un rito! Però devo ammettere che se ci si ricrea un bell'angolo del living con un comodo divano un bel televisore di grandi dimensioni e un home teather si può gustare appieno un bel film. In modo totalmente differente dal cinema, lo ammetto ma per tanti aspetti ugualmente appagante!
_________________
Marco

  Visualizza il profilo di oceandrop  Invia un messaggio privato a oceandrop    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 30-09-2008 19:50  
quote:
In data 2008-09-30 18:57, oceandrop scrive:
comodo divano

un bel televisore di grandi dimensioni

un home teather

e siamo sui 4000 euro...

direi che è molto conveniente rispetto al cinema, senza contare il noleggio o l'acquisto di dvd
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Messaggi: 10233
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 30-09-2008 19:57  
E poi la puzza di pop-corn dove la mettiamo?
_________________
Che è fà...te 'menà?!

  Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraGhost

Reg.: 15 Feb 2005
Messaggi: 2383
Da: House Domina (es)
Inviato: 30-09-2008 20:28  
pensavo che ci fosse un finale erotico, invece hanno solo mangiato pop corn.
_________________
Ho visto troppa crudeltà in questa casa, per volerne infliggere.

  Visualizza il profilo di ZoraGhost  Invia un messaggio privato a ZoraGhost    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 30-09-2008 21:08  

_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 30-09-2008 23:17  
quote:
In data 2008-09-30 18:57, oceandrop scrive:
Bhe no... il mio discorso non voleva dire di restarsene sempre a casa a guardarsi i film e non andare al cinema. Me ne guardo. Il cinema per me è un rito! Però devo ammettere che se ci si ricrea un bell'angolo del living con un comodo divano un bel televisore di grandi dimensioni e un home teather si può gustare appieno un bel film. In modo totalmente differente dal cinema, lo ammetto ma per tanti aspetti ugualmente appagante!




Si, certo, però andrà a finire (ci siamo vicini) come con la televisione: tutti dicevano agli inizi senza vizio, e popi il cinema, come sale, spettacolo, ritrovo, rispetto a prima si è ridotto al lumicino.

E' per l'appunto finito in DVD, grandissima invenzione, per carità, ma da fruire con moderazione... Poi, se a uno gli fotte niente o quasi della sala, sta anche bene così.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 30-09-2008 23:26  
quote:
In data 2008-09-30 20:28, ZoraGhost scrive:
pensavo che ci fosse un finale erotico, invece hanno solo mangiato pop corn.




Aahahahha
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 30-09-2008 23:44  
Ma il puzzo petoso dei pop corn è l'ultima e di gran moda frontiera dell'eros...

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
oceandrop

Reg.: 17 Set 2008
Messaggi: 57
Da: milano (MI)
Inviato: 02-10-2008 21:31  
quote:
In data 2008-09-30 19:50, Kubrick5 scrive:
quote:
In data 2008-09-30 18:57, oceandrop scrive:
comodo divano

un bel televisore di grandi dimensioni

un home teather

e siamo sui 4000 euro...

direi che è molto conveniente rispetto al cinema, senza contare il noleggio o l'acquisto di dvd




Vabbè ma come siete estremisti... Al cinema continuo e continuerò ad andarci perchè è un rito perchè è insostituibile, perchè come gusti un film al cinema..non ce n'è..
Però io sono un appassionato di cinema e di vecchi film e quelli non li proiettano di certo nelle sale...quindi potermeli vedere al meglio a casa magari con qualche amico, magari mangiando qualcosa..mi pare una bella idea
Per la cosa dei 4000 euro...ma che esagerazione... Ho appena visto uno dei nuovi modelli di LCD che sta per essere lanciato. ha un design eccezionale e pare anche una qualità audio video strabiliante e costa circa 800 euro
(vedere per credere: http://www.mytechnology.eu/2008/09/25/philips-presenta-flavors-la-tv-che-puoi-cambiare/#more-1712)
Il divano ce l'ho già (come credo tutti) e con 250-300 euro l'home tehater è preso... A conti fatti con 1.000 e passa euro il gioco è fatto!

_________________
Marco

  Visualizza il profilo di oceandrop  Invia un messaggio privato a oceandrop    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 02-10-2008 23:43  
1000 euro
/
7.50 euro (costo medio di un film al cinema)
=
circa 133 film che posso vedere al cinema.
Contando una media di 2 volte al mese, sono impegnato per i prossimi 5 anni e mezzo...

E fra 5 anni e mezzo il tuo super LCD con super impianto sarà bello che trapassato!

_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 02-10-2008 23:44  
quote:
In data 2008-10-02 21:31, oceandrop scrive:
Vabbè ma come siete estremisti... Al cinema continuo e continuerò ad andarci perchè è un rito perchè è insostituibile, perchè come gusti un film al cinema..non ce n'è..



Massì, su questo hai ragione, e pure un po' sul resto... Anch'io non disprezzo la visione domestica, a condizione però che non si perda il senso dell'appassionato per la sala...
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.127140 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: