FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Preferite le serie anime di ieri, o quelle odierne ?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Preferite le serie anime di ieri, o quelle odierne ?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
Preferite le serie anime di ieri, o quelle odierne ?
PREFERISCO LE SERIE ANIME DI IERI (DA GOLDRAKE A SAILOR MOON) 7 63.6%
PREFERISCO LE SERIE ANIME ODIERNE (COWBOY BEBOP, INUYASHA, ECC) 0 0%
SERIE ANIME DI IERI E DI OGGI ASSIEME 4 36.4%
Totale 11 100%

Autore Preferite le serie anime di ieri, o quelle odierne ?
revangier

Reg.: 05 Feb 2008
Messaggi: 2484
Da: NAPOLI (NA)
Inviato: 28-09-2008 18:49  
quote:
In data 2008-09-26 16:13, quentin84 scrive:

Comunque Pocahontas e sopratutto Il Gobbo di Notre-Dame sono, a mio parere, tra i migliori film Disney ad animazione "tradizionale" degli ultimi dieci anni.




Sì, il "soprattutto" anche a mio parere.
_________________

Same rules don't apply to everyone!

  Visualizza il profilo di revangier  Invia un messaggio privato a revangier    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 29-09-2008 11:56  
quote:
In data 2008-09-28 18:49, revangier scrive:
quote:
In data 2008-09-26 16:13, quentin84 scrive:

Comunque Pocahontas e sopratutto Il Gobbo di Notre-Dame sono, a mio parere, tra i migliori film Disney ad animazione "tradizionale" degli ultimi dieci anni.




Sì, il "soprattutto" anche a mio parere.




Sarà per il "fascino" della capretta di Esmeralda!

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 29-09-2008 14:37  
quote:
In data 2008-09-29 11:56, Marcos scrive:
quote:
In data 2008-09-28 18:49, revangier scrive:
quote:
In data 2008-09-26 16:13, quentin84 scrive:

Comunque Pocahontas e sopratutto Il Gobbo di Notre-Dame sono, a mio parere, tra i migliori film Disney ad animazione "tradizionale" degli ultimi dieci anni.




Sì, il "soprattutto" anche a mio parere.




Sarà per il "fascino" della capretta di Esmeralda!

Marcos


No, per quanto mi riguarda è per la caratterizzazione di Frollo, uno dei cattivi più cupi e "adulti" della storia Disney.
Di solito i cattivi dei cartoni animati sono coscienti della loro malvagità e se ne compiacciono, Frollo, invece, come ogni fanatico religioso è convinto di essere buono, un uomo puro, il più puro del mondo e la passione adulta e carnale che prova per la zingara Esmeralda lo fa impazzire di desiderio (sessuale) e di rabbia.
La sua canzone (Hellfire) rappresenta benissimo questo.
Per non parlare del rapporto schiavo-padrone tra Quasimodo e lui..anche quella una tematica seria trattata in maniera nient'affatto bambinesca.

Ho letto che per Frollo i disegnatori si sono ispirati a Vincent Price che guardacaso, tra i tanti ruoli, aveva interpretato nel '68 il terribile inquisitore (anche lui ossessionato dal sesso) Matthew Hopkins ne Il Grande Inquisitore" di Michael Reeves.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 29-09-2008 alle 15:05 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
revangier

Reg.: 05 Feb 2008
Messaggi: 2484
Da: NAPOLI (NA)
Inviato: 29-09-2008 15:25  
quote:
In data 2008-09-29 11:56, Marcos scrive:
quote:
In data 2008-09-28 18:49, revangier scrive:
quote:
In data 2008-09-26 16:13, quentin84 scrive:

Comunque Pocahontas e sopratutto Il Gobbo di Notre-Dame sono, a mio parere, tra i migliori film Disney ad animazione "tradizionale" degli ultimi dieci anni.




Sì, il "soprattutto" anche a mio parere.




Sarà per il "fascino" della capretta di Esmeralda!

Marcos




No, per il fascino di questa VOCE.
Senti, senti che prestazione.
_________________

Same rules don't apply to everyone!

  Visualizza il profilo di revangier  Invia un messaggio privato a revangier    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 29-09-2008 16:41  
quote:
In data 2008-09-29 15:25, revangier scrive:
quote:
In data 2008-09-29 11:56, Marcos scrive:
quote:
In data 2008-09-28 18:49, revangier scrive:
quote:
In data 2008-09-26 16:13, quentin84 scrive:

Comunque Pocahontas e sopratutto Il Gobbo di Notre-Dame sono, a mio parere, tra i migliori film Disney ad animazione "tradizionale" degli ultimi dieci anni.




Sì, il "soprattutto" anche a mio parere.




Sarà per il "fascino" della capretta di Esmeralda!

Marcos




No, per il fascino di questa VOCE.
Senti, senti che prestazione.




Beh, Massimo Ranieri è Massimo Ranieri...Massimo rispetto!

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 01-10-2008 11:25  
quote:
In data 2008-09-25 09:40, sgamp2003 scrive:
quote:
In data 2008-09-24 17:39, revangier scrive:

È stato ridoppiato pure Daitarn 3.





In modo osceno poi.

Comunque quoto in toto il post di Mulaky.





Certe persone dovrebbero capire che il ridoppiaggio di un anime classico è uno sport che mal si digerisce, non per questioni di essere fedeli alle versioni giapponesi, ma per l'affetto e i ricordi che la vecchie versioni ci davano. "DAITARN III" quando era doppiato da Renzo Stacchi, solitamente un attore che adattava i cattivi (e Gomez Addams nel mitico telefilm), era una forza della natura e poi, la bellissima sigla finale dei "Micronauti" che non finiva mai... Che bei ricordi!
Stessa cosa dicasi per "BEM", ditemi che senso ha l'averlo ridoppiato (anche se ammetto che Alessandro Rossi, la voce italiana di Arnold Schwarzenegger e Liam Neeson, come Bem è apprezzabile), rimasterizzando le pellicole (che erano stupende sporche) e togliando la mitica sigla di Nico Fidenco ?

Marcos

_________________
Salve, sono Marcos.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marcos il 01-10-2008 alle 11:26 ]

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 01-10-2008 11:36  
Mi rammentavo che, alla fine anni'70/inizio anni'80, certe persone accusavano i cartoni animati giapponesi d'essere senz'anima e, sopratutto, FATTI COL COMPUTER, preferendo quelli americani perché fatti artigianalmente! Adesso che la situazione è diversa, e che gli americani fanno uscire film animati fatti col computer, mi domando cosa dicano quelle malelingue!

Marcos

_________________
Salve, sono Marcos.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marcos il 01-10-2008 alle 11:37 ]

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 01-10-2008 15:20  
ieriii

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 01-10-2008 19:06  
quote:
In data 2008-10-01 11:36, Marcos scrive:
Mi rammentavo che, alla fine anni'70/inizio anni'80, certe persone accusavano i cartoni animati giapponesi d'essere senz'anima e, sopratutto, FATTI COL COMPUTER, preferendo quelli americani perché fatti artigianalmente! Adesso che la situazione è diversa, e che gli americani fanno uscire film animati fatti col computer, mi domando cosa dicano quelle malelingue!

Marcos

_________________
Salve, sono Marcos.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marcos il 01-10-2008 alle 11:37 ]


Macchè computer! Si vede benissimo che comunque c'è sempre il disegno a mano, un'aiutino dall'elettronica l'avranno anche avuto, ma che c'entra....

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 01-10-2008 alle 19:07 ]

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 01-10-2008 20:36  
secondo me le anime migliori sono sempre e comunque quelle della Divina Commedia
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 01-10-2008 21:18  
quote:
In data 2008-10-01 19:06, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2008-10-01 11:36, Marcos scrive:
Mi rammentavo che, alla fine anni'70/inizio anni'80, certe persone accusavano i cartoni animati giapponesi d'essere senz'anima e, sopratutto, FATTI COL COMPUTER, preferendo quelli americani perché fatti artigianalmente! Adesso che la situazione è diversa, e che gli americani fanno uscire film animati fatti col computer, mi domando cosa dicano quelle malelingue!

Marcos

_________________
Salve, sono Marcos.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marcos il 01-10-2008 alle 11:37 ]


Macchè computer! Si vede benissimo che comunque c'è sempre il disegno a mano, un'aiutino dall'elettronica l'avranno anche avuto, ma che c'entra....



Ma poi mano o computer chi se ne fotte.

_________________
Attenzione! I contenuti e le ideologie espresse da questo utente
non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.


[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 01-10-2008 alle 21:18 ]

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 03-10-2008 12:41  
quote:
In data 2008-10-01 19:06, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2008-10-01 11:36, Marcos scrive:
Mi rammentavo che, alla fine anni'70/inizio anni'80, certe persone accusavano i cartoni animati giapponesi d'essere senz'anima e, sopratutto, FATTI COL COMPUTER, preferendo quelli americani perché fatti artigianalmente! Adesso che la situazione è diversa, e che gli americani fanno uscire film animati fatti col computer, mi domando cosa dicano quelle malelingue!

Marcos

_________________
Salve, sono Marcos.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marcos il 01-10-2008 alle 11:37 ]


Macchè computer! Si vede benissimo che comunque c'è sempre il disegno a mano, un'aiutino dall'elettronica l'avranno anche avuto, ma che c'entra....




C'entra, perché nell'affermare che i cartoni giapponesi erano vuoti e fatti col computer, certa gente, anni fa, non riusciva a capire che un bambino poteva guastarsi sia i cartoni americani che quelli giapponesi con lo stesso entusiasmo...Senza contare che c'è chi disprezzava e disprezza tutt'ora certe novità, in fatto di animazione ed intrattenimento!

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
  
0.127832 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: