FilmUP.com > Forum > Off Topic - Differenze d età
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Differenze d età   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
Autore Differenze d età
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 24-09-2008 15:14  
quote:
In data 2008-09-24 14:36, joeblack scrive:
quote:
In data 2008-09-24 14:20, Tenenbaum scrive:

un trentenne (uomo o donna) che va con un quattordicenne alla fine è solo un povero/a coglione/a




sì, ok.. potrei anche essere d'accordo.. ma è cmq tutto relativo.. perchè anche un trentenne che perde i migliori anni della sua vita per stare con una coetanea e poi essere mollato, magari a causa di un ventenne, è un coglione pure lui.. forse pure più di quello citato da te...


come succede spesso si parte da un argomento e poi si svia in questioni "laterali"

ayrton ha iniziato a parlare di coppia
parola che già è abbastanza esplicativa del fenomeno di cui si vuol discutere

se parliamo di scopare è un altro argomento ancora
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Messaggi: 6779
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-09-2008 15:21  
quote:
In data 2008-09-24 13:19, Nietzsche scrive:
ah rich, quanti anni hai?



Non ti risponde perchè è già sul treno Genova - Treviglio.

  Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-09-2008 15:24  
abbello.. guarda che questa cosa l'ho fatta notare pure io alla ragazza, ma lei non ammetterà mai d'aver fatto un esempio del cazzo... quindi non fare troppe storie inutili. adesso si parla solo di scopate.

edit: è ovvio, dalla prima parola, che il post era rivolto a ten... oddio, anche se pure ten... vabbè, sorvoliamo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: joeblack il 24-09-2008 alle 15:28 ]

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 24-09-2008 15:26  
Mah..sarò tradizionalista, ma secondo me è bene che i minorenni conoscano il sesso con dei coetanei..mai con degli adulti..perchè secondo me in questo tipo di rapporto c'è sempre una componente semicoercitiva: ma siamo sicuri che a 13 anni si sia maturi abbastanza da scegliere di farlo con una persona adulta e quindi (almeno in linea generale) più esperta, più matura e quindi in grado di "manipolarci"?...sì lo so che esiste gente di 40 anni immatura pronta a farsi imbambolare dalla Lolita (o dal Lolito) di turno..ma ho anche il sospetto che la figura della lolita, della "ninfetta" che seduce l'ingenuo (e altrimenti irreprensibile) uomo adulto faccia molto comodo ad alcuni uomini per giustificare certe loro pulsioni non proprio sane e che devono essere tenute a bada.

Quanto alla differenza d'età nei rapporti di coppia, fermo restando che ognuno ha il sacrosanto diritto di vivere la propria sessualità col solo limite della libertà altrui, io direi che sarebbe bene che la differenza d'età non fosse eccessiva: voglio dire come può funzionare un rapporto tra una giovane donna di 20-30 anni e un vecchio di 60-70? (e anche viceversa), hanno esperienze di vita e forse anche visioni del mondo diversissime! come può esserci un rapporto paritario? Mi sembra normale che il coniuge più anziano tenderà a fare da padre o da madre a quello più giovane e un rapporto del genere non può funzionare, non mi sembra sano!...per non parlare del sesso, l'attrazione fisica, una componente fondamentale (anche se non unica) di ogni rapporto d'amore che voglia dirsi completo altrimenti si tratta solo di grande amicizia o amore platonico.
Spesso si tende a sottovalutare il sesso, a dire che non è importante, ma ci si sbaglia!E nelle coppie dove uno dei due è molto più vecchio questa componente così importante è inevitabilmente compromessa.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 24-09-2008 alle 16:16 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Messaggi: 6779
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-09-2008 15:31  
quote:
In data 2008-09-24 15:24, joeblack scrive:
abbello..

edit: è ovvio, dalla prima parola, che il post era rivolto a ten... oddio, anche se pure ten... vabbè, sorvoliamo.



Il bue che dice cornuto all'asino!

Oggi c'ho il motto facile.

  Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 24-09-2008 15:33  
quote:
In data 2008-09-24 15:26, quentin84 scrive:
Spesso si tende a sottovalutare il sesso, a dire che non è importante, ma ci si sbaglia!E nelle coppie dove uno dei due è molto più vecchio questa componente così importante è inevitabilmente compromessa.


ma chi lo ha detto ?
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 24-09-2008 15:33  
quote:
In data 2008-09-24 15:31, Topper scrive:
quote:
In data 2008-09-24 15:24, joeblack scrive:
abbello..

edit: è ovvio, dalla prima parola, che il post era rivolto a ten... oddio, anche se pure ten... vabbè, sorvoliamo.



Il bue che dice cornuto all'asino!

Oggi c'ho il motto facile.

gallina vecchia fa buon brodo
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 24-09-2008 15:37  
in certi paesi è normale vedere uomini di una certa età sposati con ragazze che sembrano loro figlie.
a me fanno tenerezza queste "bambine" che si ritrovano nel letto dei vecchi.. e anche un pò di tristezza.

_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 24-09-2008 15:38  
quote:
In data 2008-09-24 15:33, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2008-09-24 15:26, quentin84 scrive:
Spesso si tende a sottovalutare il sesso, a dire che non è importante, ma ci si sbaglia!E nelle coppie dove uno dei due è molto più vecchio questa componente così importante è inevitabilmente compromessa.


ma chi lo ha detto ?


Che si tenda a sottovalutare il sesso nei rapporti di coppia è un'impressione che ho io e se mi sbaglio ne sono felicissimo.

Se invece ti riferisci al sesso tra due persone con forti differenze d'età..bè io non riesco ad immaginarmi una trentenne che fa sesso con un ultrasettantenne a meno che lui non sia Sean Connery.
E lo stesso vale viceversa, ovviamente.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 24-09-2008 alle 15:40 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 24-09-2008 15:43  
ovviamente mi riferivo alla seconda

possiamo discutere sei mesi ma non riusciremo in alcun modo a spiegare il motivo per il quale anche due persone con grande differenza di età possono avere una forte attrazione sessuale

perchè questi casi esistono
e non sto parlando di Sean Connery
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 24-09-2008 15:43  
quote:
In data 2008-09-24 15:21, Topper scrive:
quote:
In data 2008-09-24 13:19, Nietzsche scrive:
ah rich, quanti anni hai?



Non ti risponde perchè è già sul treno Genova - Treviglio.



in realtà se non ho capito male rich è talmente fuso che ha risposto nel topic sulla convivenza
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 24-09-2008 15:52  
Mi è capitato di uscire alcuni anni fa con un ragazzo che aveva 9 anni in più di me (o erano 10?). Non ho mai sentito la differenza di età, forse perchè il contesto era comunque quello universitario e avevamo diverse cose in comune... è anche vero che non l'ho frequentato per molto tempo.

10 o 15 anni di differenza non li vedo come un enorme ostacolo... quando iniziano ad essere 20 o 22 la cosa diventa diversa... mi sembrerebbe di parlare con mio padre...

Ho avuto qualche ragazzo più piccolo, un anno al massimo, quindi non fa testo. In realtà non conosco molti ragazzi più piccoli.
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 24-09-2008 15:53  
quote:
In data 2008-09-24 13:05, Nietzsche scrive:

c'è chi sostiene che se nella coppia lui è molto più grande, è tutto ok, perchè la ragazza cerca protezione paterna.
se invece a esser molto più grande è lei, è l istinto materno che la spinge.

oppure secondo altri è la disperazione della vecchiaia che avanza a far andare alla ricerca di ragazzinei

oppure ancora che se se si va con una ragazzinao è solo per sesso, carne giovane e fresca.



tutto verissimo, eh.


Ora come ora comunque tendo a valutare caso per caso, sono vagamente circondata da "strane coppie"... sono ancora allibita per un mio coetaneo che si è messo con una di 10 anni di meno (un anno e mezzo fa... fatevi i conti), mentre sono meno critica dei soliti "contrari" se è lei più grande (purchè si esca dal fatidico diciottesimo anno): appunto voglio vedere che tipo sono i due in causa per capire come mai stiano insieme.

(ahaha, stavo rispondendo con urnina, faceva troppo ridere! PS: votate la GAT, ancora un'ora!!!)

_________________
Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 24-09-2008 alle 15:54 ]

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 24-09-2008 15:53  
quote:
In data 2008-09-24 15:43, Tenenbaum scrive:
ovviamente mi riferivo alla seconda

possiamo discutere sei mesi ma non riusciremo in alcun modo a spiegare il motivo per il quale anche due persone con grande differenza di età possono avere una forte attrazione sessuale

perchè questi casi esistono
e non sto parlando di Sean Connery


Se dici che esistono non mi resta che crederti, anche se non capisco come sia possibile..ma d'altronde le cose che non capisco sono molte.
Devo concludere a malincuore che la mia mentalità è più ristretta di quanto mi piace pensare.

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 24-09-2008 15:59  
quote:
In data 2008-09-24 15:43, Tenenbaum scrive:


perchè questi casi esistono
e non sto parlando di Sean Connery


Bè ora che ci penso ci sono i casi di Woody Allen, Arthur Miller, Charlie Chaplin e Pablo Picasso...ma, guardacaso sono tutti artisti e intellettuali, quindi gente che comunque di solito tende a restare giovane "dentro" e a conservare un certo fascino che può anche portare ad un'attrazione non solo intellettuale...ma mi sa che non ti riferivi nemmeno a loro

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 Pagina successiva )
  
0.127087 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: