FilmUP.com > Forum > Attualità - Prostituzione:What about it?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Prostituzione:What about it?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Prostituzione:What about it?
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 04-11-2002 19:25  
io di "donnacce"(termine distintivo ma che nn faccio mio) ne vedo di continuo e francamente non me ne importa granchè di come portino a casa soldi,in fondo è una professione che si sono scelte e nn guasta nessuno!
Quindi in fondo l'approvo
NN mi pare nulla di così scandaloso

Hitman,che pensi?
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 04-11-2002 19:33  
quote:
In data 2002-11-04 19:25, seanma scrive:
io di "donnacce"(termine distintivo ma che nn faccio mio) ne vedo di continuo e francamente non me ne importa granchè di come portino a casa soldi,in fondo è una professione che si sono scelte e nn guasta nessuno!
Quindi in fondo l'approvo
NN mi pare nulla di così scandaloso

Hitman,che pensi?




sarei d'accordo se si trattasse di donne che scelgono la loro professione. Il problema è che la maggior parte viene sfruttata,abusata e maltrattata. Se comunque la prostituzione è una scelta ognuno è libero di fare del proprio corpo e della propria vita ciò che vuole.
_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 04-11-2002 19:36  
quote:
In data 2002-11-04 19:33, Darlene scrive:
quote:
In data 2002-11-04 19:25, seanma scrive:
io di "donnacce"(termine distintivo ma che nn faccio mio) ne vedo di continuo e francamente non me ne importa granchè di come portino a casa soldi,in fondo è una professione che si sono scelte e nn guasta nessuno!
Quindi in fondo l'approvo
NN mi pare nulla di così scandaloso

Hitman,che pensi?




sarei d'accordo se si trattasse di donne che scelgono la loro professione. Il problema è che la maggior parte viene sfruttata,abusata e maltrattata. Se comunque la prostituzione è una scelta ognuno è libero di fare del proprio corpo e della propria vita ciò che vuole.


no,hai ragione,mi ero scordato che molte di loro sono come schiave!!!
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Welles

Reg.: 18 Ott 2002
Messaggi: 438
Da: La Valletta (es)
Inviato: 04-11-2002 20:00  
ma adesso ci sono pure gli argomenti "ad personam"????
Darlene tu che c'entri????
_________________
Voglio tutto, lo voglio subito!
Ma anche una poltroncina fra 30 anni mi andrebbe bene lo stesso (Giuliano Ferrara - 1968).

  Visualizza il profilo di Welles  Invia un messaggio privato a Welles    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 04-11-2002 20:05  
per me Sean va con le prostitute di continuo
_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 04-11-2002 20:28  
La prostituzione è 1 piaga della società,che i "benpensanti" vorrebbero "congelare" riaprendo le case chiuse!A che scopo?Non certo quello di risolvere il problema,piuttosto quello di nasconderlo all'occhio comune!In questo modo le donne continueranno ad essere schiave al servizio dei vari protettori e a vivere nella paura di essere condannate(fisicamente e moralmente),ma almeno la gente non avrà sotto gli occhi nulla di tutto ciò!Probabilmente molti dei parlamentari che hanno fatto questa proposta di legge sono tra i clienti + assidui.Un grande regista(e grande uomo)del passato coniò l'adagio "vizi privati e pubbliche virtù"! Io sono come al solito x andare alle radici del problema e non di accantonarlo,ma mi rendo conto che al giorno d'oggi è un'aspettativa che ha del fantascientifico!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 25-03-2005 alle 07:40 ]

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 04-11-2002 23:06  
A me preoccupa anche il lato igienico...

Qua a Sanremo qualche anno fa era accaduta una cosa non bella.

Un bimbo di 4 anni è morto e si è scoperto (quando era in fin di vita all'ospedale) che era malato di AIDS. Il padre era stato con una prostituta prima di sposarsi e ha contratto la malattia trasmettendola anche alla moglie e al figlio.
Quando la moglie lo ha scoperto, per giunta, si è data fuoco.

...

_________________
e ti sei opposto all'onda ed è lì che hai capito,che più ti opponi e più ti tira giù, e ti senti ad una festa per cui non hai l'invito,per cui gli inviti adesso falli tu...

[ Questo messaggio è stato modificato da: denisuccia il 04-11-2002 alle 23:07 ]

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
TheCrow
ex "dmrrgg"

Reg.: 18 Apr 2001
Messaggi: 3320
Da: Hollywood (es)
Inviato: 04-11-2002 23:58  

Pagare per ottenere qualcosa che si potrebbe avere gratis. E senza troppi sforzi.
Sembra incredibile, ma c'è qualcuno che lo fa.
_________________
Rem tene, verba sequentur

  Visualizza il profilo di TheCrow  Invia un messaggio privato a TheCrow  Email TheCrow    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 05-11-2002 08:46  
Ognuno è libero di scegliersi la propria professione, e di fare ciò che vuole del suo corpo. Ma lo sfruttamento è una piaga che va debellata a tutti i costi... non è possibile accettare che esista ancora la schiavitù.

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 05-11-2002 11:58  
Le prostitute sono sempre esistite, da sempre.
Non è una cosa che si possa eliminare quindi l'unica soluzione sarebbe fare in modo che le prostitute che per scelta (e ce ne sono!) intraprendono questa professione lo facciano nel rispetto della legge, pagando le tasse come chiunque altro, essere soggette a controlli sanitari come succede in molte altre professioni e cercare di perseguire invece le organizzazioni malavitose che spingono invece povere ragazzine sulla strada. Ma qui in Italia tanti fanno i moralisti e preferiscono ignorare un problema così grande.

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Welles

Reg.: 18 Ott 2002
Messaggi: 438
Da: La Valletta (es)
Inviato: 05-11-2002 15:00  
le case chiuse di fatto esistono, anche se ufficialmente abolite.
bastaleggere i giornali.l'ultimo caso e' di pochi mesi fa'. frequentato in particolare da clochards e cassintegrati della fiat.
(calciatori , imprenditori e avvocati non c'entravano nulla!).

la prima cosa a cui deve pensare una nuova regolamentazione e' la tutela delle prostitute piu' deboli..non quelle dei salotti...quelle che battono in strada.
per cui - siccome e' giusto che tutte siano tutelate - io sono favorevole alla riapertura delle case chiuse..che gia' esistono...per tutte.
magari con la creazione di cooperative tra le stesse prostitute.
giusto, inoltre, un periodico controllo sanitario e il pagamento sacrosanto delle tasse.
cosi' il racket la prende in quel posto almeno su queste "entrate".
quindi:
difesa delle prostitute piu' deboli, quasi sempre extracomunitarie;
difesa della salute delle stesse e dei clienti...che sempre ci saranno;
parificazione alle altre lavoratrici. e chi non e' d'accordo mi dica ...ma me lo spieghi bene...perche' la colf e l'operaia devono
prendere di meno e lavorare di piu' di chi fa' la vita??? e pagare i contributi ???
non rispondetemi perche' non e' legale. ora si legalizza come spero che si arrivi anche alla legalizzazione delle droghe leggere.

a proposito se e' il mestiere piu' antico del mondo...Eva...con chi tradiva Adamo?
(sdrammatizzation!)





_________________
la realta' supera la fantasia

[ Questo messaggio è stato modificato da: Welles il 05-11-2002 alle 15:11 ]

  Visualizza il profilo di Welles  Invia un messaggio privato a Welles    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 05-11-2002 18:11  
quote:
In data 2002-11-05 15:00, Welles scrive:
a proposito se e' il mestiere piu' antico del mondo...Eva...con chi tradiva Adamo?
(sdrammatizzation!)



Probabilmente col serpente!
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
JohnMilton

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 334
Da: Ancona (AN)
Inviato: 05-11-2002 23:11  
Discorso lunghissimo, quello a riguardo della prostituzione.Anzitutto, sarebbe fondamentale sgombrare il campo dal nemico più pericoloso : l'ipocrisia.L'iposcrisia di politici e potenti in generale, che spesso non sanno affrontare oggettivamente la questione.Premesso poi che rimedi tassativi stile proibizionismo fanno soltanto danni,perchè questo è un uso radicato nella società da millenni,e non c'è modo di eliminarlo. Per cui, con grande serenità, occorre, benchè siamo nel paese della Chiesa (ed è questo il vero problema in Italia)riaprire ufficialmente le case chiuse, che, fra l'altro, esistono già, come scriveva giustamente qualcuno.Lo so che i moralisti insorgeranno,ma d'altra parte, come diceva De Andrè "quella che di giorno chiami con disprezzo pubblica moglie, quella che di notte stabilisce un prezzo alle tue voglie".Togliere dalla strada quelle ragazze, combattere lo sfruttamento-schiaviutù,è, sicuramente, più importante che combattere utopiche guerre contro i mulini a vento.Visto che la prostituzione esisterà sempre, cerchiamo allora di renderla il meno pericolosa e dolorosa possibile.Molto in sintesi, la vedo così.
_________________
"...Come gli attori,che tentano in modo così patetico di non guardarsi allo specchio.Che tentando,indietreggiano...solo per vedere il loro viso riflesso nei prismi di una lumiera" Francis Scott Fitzgerald

  Visualizza il profilo di JohnMilton  Invia un messaggio privato a JohnMilton    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 06-11-2002 10:26  
quote:
In data 2002-11-05 23:11, JohnMilton scrive:
Togliere dalla strada quelle ragazze, combattere lo sfruttamento-schiaviutù,è, sicuramente, più importante che combattere utopiche guerre contro i mulini a vento.




Io invece(mio malgrado)rimango uno sciocco e illusissimo utopista...

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 06-11-2002 13:41  
quote:
In data 2002-11-05 23:11, JohnMilton scrive:
Discorso lunghissimo, quello a riguardo della prostituzione.Anzitutto, sarebbe fondamentale sgombrare il campo dal nemico più pericoloso : l'ipocrisia.L'iposcrisia di politici e potenti in generale, che spesso non sanno affrontare oggettivamente la questione.Premesso poi che rimedi tassativi stile proibizionismo fanno soltanto danni,perchè questo è un uso radicato nella società da millenni,e non c'è modo di eliminarlo. Per cui, con grande serenità, occorre, benchè siamo nel paese della Chiesa (ed è questo il vero problema in Italia)riaprire ufficialmente le case chiuse, che, fra l'altro, esistono già, come scriveva giustamente qualcuno.Lo so che i moralisti insorgeranno,ma d'altra parte, come diceva De Andrè "quella che di giorno chiami con disprezzo pubblica moglie, quella che di notte stabilisce un prezzo alle tue voglie".Togliere dalla strada quelle ragazze, combattere lo sfruttamento-schiaviutù,è, sicuramente, più importante che combattere utopiche guerre contro i mulini a vento.Visto che la prostituzione esisterà sempre, cerchiamo allora di renderla il meno pericolosa e dolorosa possibile.Molto in sintesi, la vedo così.


Concordo in maniera totale e anzi colgo l'occasione per fare i complimenti a J.Milton che in quasi tutti i post che scritto a rivelato saggezza e cmq capacità di produrre discussioni costruttive
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126592 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: