FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - Vieni avanti Pachino!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > Vieni avanti Pachino!   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Vieni avanti Pachino!
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 19-08-2008 14:42  
E' arrivato finalmente il tanto atteso topic dedicati ai fedeli compagni della nostra tavola, pressochè ubiqui campioni della dieta mediterranea: i pomodori. Come vi piace mangiarli?
Svelateci le vostre ricette preferite tra quelle che abbiano alla base, o che comprendano, questo delizioso e rinfrescante ortaggio.

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-08-2008 15:32  
l'estate ti ha fatto particolarmente male..
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 19-08-2008 15:36  
Non ti piacciono i pomodori?
Dalle mie parti sono una cosa sacra...

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Messaggi: 7007
Da: estero (es)
Inviato: 19-08-2008 16:24  
ahahah oddio! sto ridendo troppo per il titolo

comunque i pomodori ho cominciato ad apprezzarli solo da pochi anni.
odio i semi e le bucce arrotolate in mezzo al sugo
i miei preferiti sono i cuori di bue, di cui l'orto di mio suocero è pieno e ogni tanto me ne tira una secchiata ^^
mi piace mangiarli soprattutto d'estate magari con una bella bufaletta...
però deve esserci il basilico! altrimenti niente. niente pomodori, niente bufala... niente!

i pachino mi piacciono molto così:
tagliate a metà tutti i pachino e metteteli in una teglia, ordinatamente.
conditeli con sale olio basilico a pezzettini e cospargeteli con del pangrattato.
buttare in mezzo un pezzetto di peperoncino e mettere in forno.
deve dorarsi il pangrattato.
nel frattempo avrete cotto la pasta, scolatela e conditela con i pachino al gratin ^^
_________________
Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose.

  Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 19-08-2008 17:49  
quote:
In data 2008-08-19 16:24, thetourist scrive:
ahahah oddio! sto ridendo troppo per il titolo



ahahah, non riuscivo a fare a meno di pensare 'sta stronzata ogni volta che vedevo il topic delle olimpiadi. aprendo questo topic spero finalmente di essermene liberato.

sembrano molto stuzzicanti comunque i tuoi consigli culinari...

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 19-08-2008 18:42  
Già aperto!
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 19-08-2008 18:53  
Propongo di aprire un topic col medesimo gioco di parole nel titolo in ogni sezione di FilmUP. Ovviamente ogni topic dovrà essere in tema con gli argomenti della relativa sezione.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Messaggi: 7007
Da: estero (es)
Inviato: 19-08-2008 19:13  
quote:
In data 2008-08-19 17:49, Valparaiso scrive:
quote:
In data 2008-08-19 16:24, thetourist scrive:
ahahah oddio! sto ridendo troppo per il titolo



ahahah, non riuscivo a fare a meno di pensare 'sta stronzata ogni volta che vedevo il topic delle olimpiadi. aprendo questo topic spero finalmente di essermene liberato.

sembrano molto stuzzicanti comunque i tuoi consigli culinari...


prova prova! poi mi dirai
tra l'altro è un piatto leggero se non si esagera con l'olio e il pan grattato e la pasta...

poi c'è la pasta fredda con pachino e mozzarella (e basilico, ovviamente) che non necessita quasi di nessun condimento, ed è buonissima.
si fanno a pezzettini gli ingredienti e poi si aggiungono alla pasta precedentemente fatta rifreddare sotto l'acqua fredda corrente.
pasta preferibilmente corta. io uso moltissimo le mezze penne.

deep, ad esempio si potrebbe aprire un topic
in tecniche cinematografiche, che parla di inquadrature e intitolarlo: vieni avanti un pochino!


ahahah ok mi sotterro


[ Questo messaggio è stato modificato da: thetourist il 19-08-2008 alle 19:15 ]

  Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 19-08-2008 23:22  
Grandi idee di valpa e deep...

Io son una fan dei pachino, dei cupido e di tutti i mini pomodori asprognoli con molto succo. Li mangio in un boccone e quello è il modo migliore in assoluto. O con taaaanto aceto.
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 20-08-2008 03:35  
A me piacciono poco succosi e croccanti.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 20-08-2008 03:45  
Comunque siamo a buon punto!
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 20-08-2008 03:51  
Più uno in Spoiler, mi dicono dalla regia.

Edit: e ora pure in DVD. Il forum è quasi colonizzato.

_________________
Attenzione! I contenuti e le ideologie espresse da questo utente
non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.


[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 20-08-2008 alle 04:06 ]

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 23-08-2008 00:55  
Io i pachini a me mi piacciono tagliuzzati e messi a cuocere in olio, aglio e peperoncino (da non confondere con il sugo all'arrabbiata) per condirci gli spaghetti con sopra una spruzzata di prezzemolo a crudo.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-08-2008 10:43  
io mangio i pachino 'crudi', come natura li ha fatti, li prendo, li lavo e li faccio 'scoppiare' in bocca.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 25-08-2008 10:51  
quote:
In data 2008-08-25 10:43, joeblack scrive:
io mangio i pachino 'crudi', come natura li ha fatti, li prendo, li lavo e li faccio 'scoppiare' in bocca.



questo mi ricorda una cosa che scrisse deep su una sua disavventura pachinenese.

a me piace il sugo di pomodoro e basilico.. ma un pomodoro crudo non lo mangio nemmeno sotto tortura.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.008685 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: