FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Esercito nelle città: è giunta l'ora.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Esercito nelle città: è giunta l'ora.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
Esercito nelle città: è giunta l\'ora.
Favorevole 2 14.3%
Contrario 8 57.1%
Non me ne frega un emerito 4 28.6%
Totale 14 100%

Autore Esercito nelle città: è giunta l'ora.
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 24-08-2008 00:21  
quote:
In data 2008-08-23 23:29, HistoryX scrive:
Vecchiaccio...te sarai il primo che deporteranno!




Tu zitto, e stai attento alla capricciata che segue...

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 24-08-2008 00:38  
Circa l'utilità a breve termine di questa operazione posso per ora solo dire che sono stati presi, a Roma, 5 scippatori, 2 lavavetri con l'arnese che graffiava i parabrezza, 3 ladri di galline con l'aviaria, circa quattro paia di "compari" dediti al truffaldino gioco delle tre carte e due zingarelli che taccheggiavano i turisti distratti dai meravigliosi monumenti della città eterna.
A parte questi eclatanti risultati che hanno riempito le prime pagine di tutti i giornali e saturato l'etere, avendo drasticamente ridotto l'escalation della micro e macro criminalità in una città ad altissimo rischio come Roma (strano però che in parlamento seguitino a sniffare coca, a rubare denaro pubblico, a destabilizzare l'ordinamento legale, democratico, "magisteriale", giudiziario, processuale, costituzionale, a diramare ordini mafiosi e camorristi a cavallari e piduisti, a rubare pensioni d'oro, stipendi e privilegi da sceicco d'Arabia solo per rompersi il cazzo quelle poche volte in cui vanno in seduta e non si menano...), per il resto, già nel primo giorno in cui si è dato il via all'"editto", sono stato testimone, nei pressi di Porta Pia, della seguente scenetta che, a parte la sgradevole sensazione di stato d'assedio, era un misto di ridicolo e patetico.
In mezzo a due isolette spartitraffico - una a destra, una a sinistra ... - in una zona molto trafficata dove solitamente transitano o stazionano pochissimi pedoni, erano spuntate, come funghi, due camionette militari con due soldati armati di mitragliatori da guerra con canne lunghe almeno tre metri (come se non bastassero i numerosi obelischi disseminati per tutta Roma, la fallocrazia ci tiene ad ostentare i più aggiornati ed agguerriti vessilli del loro potere), in posizione eretta e vigile, immobili, stretti in una sorta di ciambella di contenimento (che ricordava il girello dei bambini), e con per giunta una cazzarola in testa che con quel caldo boia che faceva mi sono sinceramente mosso a compassione. Azzo ci fanno 'sti marmittoni lì, in pieno sole!?... Sarà scoppiata la guerra stanotte, saranno arrivati i cosacchi per abbeverare i cavalli nelle fontane di p.za s. Pietro previo rifacimento di una seconda breccia nella muraglia che ospita la michelangiolesca Porta? Poi mi sono ricordato che era scattata l'ora della Lupa...

L'altro giorno invece ero sull'Aventino (non per scappare da questi quattro fasci.., non sia mai detto!), girovagando con la mia dolce metà tra il giardino degli aranci, sant'Alessio, santa Sabina e la piazzetta dei Cavalieri di Malta, uno degli angoli più suggestivi e romantici di Roma, dove c'è il portone del palazzo del Priorato dei Cavalieri succitati, con il famoso buco della serratura dal quale si può "spiare" la cupola di San Pietro in un'insolita prospettiva contornata da una fuga di piante e fiori rampicanti. Una cosa davvero wonderful!
Per guardare.., bisogna abbassarsi un po', arcuare il corpo ed appizzare il culo, se non si è particolarmente bassi di statura. Quando a guardare è una fanciulla ben dotata.., l'insieme architettonico ci guadagna: due "cupole" con una botta sola, per chi sta dietro in fila, è il massimo dell’estasi turistica!
Per farla breve.., in un angolo della piazzetta stazionava una camionetta di soldati vestiti per far la guerra. Se seguivi il tracciato di una linea ideale che partiva dalle palle oculari degli annoiati piantoni, ti accorgevi che essa terminava giusto all'altezza di quei culetti, rinfrancati dalla carezza del Ponentino de Roma.., che procuravano loro più di un'ebbrezza. Non appena qualcuno in fila non rispettava la distanza di sicurezza.., gli "arditi".., pardon, i militi.., intervenivano prontamente per salvaguardare l'onore della malcapitata, minacciando con l'artiglieria appesa al collo (dimensioni da kalashnikov, mamma mia, aveste visto che impressione!) l'incauto sozzone!
La donna, colpita dal gentil senso di quella cavalleria d'altri tempi, grata, riconoscente, rassicurata, infine sorridente, passava l'abbronzata manina sulla canna del fucile a mo’ di discreta e pietosa carezzina.




[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 24-08-2008 alle 01:52 ]

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 25-08-2008 12:11  
Meglio nelle città, che a morire per niente in Iraq o in Afghanistan, anche se, come ha già detto qualcuno, è pura propaganda.

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 25-08-2008 16:31  
quote:
In data 2008-08-24 00:38, AlZayd scrive:
Circa l'utilità a breve termine di questa operazione posso per ora solo dire che sono stati presi, a Roma, 5 scippatori, 2 lavavetri con l'arnese che graffiava i parabrezza, 3 ladri di galline con l'aviaria, circa quattro paia di "compari" dediti al truffaldino gioco delle tre carte e due zingarelli che taccheggiavano i turisti distratti dai meravigliosi monumenti della città eterna.


... Porta Pia ...

... Aventino ...





... ambasciate, centri del potere, ecc,

però intanto in periferia le aggressioni e gli stupri sono una cosa di ieri l'altro...


  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 25-08-2008 16:57  
quote:
In data 2008-08-25 16:31, AlZayd scrive:


però intanto in periferia le aggressioni e gli stupri sono una cosa di ieri l'altro...



Già...e la cosa che mi fa vomitare (e so che tu condividi) è che quando succedono sotto un'amministrazione di centrosinistra si da' la colpa al centrosinistra quando invece governa il centrodestra è colpa..delle vittime "impudenti"!
Veramente vergognoso Alemanno e tutta la destra che oltretutto dopo aver strumentalizzato in maniera disgustosa la morte della povera Giovanna Reggiani (con il sostegno del sistema mediatico che sappiamo bene in che mani sta) adesso fanno gli offesi contro presunte strumentalizzazioni (che io non ho visto) da parte del centrosinistra o quel che ne rimane.
Sono disgustato.

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 25-08-2008 17:15  
quote:
In data 2008-08-25 16:57, quentin84 scrive:
quote:
In data 2008-08-25 16:31, AlZayd scrive:


però intanto in periferia le aggressioni e gli stupri sono una cosa di ieri l'altro...



Già...e la cosa che mi fa vomitare (e so che tu condividi) è che quando succedono sotto un'amministrazione di centrosinistra si da' la colpa al centrosinistra quando invece governa il centrodestra è colpa..delle vittime "impudenti"!
Veramente vergognoso Alemanno e tutta la destra che oltretutto dopo aver strumentalizzato in maniera disgustosa la morte della povera Giovanna Reggiani (con il sostegno del sistema mediatico che sappiamo bene in che mani sta) adesso fanno gli offesi contro presunte strumentalizzazioni (che io non ho visto) da parte del centrosinistra o quel che ne rimane.
Sono disgustato.



E' tutto vero! Tempo al tempo, caro Quentin, e ce li inchiappeteremo nuovamente questi quattro fasci di merda!

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
  
0.006341 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: