FilmUP.com > Forum > Attualità - Non pagherò più le tasse
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Non pagherò più le tasse   
Autore Non pagherò più le tasse
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 23-07-2008 12:22  
Non riesco a commentare senza inventare nuove bestemmie, per cui...

http://www.uaar.it/news/2008/07/22/cagliari-dalla-regione-milione-euro-per-visita-benedetto-xvi/
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 23-07-2008 16:39  
In tutto allo stato straniero Città del Vaticano diamo 9miliardi di euro. Senza considerare gli oboli degli imbecilli di cattolici che vanno in chiesa e senza considerare eventi religiosi, mostre religiose, santuari, cartoline, siti religiosi a pagamento.....

secondo alcune stime ogni anno diamo direttamente o no circa 17-18miliardi.
In più andrebbero aggiunti i soldi riciclati dal vaticano e estirpati allo stato italiano dalle mafie.


_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 23-07-2008 17:54  
Che schifo. E ho letto nei commenti che durante la giornata parlerà pure della lotta alla povertà. Sembra una barzelletta.

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
superman18

Reg.: 26 Dic 2005
Messaggi: 3231
Da: trevignano (TV)
Inviato: 23-07-2008 18:47  
anch'io quando posso evado le tasse , cosi mi metto apposto la coscenza...
_________________
Quando i giorni sono musica
fermiamoci a sentire.
Se sono muri salta di là
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi.

  Visualizza il profilo di superman18  Invia un messaggio privato a superman18  Vai al sito web di superman18     Rispondi riportando il messaggio originario
Skualo

Reg.: 01 Mag 2005
Messaggi: 758
Da: Venezia (VE)
Inviato: 24-07-2008 15:50  
Essendo io ateo (almeno in questa vita), il mio giudizio potrebbe sembrare di parte, ma in realtà nutro da sempre la massima tolleranza verso tutte le religioni (sempre che non cerchino di impormi a forza il loro punto di vista).

Per quanto riguarda l'articolo postato, dico che si tratta sempre della solita storia: quei fondi stanziati fanno gridare allo sdegno la parte anti-clericale d'Italia, ma a tutti gli effetti la maggioranza della popolazione è soddisfatta della scelta (chi più, chi meno).

Finchè ci sarà una folla enorme di fedeli disposta a spostarsi ovunque ci sia il Pontefice in visita, quei fondi verranno sempre considerati "ben spesi".

Al di là del discorso puramente religioso, bisogna considerare anche che si tratta di una figura di Stato (quello Vaticano) che pur sempre riveste un'importanza rilevante e a volte cruciale nell'ambito internazionale.

Resto perplesso in merito all'evento "proclamazione della Madonna di Bonaria a Patrona Massima della Sardegna" che, per me in quanto ateo non riveste particolare importanza.
Ma se per i residenti cattolici è un evento cruciale ed imperdibile, bisogna vedere quanti di questi sono in definitiva contrari allo stanziamento.

Accoglienza decorosa quindi, ma con somme non spropositate.

Certo sarebbe meglio che per queste manifestazioni prettamente religiose venissero utilizzati direttamente dal clero parti dei fondi stanziati per "l'Otto per Mille", anzichè i fondi regionali corrisposti da tutit i contribuenti.
Altro discorso invece per gli eventi di rilevanza internazionale/mondiale e/o diplomatica (meeting sulla pace, convegni, ecc).
Ma nessun governatore permetterebbe mai che la visita papale alla propria regione risultasse in qualche insuccesso o problema che avrebbe un'eco di rimando mondiale incredibile.

  Visualizza il profilo di Skualo  Invia un messaggio privato a Skualo  Vai al sito web di Skualo    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 25-07-2008 19:06  
quote:
In data 2008-07-24 15:50, Skualo scrive:
Essendo io ateo (almeno in questa vita), il mio giudizio potrebbe sembrare di parte, ma in realtà nutro da sempre la massima tolleranza verso tutte le religioni (sempre che non cerchino di impormi a forza il loro punto di vista).

Per quanto riguarda l'articolo postato, dico che si tratta sempre della solita storia: quei fondi stanziati fanno gridare allo sdegno la parte anti-clericale d'Italia, ma a tutti gli effetti la maggioranza della popolazione è soddisfatta della scelta (chi più, chi meno).

Finchè ci sarà una folla enorme di fedeli disposta a spostarsi ovunque ci sia il Pontefice in visita, quei fondi verranno sempre considerati "ben spesi".

Al di là del discorso puramente religioso, bisogna considerare anche che si tratta di una figura di Stato (quello Vaticano) che pur sempre riveste un'importanza rilevante e a volte cruciale nell'ambito internazionale.

Resto perplesso in merito all'evento "proclamazione della Madonna di Bonaria a Patrona Massima della Sardegna" che, per me in quanto ateo non riveste particolare importanza.
Ma se per i residenti cattolici è un evento cruciale ed imperdibile, bisogna vedere quanti di questi sono in definitiva contrari allo stanziamento.

Accoglienza decorosa quindi, ma con somme non spropositate.

Certo sarebbe meglio che per queste manifestazioni prettamente religiose venissero utilizzati direttamente dal clero parti dei fondi stanziati per "l'Otto per Mille", anzichè i fondi regionali corrisposti da tutit i contribuenti.
Altro discorso invece per gli eventi di rilevanza internazionale/mondiale e/o diplomatica (meeting sulla pace, convegni, ecc).
Ma nessun governatore permetterebbe mai che la visita papale alla propria regione risultasse in qualche insuccesso o problema che avrebbe un'eco di rimando mondiale incredibile.

Concordo, hai scritto un post razionale.
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.005767 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: