FilmUP.com > Forum > Attualità - La deriva. Perché l'Italia rischia il naufragio
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > La deriva. Perché l'Italia rischia il naufragio   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore La deriva. Perché l'Italia rischia il naufragio
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 16-11-2008 23:59  
perfino eugenio scalfari (che non è "comunista") ha criticato duramente il comportamento della cisl e della uil.

nei piani del governo non c'è nessun interesse dei lavoratori da tutelare: sono obiettivi economici che guardano agli interessi dei poteri economici.

in questo momento l'economia può essere rilanciata solo aumentando salari e redditi, inasprendo sempre di più la lotta all'evasione fiscale, creando più posti di lavoro, ridando potere d'acquisto.

con la situazione attuale economica e sociale come si può chiedere ai lavoratori di legare i salari alla produttività?

non è così che ci sarà crescita.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 17-11-2008 09:45  
Che schifo!

Mi verrebbe veramente voglia di incontrare questa gente faccia a faccia per dirgli cosa penso di loro.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 17-11-2008 13:30  
mi rendo conto che per loro è impossibile capire le condizioni di chi lavora veramente. ma almeno ci risparmino frasi così stupide e irritanti.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 17-11-2008 14:11  
quote:
In data 2008-11-17 09:45, Hamish scrive:
Che schifo!



La parte più oscena è quando paragona gli straordinari di un parlamentare a quelli di una cameriera o un operaio: "L'operaio quando torna a casa i problemi li lascia nel suo ufficetto"....innanzitutto, con gli incidenti sul lavoro, è già una fortuna se l'operaio riesce a tornare a casa, ma poi crede che gli operai lavorino in ufficio??? Evidentemente la signora non conosce nessuno che faccia l'operaio nè ha la minima idea di cosa voglia dire lavorare in fabbrica e vivere di quello, magari con una famiglia da mantenere.

Da una parte però, questa signora mi fa un po' pena.
Solo un po'.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 17-11-2008 alle 14:12 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 17-11-2008 14:14  
Beh bisogna anche tener conto dei guadagni a cui era abituata la signora Carlucci.
Nel suo caso probabilmente rispetto alla professione precedente ha subito un arretramento.

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 17-11-2008 14:19  
quote:
In data 2008-11-17 14:14, TheSpirit scrive:
Beh bisogna anche tener conto dei guadagni a cui era abituata la signora Carlucci.
Nel suo caso probabilmente rispetto alla professione precedente ha subito un arretramento.

Sì, ma non è che gliel'ha ordinato il medico di entrare in Parlamento.
Personalmente la preferivo di gran lunga nella sua professione precedente: quando conduceva Buona Domenica con Gerry Scotti mi era persino simpatica.

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 17-11-2008 14:20  
quote:
In data 2008-11-17 09:45, Hamish scrive:
Che schifo!

Mi verrebbe veramente voglia di incontrare questa gente faccia a faccia per dirgli cosa penso di loro.



E pensare che tanta gente è stata soppressa per molto meno...
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 17-11-2008 14:24  
quote:
In data 2008-11-17 14:19, quentin84 scrive:
quote:
In data 2008-11-17 14:14, TheSpirit scrive:
Beh bisogna anche tener conto dei guadagni a cui era abituata la signora Carlucci.
Nel suo caso probabilmente rispetto alla professione precedente ha subito un arretramento.

Sì, ma non è che gliel'ha ordinato il medico di entrare in Parlamento.
Personalmente la preferivo di gran lunga nella sua professione precedente: quando conduceva Buona Domenica con Gerry Scotti mi era persino simpatica.


Il fatto è che, vista la retorica che circola nella sua area politica, credo che lei ritenga, sinceramente, di svolgere un servizio essenziale per il Paese.

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 17-11-2008 14:39  
quote:
In data 2008-11-17 14:24, TheSpirit scrive:

Il fatto è che, vista la retorica che circola nella sua area politica, credo che lei ritenga, sinceramente, di svolgere un servizio essenziale per il Paese.

Ma guarda, al di là dell'area politica della signora che ovviamente non mi piace, anch'io penso che il lavoro dei parlamentari sia importante, non mi piace certa retorica antipolitica (tipo "I politici sono tutti uguali", "I politici sono tutti fannulloni")..per quanto il problema della Casta indubbiamente esista.

Quello che mi ha indignato è il malcelato disprezzo della signora Carlucci per chi svolge lavori altrettanto importanti, più faticosi, e meno pagati del suo: quel discorso sull'"operaio che lascia i suoi problemi nell'ufficetto" è qualcosa di intollerabile, forse dettato da esasperazione nei confronti di quella che lei ritiene un'ingiustizia (l'incursione delle Iene), ma comunque intollerabile per me.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 17-11-2008 alle 14:48 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 17-11-2008 14:43  
Beh, malcelato, direi che a celarlo non ci ha pensato nemmeno.
Comunque mi sembrano dichiarazioni troppo stupide per essere vere, non ho visto il servizio delle Iene, ma non escludo che possano derivare da un momento di pressione psicologica particolare...

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 17-11-2008 14:58  
quote:
In data 2008-11-17 14:43, TheSpirit scrive:
Beh, malcelato, direi che a celarlo non ci ha pensato nemmeno.
Comunque mi sembrano dichiarazioni troppo stupide per essere vere, non ho visto il servizio delle Iene, ma non escludo che possano derivare da un momento di pressione psicologica particolare...


Bè questo non lo sappiamo, evidentemente.
Però, pressione psicologica o no, se fai politica non puoi permetterti di sparare cavolate perchè denotano (come minimo) ignoranza e chi fa politica non si può permettere di essere ignorante (concetto che ho ripreso da Diego Cugia alias Jack Folla e che condivido).
Ovviamente mi rendo conto che nell'Italia di Berlusconi ciò che dico (e che dice Cugia) è fantascienza.

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 17-11-2008 15:03  
Sì sì ma è chiaro, come è chiaro che sotto sotto sono cose che magari pensa veramente, che negli ambienti da cui proviene, credo abbastanza "aristocratici", magari si dicono normalmente, volevo solo riprendere ciò che avevi detto tu sull'esasperazione.

  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 17-11-2008 15:28  
Il servizio delle iene era molto scherzoso e, più che prendere in giro i parlamentari, prendevano in giro la proposta (se non sbaglio di Cicchitto) di multare di 10 euro ogni parlamentare che arrivava in ritardo ad una votazione.

Quindi in pratica questi qui andavano vestiti da vigili (ma con la scritta "Le Iene" ben visibile sul casco) a "multare" quelli che incontravano e in sovraimpressione uscivano le assenza sul totale delle votazioni. Cosa c'è di così scandaloso e irritante? Niente, visto che tutti l'hanno presa a scherzo.

La Carlucci ha dato di matto con un'arroganza da denuncia dato che, davanti ad un carabiniere che era presente, ha preso il microfono rifiutandosi di restituirlo, e ha più volte tentato di rompere la telecamera. Non cerchiamo a questa gente delle giustificazioni perchè non ne hanno e perchè sono bravissimi a trovarsene da soli.

Tra l'altro l'intervista arriva a diversi giorni di distanza dal fatto, non è nemmeno "a caldo".

Comunque il video integrale è facilmente reperibile su youtube http://it.youtube.com/watch?v=zfrC2OLtmlE

A quella stronza della Carlucci ricorderei, ma sarebbe fin troppo facile, che l'operaio dopo le 8 o 10 ore di lavoro in fabbrica i problemi non li lascia lì, ma se li porta addosso 24 ore su 24, con il mutuo da pagare, le bollette, la frutta, la carne e il pesce per i figli, le tasse universitarie etc etc. Brutta stronza presuntuosa, pensa prima di far prendere aria a quel buco dentato.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 02-04-2009 17:24  
L'italia è già alla deriva per via che il nostro beneamato presidente ha fatto una delle sue cacofoniche gaffes. L'avrete visto sul tubo, chiama obama a gran voce come fossero stati al mercato. La regina non ha gradito tanta strafottenza e lo ha ripreso. Vi rendete conto al G20 Potrà avere tutti i soldi che vuole ma rimane sempre un gran cafone burino. Mr Obama ovviamente non lo ha cagato di striscio.
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 02-04-2009 20:18  
per lui è la normalità: vuole apparire proprio come uno showman.

sono anche più gravi le figuracce che fa fare all'Italia: un capo di governo che partecipa a un vertice internazionale dedicato a una spaventosa crisi, che se ne esce dicendo "la crisi è solo un fatto psicologico dei cittadini"... . non aggiungo altro.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.116242 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: