FilmUP.com > Forum > Cineviaggi - Parigi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Cineviaggi > Parigi   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Parigi
Alucard

Reg.: 25 Apr 2008
Messaggi: 271
Da: Hellsing (es)
Inviato: 02-06-2008 13:51  
quote:
In data 2008-06-02 13:09, sandrix81 scrive:
ci sono centinaia e centinaia di capolavori che passano totalmente inosservati e dimenticati.


Per questo servirebbe più di una mezza giornata solo per cercare i vari "capolavori nascosti"
Nietzsche, secondo me quello che intende Sandrix è che il Louvre è talmente enorme e dispersivo che ogni visita, per quanto accurata che sia, non potrà mai includere tutte le bellezze del museo.
Poi il fatto che lui lo odia per questo motivo è un altro paio di maniche. Io lo adoro.
E per stare in tema, vi siete dimenticati il famosissimo Museo delle Cere. Una visita deliziosa
_________________
In the name of God, impure souls
of the living dead shall be banished
into eternal damnation, Amen.

  Visualizza il profilo di Alucard  Invia un messaggio privato a Alucard    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 02-06-2008 13:53  
quote:
In data 2008-06-01 15:59, DeadSwan scrive:
Fatti un giro nel Marais, ne vale veramente la pena. Li' si trova il Museo Picasso, tra le altre cose, ma comunque la scelta migliore rimane passeggiare per le viuzze del quartiere. Per me il piu' bello di Parigi.


tralaltro non so se hai visto Incontri a Parigi di Rohmer... il terzo episodio è ambientato proprio tra il museo picasso e quelle stradine.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 02-06-2008 13:54  
quote:
In data 2008-06-02 13:51, Alucard scrive:
E per stare in tema, vi siete dimenticati il famosissimo Museo delle Cere. Una visita deliziosa

quello di parigi non sono ancora riuscito a vederlo, mi sarebbe piaciuto ma tutte le volte gli ho anteposto altre priorità.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 02-06-2008 13:55  
quote:
In data 2008-06-02 13:51, Alucard scrive:
Per questo servirebbe più di una mezza giornata solo per cercare i vari "capolavori nascosti"


boh, io dopo due ore a guardare quadri sono già stanco. non stufo, stanco.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 02-06-2008 13:56  
cristo mi è venuta voglia, se trovo qualche last minute giuro che prendo e parto.


mm... ci sono ottime offerte (86€ andata e ritorno tasse incluse) partendo da milano orio al serio... ayrt che dici, facciamo un salto?

_________________
– Ah sì, anch’io sono per il lieto fine, mica come quei film moderni che non si capisce niente, in fondo sono un sentimentale. Scusi tanto, non ha mica visto le mie mutande?

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 02-06-2008 alle 14:14 ]

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 02-06-2008 15:34  
quote:
In data 2008-06-02 13:56, sandrix81 scrive:
cristo mi è venuta voglia, se trovo qualche last minute giuro che prendo e parto.


mm... ci sono ottime offerte (86€ andata e ritorno tasse incluse) partendo da milano orio al serio... ayrt che dici, facciamo un salto?




Per caso hai guardato sulla RyanAir?
Ho dato una veloce occhiata lì e ho visto un volo x 2 persone, andata e ritorno, a 80 euro.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 02-06-2008 15:38  
Comunque tengo a mente tutti i vostri consigli; sono davvero preziosi.
Credo che per vedere il Louvre ci voglia una settimana intera (però purtroppo il periodo sarà piuttosto limitato), quindi mi limiterò a soffermarmi sulle opere che più mi interessano e a dare un'occhiata superficiale alle altre.

In effetti il Museo di Picasso è quello che meno mi interessa... per cui credo che lo lascerò per ultimo (se proprio avanza tempo lo andremo a vedere, anche se ne dubito).

Riguardo la sera dopo cena invece cosa mi consigliate?
Anche se credo sia d'obbligo andare sulla Senna in battello.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 02-06-2008 15:40  
ah no avevo visto sul sito della myair, la low cost che fa servizio da bologna.


ah tralaltro la ryanair (come al solito) non fa scalo a parigi ma a beauvais. cioè l'aeroporto si chiama paris-beauvais, ma in pratica beauvais è una cittadina a 110 km da parigi. a meno di voler spendere 150€ di taxi, per raggiungere la città bisogna prendere l'autobus navetta, che costa se ben ricordo sui 20-25€ andata e ritorno.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 02-06-2008 15:55  
Per la sera, come diceva anche ayrt, il quartiere latino è ottimo, ci sono molti locali bene o male di ogni tipo a parte i night. quelli come ben noto sono nel quartiere di pigalle, in cui comunque un giro vale anche la pena farlo, oltre ai night e ai sexy shop ci sono anche locali "normali", alcuni anche molto piacevoli (sconsiglio quello all'angolo col karaoke, appena scoprono che siete italiani vi obbligano a cantare le peggio amenità sul genere di o sole mio e volare), e sono soprattutto sul boulevard de clichy andando dal moulin rouge verso ovest. ci sono anche un paio di discoteche, una carina proprio di fianco al moulin rouge, e un'altra mi pare in place pigalle ma non so com'è. se doveste capitare da quelle parti però evitate i bar. bene o male sono tutti coperture di bordelli e fanno pagare prezzi assurdi (sia le bevande che il resto; 40€ tre cocktail, 100€ una scopata).
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 02-06-2008 16:02  
se poi vi può interessare, di sera ogni ora fanno una specie di spettacolo di luci sulla tour eiffel. a me fregava poco, gli ho dato le spalle tutto il tempo (dura 5 minuti credo) per riprendere frontalmente i miei amici che guardavano. a giudicare dalle loro reazioni pare sia molto romantico.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 02-06-2008 16:17  
a proposito di questo, mi viene in mente che noi lo vedemmo all'una, e dunque poi non c'erano più metro per tornare all'albergo. prendemmo un taxi (cioè due, essendo in sei), e pagammo una cifra più che ragionevole. alla fine il centro non è enorme nè dispersivo, e dopo l'una traffico non c'è, quindi se capita di fare tardi per la metro non è un dramma.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Nietzsche

Reg.: 03 Ago 2007
Messaggi: 2264
Da: smaramaust (BZ)
Inviato: 02-06-2008 16:19  
quote:
In data 2008-06-02 13:56, sandrix81 scrive:
cristo mi è venuta voglia, se trovo qualche last minute giuro che prendo e parto.


mm... ci sono ottime offerte (86€ andata e ritorno tasse incluse) partendo da milano orio al serio... ayrt che dici, facciamo un salto?

_________________
– Ah sì, anch’io sono per il lieto fine, mica come quei film moderni che non si capisce niente, in fondo sono un sentimentale. Scusi tanto, non ha mica visto le mie mutande?

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 02-06-2008 alle 14:14 ]


non chiedermelo nemmeno! certo che ci sto!
sono libera e non ho fatto nessun programma per l estate.
vengo con te a parigi e poi da li facciamo un salto a londra?

  Visualizza il profilo di Nietzsche  Invia un messaggio privato a Nietzsche    Rispondi riportando il messaggio originario
Nietzsche

Reg.: 03 Ago 2007
Messaggi: 2264
Da: smaramaust (BZ)
Inviato: 02-06-2008 16:24  
quote:
In data 2008-06-02 16:17, sandrix81 scrive:
a proposito di questo, mi viene in mente che noi lo vedemmo all'una, e dunque poi non c'erano più metro per tornare all'albergo. prendemmo un taxi (cioè due, essendo in sei), e pagammo una cifra più che ragionevole. alla fine il centro non è enorme nè dispersivo, e dopo l'una traffico non c'è, quindi se capita di fare tardi per la metro non è un dramma.



e poi nelle zone più famose e centrali, ci sono i noctambus, i bus notturni, comodissimi per chi ha la paris visite (e bisogna farla!!)

  Visualizza il profilo di Nietzsche  Invia un messaggio privato a Nietzsche    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 02-06-2008 16:42  
oddio i noctambus non li conosco...
comunque la Paris visite non sono poi tanto convinto che sia questa necessaria convenienza (o conveniente necessità), ma credo dipenda da come uno è abituato e/o intenzionato a muoversi.
cioè a me ad esempio piace prendere la metro una volta la mattina e poi da lì (cioè da dove arrivo) spostarmi a piedi per tutta la giornata. fino ai 20km al giorno non mi stanco.
quindi io spenderei bene o male 2€ al giorno, posso arrivare a spenderne 5 e comunque starei sotto al prezzo della paris visite.
può essere conveniente giusto se ammortizza il prezzo di spostamento (d)agli aeroporti, non ricordo nello specifico se gli aeroporti sono all'interno delle prime 3 zone, nè quanto costa un biglietto normale dagli aeroporti al centro.

_________________
– Ah sì, anch’io sono per il lieto fine, mica come quei film moderni che non si capisce niente, in fondo sono un sentimentale. Scusi tanto, non ha mica visto le mie mutande?

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 02-06-2008 alle 16:43 ]

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.127685 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: