FilmUP.com > Forum > Cineviaggi - Parigi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Cineviaggi > Parigi   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Parigi
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 01-06-2008 13:39  
Quest'estate, precisamente a fine Agosto, sono intenzionata ad andare a visitare questa splendida città (lo so, non è il mese migliore ma non ho altra scelta).
Avete qualche consiglio da darmi circa gli alberghi meno costosi (ma non lontani dal centro), tutti i musei da visitare (sono interessata più o meno a tutto, ma in particolar modo alla pittura realista e impressionista) e i posti più belli da vedere?
Apprezzo anche consigli su locali carini da frequentare magari di sera...

Insomma, accetto qualsiasi sorta di consiglio.


Ah un'ultima cosa...
So che ad Agosto molti musei e locali sono chiusi... sapreste dirmi anche quali?
(comunque guardo anche su internet)


_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Lollina il 01-06-2008 alle 14:12 ]

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 01-06-2008 14:02  
argh! Paris...

vabbè...
ma tanto per cominciare, con chi vai?
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 01-06-2008 14:09  
quote:
In data 2008-06-01 14:02, sandrix81 scrive:
argh! Paris...

vabbè...
ma tanto per cominciare, con chi vai?




Con il mio amour.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 01-06-2008 15:55  
bbeeeeeeello, vi invidio a manetta.

in questo caso per gli alberghi non saprei che dirti, quello in cui andai l'ultima volta era ottimo per andare con gli amici, ma non mi ci porterei la ragazza.
io cercherei nel 5°-6° arrondissement (quartiere latino) o nel 15° nelle immediate vicinanze della tour montparnasse; oppure naturalmente a Montmartre (18°), occhio però che nello stesso arrondissement c'è forse la zona peggiore di tutta la citè, ossia i pressi della stazione della metro Barbes-Rochechouart (a una mia amica hanno fregato il portafogli da dentro lo zaino, in quella stazione). se dev'essere a montmartre, dev'essere proprio a montmartre, sopra la collina, nè ai piedi (nella zona suddetta) nè a pigalle. è bellina anche la zona del 16° arrondissement nei pressi del consolato italiano (bd. emile augier); fu una felice scoperta imprevista dovuta proprio al furto di cui sopra.

riguardo ai musei, io sconsiglio sempre il louvre, ma altresì mi rendo conto che andare a parigi e non fare un giro al louvre è un'idea che perplime. quando andammo due anni fa, il giorno che i miei amici dedicarono al louvre me lo presi per me, li accompagnai fino alla piramide e dissi loro "tanto non resistete fino alla chiusura, alle tre vi sarete già rotti; vi aspetto all'uscita per quell'ora, se vi rompete prima mandatemi un sms che vi raggiungo". l'sms mi arrivò pochi minuti dopo l'una. quindi se volete andarci dedicategli in programma non più di una mattinata; una volta che siete arrivati alla gioconda, volgendo lo sguardo qua e là sui muri dei corridoi che attraversate, siete a posto. è aperto tutti i giorni tranne il martedì, dalle 9 alle 18.
comunque assolutamente invece non tralasciate orsay, ci avrai già pensato visto che più o meno è proprio quello che tin interessa, ma è bene ricordarlo. è chiuso il lunedì.
e poi al Pompidou c'è sempre qualcosa di interessante da vedere. se ben ricordo è chiuso il martedì.
poi c'è la pinacoteca (ma non ci sono mai stato, non saprei), e ci sono i musei dedicati "ai singoli", diciamo così. c'è il museo picasso, c'è la mostra permanente di dalì, la fondazione cartier-bresson, eccetera.
la cinematheque col museo del cinema, non so se vi interessa, comunque due anni fa è stata chiusa per tutto agosto . ora dal sito mi pare di capire che sarà aperta, e comunque due anni fa fu l'unica cosa che trovai chiusa.

e... vabbè continuo poi.

_________________
– Ah sì, anch’io sono per il lieto fine, mica come quei film moderni che non si capisce niente, in fondo sono un sentimentale. Scusi tanto, non ha mica visto le mie mutande?

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 01-06-2008 alle 15:55 ]

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
DeadSwan

Reg.: 05 Apr 2008
Messaggi: 1478
Da: Desda (es)
Inviato: 01-06-2008 15:59  
Fatti un giro nel Marais, ne vale veramente la pena. Li' si trova il Museo Picasso, tra le altre cose, ma comunque la scelta migliore rimane passeggiare per le viuzze del quartiere. Per me il piu' bello di Parigi.
_________________
Dresda, Sassonia, Germania
Se non riesci ad uscire dal tunnel, almeno arredalo

  Visualizza il profilo di DeadSwan  Invia un messaggio privato a DeadSwan    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 01-06-2008 16:07  
non saprei dire quale quartiere mi piace di più, comunque sì concordo
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 01-06-2008 20:02  
Ottimo Sandrix.
Da come ne parli ne devi essere proprio affascinato...

Per gli alberghi ci aggiusteremo, magari curiosando un po' su internet (per Londra abbiamo fatto così e ci siamo trovati più che bene).

Ah una cosa... per visitare eventualmente la Reggia di Versaille come si deve fare?
So che non è in centro... è meglio andare in metro o in bus?
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 01-06-2008 21:33  
se stai almeno quattro giorni ti conviene fare la Paris Visite, è una carta con cui puoi prendere tutti i treni e la metro che vuoi. io ci sono andata anche a Versailles, con il treno.

comunque orientarsi è molto facile, basta che ti fai dare in albergo una cartina con le fermate della metro e della RER.

riguardo all'albergo, io sono stata al Kyriad Brancion, 15 arrondissement, 59 euro la doppia, molto carino e pulito. le stanze sono piccolissime come in tutti gli alberghi di Parigi. l'unico inconveniente è che dista circa sette o otto minuti dalla metro, a piedi.

in compenso è una zona molto romantica, piena di parchi, c'è un supermercato a due passi e una serie di boulangerie piene di dolci sfiziosi per la colazione.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 01-06-2008 21:36  
ah e riguardo al cibo, che non è cosa da poco visto che mangiare a Parigi costa un occhio, ti consiglio un ristorante self service nei pressi del Centre Pompidou, paghi poco e mangi cucinato... certo non è cucina francese doc, ma vabbè.

riguardo ai posti da visitare, piuttosto che a Versailles io farei un salto alla Città delle Scienze, che mi dicono molto più interessante. io non lo so, perché quando ci sono andata c'era lo sciopero (merde!!!).
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Nietzsche

Reg.: 03 Ago 2007
Messaggi: 2264
Da: smaramaust (BZ)
Inviato: 02-06-2008 10:31  
aaaaah, paris mon coeur!

quante cose dovrei dirti....

albergo: LE REGENT MONTMARTRE a montmartre, due minuti a piedi dal sacre coeur, venti secondi a piedi dalla metro. piccolo ma pulitissimo.

versailles, io ho preso un treno della rer dal centro parigi,ci mette un oretta, ma il viaggio è incantevole.
e versailles merita qualunque viaggio. se ci vai, prendi a noleggio le piccole barchette e fatevi un tour super romantico sul grand canal. indimenticabile.

il posto cui forse sono più legata è l ile de la citè.notre dame, la saint chapelle, la conciergerie, da vedere a tutti i costi.
dal giardino "square du vert galante" prendi il battello"le vedettes du pont neuf", dieci euro e un giro sulla senna da togliere il fiato.
mangia un panino nel giardino di notre dame, è sul retro. oppure in uno dei localini li vicini, un piatto unico a 12 euro lo trovi sempre, e pure buono!

altro posto impareggiabile è quel capolavoro di edilizia e architettura che è costituito dalouvre, plce de la concorde, champs elisées, arc du triomphe, e che termina infine con l arco della defense.
vale la pena farselo a piedi dal louvre fino in cima all arc de triomphe (per me la vista migliore su parigi).

restando in tema musei, imperdibili per me il musée d orsay e il pompidou (il louvre non te lo dico nemmeno perchè NON SI PUò andare a parigi senza louvre).

altri luoghi magici sono montmartre, il sacre coeur e place du tertre, piccola, quadrata e piena di artisti e tavolini su cui pranzare sempre a prezzi contenuti. davvero non perderti un giro li.
il dome des invalides, opera monumentale dove giace napoleone bonaparte, con i suoi musei storici, ti rapirebbe per un giorno intero.

vale sempre la pena fare code interminabili per salire a piedi sulla tour eiffel, che regala una vista magica nelle belle giornate di sole.

per quanto riguarda la sera, il quartiere latino non ti delude mai, clima allegro musica e gente da ogni dove.

posto in cui mi sono persa a riflettere e sognare è place des vosges, rimastauguale a come era nel 1600. c'è un altro piccolo parco centralissimo, di cui ora misfugge il nome, se mi viene in mente te lo scrivo, e particolarissimo, perchè pieno di negozi che sarnno aperti...boh..sembra da secoli, e che ti strappano via dal nostro secolo.

se ti serve qualche info in particolare, chiedimi pure, penso di poterti rispondere.

  Visualizza il profilo di Nietzsche  Invia un messaggio privato a Nietzsche    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-06-2008 10:59  
molti musei, anche i più importanti, hanno determinate fasce di orario, un giorno a settimana ( o al mese) gratis. Il d'Orsay mi sembra dalle 18 in poi ogni martedì, il Louvre il giovedì sera, ma non ricordo esattamente.
Al di là di quanto ti si può ddire qui, comprati una guida (dalla mia esperienza, per le città d'arte, meglio sempre il Touring).
Il museo Picasso lo lascerei stare, non ne vale troppo la pena. Il Marais è il miglior quartiere dove passeggiare e cenare, senza dubbio, come ti è stato detto.
Hotel...cerca un ostello con stanze doppie, ce ne sono parecchi e puoi trovare anche cose a 25-30 euro a persona (in doppia), che per Parigi non è male.Gli ostelli difficilmente stanno in zone brutte, alcune aree di Parigi non sono il massimo, ma se rimani nella zona centrale, non c'è da aver più èaura di quanto tu ne possa avere in altre grandi città. Più che altro visto che la metro chiude all'una, tranne che nel weekend, conviene rimanere centrale per poter anhce tornare in hotel a piedi.E' talmente piena di cose Parigi, che è impossibile scrivere qui tutto.
I consigli se vuoi te li do per differenza rispetto a quanto puoi trovare su una guida, ora esco, poi riscrivo.

_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 02-06-2008 12:45  
ah ecco a proposito di mangiare... ci sono i ristoranti turistici un po' ovunque, non servono merda come quelli di roma (o almeno quelli di roma in cui sono capitato io) e offrono menu completi (in genere un antipasto un primo e un dolce) a 10-15€.
di fianco a notre dame c'è una zona in cui praticamente ce ne sono uno ogni tre metri di questi locali: attraversi la piazza di fronte alla facciata della chiesa, passi la senna sulla rive gauche (sul Petit pont) e sono subito a destra, non tanto sul Quai st michel (ma ce n'è qualcuno anche lì, in uno di quelli c'è la cameriera più bella del mondo ma mi rendo conto che può non interessarti) ma piuttosto sulla stradina subito dopo (rue de la huchette dovrebbe essere, secondo google maps).

IMPORTANTE: l'acqua in bottiglia nei ristoranti costa un pacco di soldi. in tutti i locali della città, comunque (beh magari in quelli superlusso no...), durante l'ordinazione basta chiedere "une carafe d'eau" (magari aggiungere un "s'il vous plait" ), e vi portano una brocca d'acqua liscia gratis. non si fa la figura degli scrocconi a chiederla, anzi la maggior parte delle volte vi guardano compiaciuti, perché è segno che conoscete la città. è acqua corrente ma si va tranquilli, non sa di cloro o che altro e non c'è merda dentro, è supercontrollata.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 02-06-2008 13:09  
quote:
In data 2008-06-02 10:31, Nietzsche scrive:
(il louvre non te lo dico nemmeno perchè NON SI PUò andare a parigi senza louvre).

bleah
ma dico così e posso dirlo solo perché ci sono stato.
il louvre comunque è tutto sbagliato. ci sono centinaia e centinaia di capolavori che passano totalmente inosservati e dimenticati.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Nietzsche

Reg.: 03 Ago 2007
Messaggi: 2264
Da: smaramaust (BZ)
Inviato: 02-06-2008 13:35  
quote:
In data 2008-06-02 13:09, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2008-06-02 10:31, Nietzsche scrive:
(il louvre non te lo dico nemmeno perchè NON SI PUò andare a parigi senza louvre).

bleah
ma dico così e posso dirlo solo perché ci sono stato.
il louvre comunque è tutto sbagliato. ci sono centinaia e centinaia di capolavori che passano totalmente inosservati e dimenticati.



bah. come si fa a dire che il louvre è tutto sbagliato?
spiegalo allora.

  Visualizza il profilo di Nietzsche  Invia un messaggio privato a Nietzsche    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 02-06-2008 13:49  
sì in effetti non è corretto.
quello che lo rende sbagliato di riflesso, è che fondamentalmente quasi nessuno, e mi ci metto ovviamente anch'io, sa visitare correttamente un museo. insomma è sbagliato l'approccio del turista ai musei, e questo rende inaffrontabile una visita al louvre.


daltrònde, godard è d'accordo con me.

_________________
– Ah sì, anch’io sono per il lieto fine, mica come quei film moderni che non si capisce niente, in fondo sono un sentimentale. Scusi tanto, non ha mica visto le mie mutande?

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 02-06-2008 alle 15:28 ]

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.128460 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: