FilmUP.com > Forum > Spoiler - magnolia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Spoiler > magnolia   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore magnolia
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 30-10-2002 20:56  
qualcuno abbia la gentilezza di spigarmi le rane...
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 30-10-2002 21:02  
le rane sono la catarsi universale di tutti i personaggi.è un flagello che nella sua assurdità accomuna tutti nel riflettere sulla propria vita,sulle proprie scelte,sul proprio futuro,svegliando tutti quanti dal torpore apatico che li aveva avvolti fino a quel momento.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 30-10-2002 21:12  
quote:
In data 2002-10-30 21:02, seanma scrive:
le rane sono la catarsi universale di tutti i personaggi.è un flagello che nella sua assurdità accomuna tutti nel riflettere sulla propria vita,sulle proprie scelte,sul proprio futuro,svegliando tutti quanti dal torpore apatico che li aveva avvolti fino a quel momento.



niente male...
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Margot

Reg.: 06 Set 2002
Messaggi: 533
Da: Milano (MI)
Inviato: 30-10-2002 21:44  
E' un simbolo ovviamente...x me sta a significare la consapevolezza che ogni personaggio ha del proprio disordine interiore,in un contesto in cui tutti perdono il controllo di sé stessi e della propria vita

_________________
Jules,se regali 1500 dollari a quel coglione,io gli sparo x principio!(Pulp Fiction)

[ Questo messaggio è stato modificato da: Margot il 30-10-2002 alle 21:46 ]

  Visualizza il profilo di Margot  Invia un messaggio privato a Margot  Email Margot     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 30-10-2002 23:22  
è al tempo stesso,credo,una citazione biblica di una delle piaghe,e una citazione filmica da america oggi,con il terremoto che la per un attimo accumunava tutti i vari personaggi della storia.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 30-10-2002 23:23  
è al tempo stesso,credo,una citazione biblica di una delle piaghe,e una citazione filmica da america oggi,con il terremoto che la per un attimo accumunava tutti i vari personaggi della storia.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCuccu

Reg.: 27 Ott 2002
Messaggi: 29
Da: Porto San Giorgio (AP)
Inviato: 31-10-2002 17:05  
La scena delle rane è memorabile !! Cmq per la cronaca : il fatto della pioggia delle rane è avvenuto veramente negli USA...non ricordo bene il periodo ma ricordo la dinamica : Un tornado scagliatosi nei pressi di un'enorme stagno ha "raccolto" 'sti anfibi....dopodiche li ha rilasciti a km e km di distanza.....La pioggia delle rane, nel film, non è altro che un'avvenimento , molto bizzarro, che stava a significare del drastico cambiamento ke i personaggi avrebbero subito....è infatti poco prima della "pioggia" che avvengono i momenti più salienti del film....Cmq è un film meraviglioso !
_________________
"Noi non la creiamo la nostra natura: Ci Viene consegnata con il cuore, il pancreas e tutto il resto...."

  Visualizza il profilo di DrCuccu  Invia un messaggio privato a DrCuccu    Rispondi riportando il messaggio originario
frollina

Reg.: 01 Apr 2002
Messaggi: 1209
Da: Formia (LT)
Inviato: 18-06-2003 11:17  
Io ho interpretato la pioggia di rane come un segno che tutto può accadere, anche l'impossibile. Il personaggio di T.Cruise che fa pace col padre in punto di morte, il polizziotto che lascia scappare il ladro, la madre che viene a sapere che l'onestissimo marito tanto amato abusava della loro figlia ecc ecc

  Visualizza il profilo di frollina  Invia un messaggio privato a frollina  Vai al sito web di frollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Mullhollan


Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 115
Da: sestri levante (GE)
Inviato: 19-06-2003 16:41  
Eppure è successo. La nostra razionalità ci blocca al di qua dei 5 sensi.
E finchè saremo così maldestri tutto il tormento non finirà.
It is not going to stop......till you wise up!
_________________
Se vuoi costruire una nave,
non radunare uomini
per raccogliere il legno e distribuire i compiti
ma insegna loro la nostalgia del mare
ampio e infinito...

  Visualizza il profilo di Mullhollan  Invia un messaggio privato a Mullhollan  Email Mullhollan    Rispondi riportando il messaggio originario
Shaka1978

Reg.: 11 Dic 2002
Messaggi: 379
Da: PsE (AP)
Inviato: 08-07-2003 21:41  
un evento senza motivo di accadere, senza posizione alcuna, che accomuna i personaggi poichè in un modo o nell'altro agisce su ognuno; ma che addirittura accompagna L'INCONTRO fra i personaggi.
Sul motivo dell'evento insensato che accomuna, si potrebbe pensare alla morte, ma è un po'eccessivo pensarci anche perchè probabilmente il regista se avesse inteso questo avrebbe fatto morire tutti in una catastrofe la cosa è ben più simbolica, è per questo che rimane inspiegabile. Sembra che la critica abbia valutato molto bene questo episodio. Da un certo punto di vista, Magnolia avrebbe rischiato di diventare un film astorico, frammentario e particolaristico: come una serie di cortometraggi insensati. Invece, seppure in maniera fortuita e insensata (come "forse" la storia del mondo, bisogna essere cauti quando si entra in questi temi) la parabola dell'intreccio sembra raggiungere una certa unità: la coincidenza nuda, senza legge.
_________________
"Se tu dovessi incontrare Dio, lo trapasserai"(KillBill) "It's water, that's all"(Dancer in the dark) "La rivoluzione non passa per il buco del culo"(Fragola&Cioccolato) "Come si fa ad essere maschilisti con2tette di quella portata?"(Tutto su mia madre)

  Visualizza il profilo di Shaka1978  Invia un messaggio privato a Shaka1978    Rispondi riportando il messaggio originario
Mullhollan


Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 115
Da: sestri levante (GE)
Inviato: 11-07-2003 14:06  
Cazzo, che bel commento...sono quasi venuto

  Visualizza il profilo di Mullhollan  Invia un messaggio privato a Mullhollan  Email Mullhollan    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 12-07-2003 18:55  
secondo me è il mondo esterno che entra con prepotenza inusitata nelle vite e nei drammi dei personaggi... e lo fa nel modo più eclatante, quasi a voler dimostrare come nella vita non ci sia niente di prevedibile e niente di irrisolvibile... è catartica e allo stesso tempo traumatica.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Shaka1978

Reg.: 11 Dic 2002
Messaggi: 379
Da: PsE (AP)
Inviato: 14-07-2003 12:02  
quote:
In data 2003-07-11 14:06, Mullhollan scrive:
Cazzo, che bel commento...sono quasi venuto




_________________
"Se tu dovessi incontrare Dio, lo trapasserai"(KillBill) "It's water, that's all"(Dancer in the dark) "La rivoluzione non passa per il buco del culo"(Fragola&Cioccolato) "Come si fa ad essere maschilisti con2tette di quella portata?"(Tutto su mia madre)

  Visualizza il profilo di Shaka1978  Invia un messaggio privato a Shaka1978    Rispondi riportando il messaggio originario
Mullhollan


Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 115
Da: sestri levante (GE)
Inviato: 18-07-2003 16:14  

_________________
Se vuoi costruire una nave,
non radunare uomini
per raccogliere il legno e distribuire i compiti
ma insegna loro la nostalgia del mare
ampio e infinito...

  Visualizza il profilo di Mullhollan  Invia un messaggio privato a Mullhollan  Email Mullhollan    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 21-07-2003 23:26  
Scusate... Ma la pioggia di rane non stà a significare uno sciacquone sulla vita dei protagonisti?
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127599 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: