FilmUP.com > Forum > Attualità - Brogli elettorali: due arresti a Palermo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Brogli elettorali: due arresti a Palermo   
Autore Brogli elettorali: due arresti a Palermo
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 29-03-2008 13:50  
http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=74135

http://www.antimafiaduemila.com/content/view/2660/78/



che questi maledetti di forza italia siano dei mafiosi farabutti non c'è mai stato dubbio, possano crepare.


mi domandavo però che genere di rilievo sia stata data alla notizia, a mio parere gravissima e degna delle prime pagine di giornali e telegiornali.

oggi non ho visto tv: qualcuno ha sentito la notizia al tg?

_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 29-03-2008 18:54  
Ho seguito un paio di tg ma della notizia nemmeno l'ombra. Peccato, speriamo nelle edizioni della sera ma a occhio e croce sarà una vana speranza..
_________________
Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 30-03-2008 17:06  
Si è vero, si parlò molto poco a suo tempo anche dei brogli elettorali perpetrati a vantaggio dell'Unione nelle scorse Politiche, tutte quelle schede già preparate ecc. E' un vero scandalo che i media si occupino così poco di questi fenomeni...
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 30-03-2008 19:05  
Davanti all'evidenza sarebbe meglio stare zitti.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 30-03-2008 19:46  
Certo,"silenzio omertoso"
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 30-03-2008 20:45  
anche se non ci fossero stati dei brogli è molto singolare il fatto che partiti come forza italia e l'udc hanno sempre registrato consensi altissimi nelle regioni d'Italia a più alta densità di criminalità organizzata, specie di quella mafiosa (lo insegna del resto anche la storia che parte dai finanziamenti fininvest del '75, passa per vittorio mangano, si consolida con la nascita di fi e arriva fino all'impegno per la costruzione del ponte sullo stretto di messina).

siccome stavolta il fatto è stato molto molto evidente, ci si sarebbe aspettata una precisa presa di posizione da parte dell'area politica di centro-destra, in particolare del pdl. cosa che ovviamente non si è verificata. ma forse, a pensarci bene, nel loro caso il silenzio è d'oro, onde andare incontro ad altre figuracce nazionali (e del resto come si può difendere l'indifendibile).

i brogli non sono mai un fenomeno a se stante, soprattutto nelle aree del sud Italia: sono come sempre l'ennesima dimostrazione di una politica sempre più attaccata a strategie truffaldine per la riconferma del potere (potere da dividere anche con le realtà criminali, ovviamente).

se berlusconi dovesse usare ancora in questi giorni l'affermazione "esercito dei difensori della libertà" per indicare squadre di suoi sostenitori che andranno nei seggi a vigilare contro presunti brogli ai suoi danni penso che ancora una volta farà la figura del barzellettiere.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 31-03-2008 01:28  
quote:
In data 2008-03-30 17:06, eltonjohn scrive:
Si è vero, si parlò molto poco a suo tempo anche dei brogli elettorali perpetrati a vantaggio dell'Unione nelle scorse Politiche, tutte quelle schede già preparate ecc. E' un vero scandalo che i media si occupino così poco di questi fenomeni...



non ho capito..a quali arresti e/o condanne ti riferisci?


_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 03-04-2008 15:03  
quote:
In data 2008-03-31 01:28, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2008-03-30 17:06, eltonjohn scrive:
Si è vero, si parlò molto poco a suo tempo anche dei brogli elettorali perpetrati a vantaggio dell'Unione nelle scorse Politiche, tutte quelle schede già preparate ecc. E' un vero scandalo che i media si occupino così poco di questi fenomeni...



non ho capito..a quali arresti e/o condanne ti riferisci?



come preseumevo nessuna risposta.
sicuramente ti riferivi alle frasette biascicate da quel fenomeno da baraccone, leader del PDL, utilizzate per giustificare ridicolmente la sconfitta alle elezioni.
qui invece si parla di arresti, e si parla di prove.

a qualcuno basta un semplice "brogli, brogli".
cosa che la dice lunga sul livello intellettivo dell'elettorato del pdl


_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 03-04-2008 alle 15:03 ]

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Mayapan

Reg.: 17 Nov 2006
Messaggi: 932
Da: milano (MI)
Inviato: 13-04-2008 19:25  
ma il famoso divieto di utilizzo di telefoni cellulari? io non ho visto nessuno chiedere di depositare il cellulare prima di entrare in cabina. mah
_________________
[ ...il suo salvataggio è un viaggio in luoghi lontani ]

  Visualizza il profilo di Mayapan  Invia un messaggio privato a Mayapan    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 13-04-2008 19:40  
il solito media can-can...

e mia madre che mi diceva: "lascia a casa il telefono che t'arrestano!"
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 13-04-2008 19:47  
quote:
In data 2008-04-13 19:25, Mayapan scrive:
ma il famoso divieto di utilizzo di telefoni cellulari? io non ho visto nessuno chiedere di depositare il cellulare prima di entrare in cabina. mah




neanche nel mio seggio elettorale si è verificato il controllo. la solita buffonata all'italiana.

anche se resto convinto che i voti sono già comprati prima di entrare nel seggio a votare: senza bisogno di filmarli con il cellulare.

e in molte realtà meridionali lo scrittore saviano parla di voti comprati con 50 euro.


  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 15-04-2008 19:25  
Se non sbaglio Casini ha salvato il culo proprio in sicilia...o sbaglio?
_________________
[ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ]

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 15-04-2008 19:33  
quote:
In data 2008-04-15 19:25, HistoryX scrive:
Se non sbaglio Casini ha salvato il culo proprio in sicilia...o sbaglio?




non sbagli, come al solito la sua famiglia non l'ha abbandonato
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 15-04-2008 19:39  
presidente del seggio: "ha un telefono cellulare?"
sandrix: "guardi ciò questo, è già molto che fa le chiamate. comunque glielo lascio qui, se lo vuole se lo prenda"
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.126284 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: