FilmUP.com > Forum > Attualità - Nessuna vergogna!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Nessuna vergogna!   
Autore Nessuna vergogna!
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 19-03-2008 10:36  
il leader del Pd(52 anni) 5.216 euro di pensione(e come lui molti altri).
Ma io dico, non si VERGOGNANO!!!!Ci dicono a noi impiegati,operai,lavoratori in generale di lavorare fino a 65 anni e non essere neppure sicuri di riuscire a prendere una pensione minima.....
Hanno pure 2/3lavori e se mi beccano a me che insegno qualche ora alla sera pianoforte, mi mettono in galera.......
Mio zio ha lavorato 36 anni come operaio da Rovagnati e percepisce una pensione di 900 euro al mese......ma è possibile??!!!!!
E ci chiedono di "tirare la cinghia"......ma è ora di tirare qualcosa d'altro nei loro uffici/palazzi....BASTA!
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 19-03-2008 14:27  
gli stipendi dei parlamentari devono calare. se veltroni facesse veramente seguire i fatti alle parole sarebbe l'unica cosa positiva della sua attività politica: ma penso che rimarrà uno slogan elettorale, al pari dei 1000 euro mensili per i precari.

berlusconi fa bene a non fare concorrenza a veltroni sull'argomento: oltre al suo stipendio da parlamentare dispone di un patrimonio personale che si aggira sui 270 miliardi delle vecchie lire, ed è un patrimonio che ogni anno aumenta.

già quindi veltroni non è credibile quando si fa passare per uno che può capire i problemi di lavoratori dipendenti e operai. figuriamoci berlusconi.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 19-03-2008 16:22  
quote:
In data 2008-03-19 14:27, dan880 scrive:
gli stipendi dei parlamentari devono calare. se veltroni facesse veramente seguire i fatti alle parole sarebbe l'unica cosa positiva della sua attività politica: ma penso che rimarrà uno slogan elettorale, al pari dei 1000 euro mensili per i precari.

berlusconi fa bene a non fare concorrenza a veltroni sull'argomento: oltre al suo stipendio da parlamentare dispone di un patrimonio personale che si aggira sui 270 miliardi delle vecchie lire, ed è un patrimonio che ogni anno aumenta.

già quindi veltroni non è credibile quando si fa passare per uno che può capire i problemi di lavoratori dipendenti e operai. figuriamoci berlusconi.

TUTTO VERO,ma almeno Berlusconi nella sua coerenza da demente, non parla di precari e stipendi da aumentare(tanto che cazzo gliene frega a lui) e quelli sono soldi da imprenditore.....Veltroni non ha mai fatto un cazzo nella sua vita se non il politico(e qualche articolo su Ciak da incompetente) percepisce la pensione gia' a 52 anni + lo stipendio di circa 15000 al mese......ma questa è una vergogna vera!!!!E noi dovremmo essere governati da due individui del genere?!!

Stando all'argomento, proprio oggi abbiamo ricevuto in ufficio una telefonata dal nostro vecchio operaio che da Novembre è andato in pensione(gran lavoratore!),ebbene sono tre mesi che va avanti e indietro come un "pirla" da patronato e INPS perche' non ha ancora ricevuto la pensione(1100 euro) e nessun riesce a dargli una risposta concreta....è disperato perche' ovviamente con una famiglia come cavolo fa???forse dovrebbe dire alla figlia di cercarsi un ragazzo miliardario(su consiglio del nano) oppure chiedere un po' della pensione di topo gigio
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 19-03-2008 17:04  
su veltroni sono d'accordissimo, ma siccome berlusconi ha fatto un paragone affermando che lui, a differenza di veltroni, ha lavorato nella sua vita, io direi che berlusconi prende in giro le persone al pari di veltroni.

perchè il lavoro di berlusconi, il suo lavoro di imprenditore, non è certo paragonabile al lavoro che fanno gli operai in fabbrica o i lavoratori dipendenti.

soprattutto perchè non tutto il denaro che gli consentì di iniziare la scalata al capitalismo italiano a metà anni '70 è frutto del suo lavoro e delle sue presunte abilità manageriali: ci sono cifre incredibili che d'improvviso arrivarono nelle sue casse senza che si è mai saputo da dove venivano. lo stesso berlusconi non ha mai voluto fornire spiegazioni in proposito.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 19-03-2008 17:19  
quote:
In data 2008-03-19 14:27, dan880 scrive:
gli stipendi dei parlamentari devono calare. se veltroni facesse veramente seguire i fatti alle parole sarebbe l'unica cosa positiva della sua attività politica: ma penso che rimarrà uno slogan elettorale, al pari dei 1000 euro mensili per i precari.

berlusconi fa bene a non fare concorrenza a veltroni sull'argomento: oltre al suo stipendio da parlamentare dispone di un patrimonio personale che si aggira sui 270 miliardi delle vecchie lire, ed è un patrimonio che ogni anno aumenta.

già quindi veltroni non è credibile quando si fa passare per uno che può capire i problemi di lavoratori dipendenti e operai. figuriamoci berlusconi.


Ma perchè tirate in ballo di continuo, in modo così automatico ed esasperante Berlusconi!? Che cazzo c'entra adesso la sua fortuna privata con il discorso del topic?
Siete proprio ossessionati! Ma come farete quando Berlusconi non ci sarà più (dal momento che si suppone che non sia eterno, anche se "unto da Dio" ) con chi ve la prenderete dopo?
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 19-03-2008 18:02  
berlusconi è il leader di un partito antagonista al pd di veltroni. quindi è ovvio che quando si parla di veltroni per fare riferimento al suo opposto (ma non penso tanto opposto in realtà) si parla del pdl di berlusconi.

purtroppo in questi giorni lo scontro politico si sta quasi esclusivamente riducendo ai botta e risposta fra loro due: quindi mi sembra ovvio che ribattere a un qualcosa di veltroni significa ribattere anche a un qualcosa detto da berlusconi.

perchè sono due imbonitori che fanno gara a chi racconta più frottole agli italiani.

naturalmente mi auguro che i confronti politici diventino più plurali prima del 13 e 14 aprile.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 19-03-2008 18:32  
quote:
In data 2008-03-19 14:27, dan880 scrive:

berlusconi fa bene a non fare concorrenza a veltroni sull'argomento: oltre al suo stipendio da parlamentare dispone di un patrimonio personale che si aggira sui 270 miliardi delle vecchie lire, ed è un patrimonio che ogni anno aumenta.




Scusa Dan, ma io sapevo che Berlusconi avesse un patrimonio stimato in 11.8 miliardi di dollari...
Fonte: Forbes

_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 19-03-2008 18:50  
la cifra che ho riportato l'ho letta ieri sul televideo. ad ogni modo una cifra esatta di riferimento non ci sarà mai: perchè bisogna sempre considerare i soldi che vengono incassati periodicamente attraverso giornali, abbonamenti a card-tv per il calcio, home video "medusa" e via dicendo.

non c'è cosa insomma che non entri in tasca a berlusconi in questo Paese.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 19-03-2008 18:53  
quote:
In data 2008-03-19 18:50, dan880 scrive:
la cifra che ho riportato l'ho letta ieri sul televideo. ad ogni modo una cifra esatta di riferimento non ci sarà mai: perchè bisogna sempre considerare i soldi che vengono incassati periodicamente attraverso giornali, abbonamenti a card-tv per il calcio, home video "medusa" e via dicendo.

non c'è cosa insomma che non entri in tasca a berlusconi in questo Paese.



Ho paura che una parte del mio stipendio (del quale non mi lamento assolutamente x fortuna) vada a finire nelle tasche del Berlusca..... E mai che mi compri Serjo Ramos o Benzemà!!!
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
FalceDLuna

Reg.: 03 Set 2005
Messaggi: 178
Da: Palermo (PA)
Inviato: 19-03-2008 20:26  
Che si chiamino Veltroni o Berlusconi, avete notato che nelle ultime elezioni (prima non ricordo, ero troppo piccola, non votavo e figuratevi se seguivo campagne elettorali )tutti promettono tutto...soprattutto meno tasse e più stipendi; ma una domanda mi sorge spontanea...da dove li prendono i soldi che diminuiranno le entrate statali?
Non so voi, ma io mi sono veramente stancata...ormai è un botta e risposta sulle non-qualità dell'avversario...è un continuo perchè loro hanno detto questo perchè loro hanno detto quest'altro...mi vieni di urlare "MA TU CHE CXXXO DICI?"
_________________
[color=#4000FF][size=10]Change everything you are
And everything you were...und ich habe Lust
[/size]
[/color]
[color=#80BF00][size=10]
Immer wenn ihr traurig seid
Spielen wir für euch
[/size][/color]

  Visualizza il profilo di FalceDLuna  Invia un messaggio privato a FalceDLuna    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 19-03-2008 20:41  
quote:
In data 2008-03-19 20:26, FalceDLuna scrive:
Che si chiamino Veltroni o Berlusconi, avete notato che nelle ultime elezioni (prima non ricordo, ero troppo piccola, non votavo e figuratevi se seguivo campagne elettorali )tutti promettono tutto...soprattutto meno tasse e più stipendi; ma una domanda mi sorge spontanea...da dove li prendono i soldi che diminuiranno le entrate statali?
Non so voi, ma io mi sono veramente stancata...ormai è un botta e risposta sulle non-qualità dell'avversario...è un continuo perchè loro hanno detto questo perchè loro hanno detto quest'altro...mi vieni di urlare "MA TU CHE CXXXO DICI?"




hai perfettamente ragione. condivido.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 19-03-2008 20:45  
quote:
In data 2008-03-19 17:04, dan880 scrive:

ha lavorato nella sua vita,

stesso berlusconi non ha mai voluto fornire spiegazioni in proposito.


se se...ha pure fatto il mezzo chansonnier nelle navi da crociera imitando aznavour con LA meeerrr...e con quello si vantava di fare conquiste. Per il lavoro da imprenditore ha avuto paparino che lavorava nelle banche sporche e che lo ha ben introdotto nell'ambiente. Il resto è cosa nota. In quanto ai soldi che ha fatto, leggetevi L' odore dei soldi di Travaglio. Rimarrete inorriditi.
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 21-03-2008 15:08  
Il titolo di questo topic è "nessuna vergogna". Il concetto di vergogna non esiste nel vocabolario (e nell'immaginario) del nostro sistema politico, se così fosse almeno il 60% dei nostri politicanti avrebbe quanto meno cambiato attività, l'esempio di Bassolino è eloquente, nonostante che la regione da lui governata (si fa per dire) annaspi tra i sacchi di spazzatura, lui se ne resta li serafico, arrampicandosi sugli specchi alla ricerca delle più ridicole e fantasiose giustificazioni. Berlusconi poi se avesse assimilato anche solo il 5% del codice del Bushido, a quest'ora avrebbe dovuto fare seppuku almeno dieci volte. Lasciamo perdere quindi la "vergogna"
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.127396 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: