FilmUP.com > Forum > Attualità - Bolzaneto
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Bolzaneto   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Bolzaneto
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 28-02-2008 16:37  
sempre le solite cose........
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 28-02-2008 17:52  
quote:
In data 2008-02-28 16:37, clagle01 scrive:
sempre le solite cose........




ah bè, in effetti robetta da niente; chiudiamo un occhio e amici come prima dai
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 28-02-2008 19:09  
quote:
In data 2008-02-27 16:15, quentin84 scrive:
quote:
In data 2008-02-27 13:34, Quilty scrive:
Sì però cerchiamo di notare anche la differenza tra lo sfasciare un oggetto e picchiare una persona, grazie.


Senza contare il fatto che se i black bloc hanno potuto fare e disfare quello che volevano è anche perchè le forze dell'ordine erano quasi sempre "impegnate" altrove...almeno questo è ciò che risulta a me.



Risulta anche a me. Basti vedere qualche piccola manifestazione pacifica, come al primo avvicinamento alle forze dell'ordine, scatti subito il manganello. Questo è successo nello stesso anno dei disordini di Genova a Mestre dove c'ero anch'io a manifestare. Questa cosa dei Black Block che hanno potuto fare quel cazzo che volevano mi ha sempre puzzato.
_________________
Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 28-02-2008 19:38  
Ma dai..... Puzzato di cosa??? Sono andati là direttamente con mazze e passamontagna! Mica è manifestare quello! è Terrorismo
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 28-02-2008 20:01  
quote:
In data 2008-02-28 19:38, Kubrick5 scrive:
Ma dai..... Puzzato di cosa??? Sono andati là direttamente con mazze e passamontagna! Mica è manifestare quello! è Terrorismo


Veramente credo che TesPatton si riferisse al fatto che questi "terroristi", per usare le tue parole (anche se di solito i terroristi veri fanno cose molto più gravi che incendiare le macchine o spaccare vetrine) hanno agito indisturbati mentre la polizia caricava manifestanti in stragrande maggioranza pacifici..così mi risulta.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 28-02-2008 alle 20:04 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 28-02-2008 20:12  
quote:
In data 2008-02-28 19:38, Kubrick5 scrive:
Ma dai..... Puzzato di cosa??? Sono andati là direttamente con mazze e passamontagna! Mica è manifestare quello! è Terrorismo



Non ho capito in che senso sarebbe terrorismo.
Se puoi ampliare questo concetto te ne sarei grato.
E comunque, come ti hanno ricordato, ci sono state parecchie cose strane a quelle manifestazione.
Nella manifestazione, che per la stragrande maggioranza era pacifica, c'era il gruppo dei black bloc che compiva atti di vandalismo e devastazione. Diciamo anche che ci sarà stata una limitata fascia di manifestanti che si è fatta coinvolgere dai metodi dei black bloc e ha compiuto qualche atto vandalico, ha lanciato oggetti e che ha reagito quando le forze dell'ordine hanno iniziato ad attaccare i manifestanti.
E' un fatto che i black bloc siano stati contrastati poco o nulla, e che alcune immagini mostrano addirittura veicoli della polizia distribuire mazze a dei black bloc, o probabilmente ad agenti che erano infiltrati in quel gruppo (nulla da dire contro gli agenti infiltrati, però se partecipano addirittura ad azioni violente la cosa mi pare un po' discutibile).
La repressione sembra si sia accanita prevalentemente contro gli altri manifestanti in maniera indistinta.
E comunque non è nemmeno vero che nessuno sia stato condannato per le devastazioni e il vandalismo, sono state comminate condanne molto pesanti in primo grado ad alcuni manifestanti, non so se facenti parte del black bloc o meno.




  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 11-03-2008 14:24  
Bolzaneto, le richieste di condanna
Per le violenze della polizia 76 anni

GENOVA - Condanne complessive a 76 anni, 4 mesi e 20 giorni di reclusione sono state chieste dai pm Patrizia Petruzziello e Vittorio Ranieri Miniati per i 44 imputati nel processo per le violenze e i soprusi nella caserma della Polizia di Bolzaneto, durante il G8. Per uno solo dei 45 imputati, Giuseppe Fornasiere, è stata chiesta l'assoluzione. Le pene variano da 5 anni, 8 mesi e 5 giorni a 6 mesi di reclusione.


76 anni, 44 imputati.
Confronta con:

G8, condannati 24 no global
102 anni per devastazione


I tribunali evidentemente considerano i danni agli oggetti molto più rilevanti.
Se dovete scegliere tra picchiare vostra sorella o sfasciarle la macchina, vi consiglio la prima soluzione.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 11-03-2008 14:34  
Il pubblico ministero ha ricordato che le minacce più frequenti erano nei confronti delle donne: «Entro stasera vi scoperemo tutte», «Avrebbero dovuto stuprarvi tutte come in Kossovo».
http://genova.repubblica.it/dettaglio/Cosi-torturavano-a-Bolzaneto/1428050

[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 11-03-2008 alle 14:38 ]

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.005499 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: