FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - Anime torrent
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > Anime torrent   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Anime torrent
Lunatika

Reg.: 14 Gen 2003
Messaggi: 3310
Da: roma (RM)
Inviato: 18-02-2008 14:55  
Qualke sito utile? Ovviamente in jap kon eng sub.
_________________
.:Dalla terra germoglia una lucciola:.

  Visualizza il profilo di Lunatika  Invia un messaggio privato a Lunatika    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 18-02-2008 15:36  
Al massimo posso passarti link di fansubbers, italiani però...
come dicevo nel topic di lucky star, i fansubbers usano i torrent per la prima distribuzione delle nuove releases, poi tutto passa in mano al mulo (e i più "buoni" danno anche la possibilità del download diretto). In genere quindi nei loro siti danno la possibilità di:
- scaricare i torrent delle serie (per singoli episodi o per pack di più episodi; spesso ci sono elementi dello staff addetti all'opera di seed, così almeno una fonte si trova)
- scaricare dal mulo (cosa buona e giusta per serie più vecchie, e la cui distribuzione via torrent non viene più "coperta" dai fansubbers; questo sistema punta tutto sulla condivisione non solo da parte dello staff, in genere solo iniziale, ma anche da parte dei vari utenti del mulo: io stessa ho varie serie sempre condivise perchè so essere di difficile completamento)
- scaricare direttamente via d-link (comodissimo, ma non lo fanno tutti, dato che immagino paghino il servizio di upload).

Ah, giusto per sicurezza, aggiungo che non so bene come funzioni la cosa a livello di legalità: i fansubbers trattano serie i cui diritti non sono stati acquistati dall'italia, e interrompono la distribuzione non appena questo accade (tipo per nana, subbata in italiano solo in parte da vari fansubbers, poi interrotta da tutti nel momento in cui Mtv ha acquistato i diritti)... tendenzialmente quindi non sembra ci sia una qualche violazione di leggi, scaricando i loro prodotti (purchè vengano cancellati appena la serie sbarca in italia)... però non mi sono mai informata seriamente.

_________________
Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 18-02-2008 alle 15:38 ]

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Lunatika

Reg.: 14 Gen 2003
Messaggi: 3310
Da: roma (RM)
Inviato: 18-02-2008 15:41  
Beh io cerko i sub in inglese, d serie già konkluse.
Se qualke buon'anima può aiutarmi...
_________________
.:Dalla terra germoglia una lucciola:.

  Visualizza il profilo di Lunatika  Invia un messaggio privato a Lunatika    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 18-02-2008 15:44  
come mai in inglese? molti lavori in italiano sono fatti bene.
per "concluse" intendi vecchie? c'è una lista infinita di serie "concluse" anche in italiano, non ci sono solo lavori in fieri (stile naruto, bleach, Angel Heart...)
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Lunatika

Reg.: 14 Gen 2003
Messaggi: 3310
Da: roma (RM)
Inviato: 18-02-2008 15:52  
Perkè l'inglese è più immediato e faccio meno fatika a seguirlo.
Kmq se vuoi mandarmi una lista d vekkie serie magari c do uno sguardo!
_________________
.:Dalla terra germoglia una lucciola:.

  Visualizza il profilo di Lunatika  Invia un messaggio privato a Lunatika    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 18-02-2008 16:05  
se penso che sto impazzendo a leggermi loveless in inglese e che tra un po' ci metto di meno in giapponese...

Fammi esempi, così mi oriento anche per gusti e per "data". Però come sempre, se sono state già passate in italia è dura trovarle in originale... al massimo ci sono i dvd (se sono stati fatti) con la versione italiana e quella giap sottotitolata (sto... ehm... recuperando per un'amica sailor moon con doppio audio jap+ita, per es., ma senza sub per il jap)

_________________
Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 18-02-2008 alle 16:06 ]

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Lunatika

Reg.: 14 Gen 2003
Messaggi: 3310
Da: roma (RM)
Inviato: 18-02-2008 16:14  
Io invece d SM sto skarikando un torrent kon tutti gli episodi in eng sub.
Kmq mi riferisko a serie anni '80 e '90 insomma, però se tu attingi a video sub in ita è logiko ke sia raro trovarne in jap visto ke ora stanno uscendo tutti dvd d quelli più famosi.
_________________
.:Dalla terra germoglia una lucciola:.

  Visualizza il profilo di Lunatika  Invia un messaggio privato a Lunatika    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 18-02-2008 16:20  
Capit.
Allora passo; cmq mi incuriosisce che si riescano a trovare sub eng, per i motivi "legali" di cui sopra (pensavo che anche altrove avessero una situazione come la nostra, per cui una volta licenziati - e quindi doppiati - ecco la sparizione delle versioni originali).
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 18-02-2008 17:03  
Lunatika prova con questo sito
http://www.btjunkie.org
Io qui trovo sempre tutto
Fammi sapere
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Lunatika

Reg.: 14 Gen 2003
Messaggi: 3310
Da: roma (RM)
Inviato: 18-02-2008 17:57  
Ma siti d torrent molto forniti ne konosko anke io (uso Isohunt, penso sia uno dei migliori).
Però ne cerkavo proprio uno specifiko d anime.
_________________
.:Dalla terra germoglia una lucciola:.

  Visualizza il profilo di Lunatika  Invia un messaggio privato a Lunatika    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 18-02-2008 18:09  
Già restringiamo di MOOOLTO il campo.... Beh, prova con questo
http://www.animesuki.com/torrents.php
E, come sempre, fammi sapere
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Lunatika

Reg.: 14 Gen 2003
Messaggi: 3310
Da: roma (RM)
Inviato: 18-02-2008 18:20  
Già una volta mi era kapitato d visitare questo sito ma molte serie sono inkomplete.

Un konsiglio: IY-F&oki sono i migliori subbers ke abbia trovato fin'ora, tutti gli ep d Nana li ho presi da loro.

_________________
.:Dalla terra germoglia una lucciola:.

  Visualizza il profilo di Lunatika  Invia un messaggio privato a Lunatika    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 18-02-2008 18:42  
Grazie fx!
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 18-02-2008 19:28  
vi taglio le gambine virtuali se non restate almeno vagamente sul filo della legalità, eh.
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 18-02-2008 19:39  
Scusa Mizzy.... Se dovessi vedermi adesso sarei + o - cosi

_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.131947 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: