FilmUP.com > Forum > Cineviaggi - Portogallo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Cineviaggi > Portogallo   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Portogallo
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 4702
Da: Siano (SA)
Inviato: 04-02-2008 17:35  
E' un idea per la vacanza estiva di quest'anno, però non conosco nessuno che può darmi qualche indicazione, so che la parte interessante è al Sud nel distretto di Faro, in particolare nella città di Albufeira però da quanto ho visto seppur vi è un aereoporto sia Faro che Lisbona i collegamenti con l'Italia(Napoli) non sono semplicissimi...
Qualunque cosa possiate dirmi grazie

  Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 04-02-2008 17:36  
aspetta stasera erà che appena ho tempo ti illumino io sul mio amato portogallo

sempre che non arrivi prima penny
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Nuvola87

Reg.: 18 Mag 2007
Messaggi: 578
Da: Torino (TO)
Inviato: 04-02-2008 20:19  
Eraclito hai scelto una meta bellissima! Io non sono stata a Faro, però mi sono innamorata di Lisbona, capitale non enorme, con circa un milione di abitanti, un centro storico a dir poco incantevole e preparati a mangiare moltissimo baccalà
Interessante anche Fatima, meta religiosa meno affollata e commerciale di Lourdes, piena di "pellegrini" che pregano camminando in ginocchio nella piazza principale. Le spiagge sono fenomenali, sembrano quelle degli Stati Uniti... Sono immense. Primo o poi ci tornerò. Tra l'altro è abbastanza economico rispetto ad altri posti.
_________________
La vera felicità non dipende da fattori esterni.

  Visualizza il profilo di Nuvola87  Invia un messaggio privato a Nuvola87     Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 04-02-2008 20:21  
illuminate, illuminate, che anch'io sono allettata...
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Nietzsche

Reg.: 03 Ago 2007
Messaggi: 2264
Da: smaramaust (BZ)
Inviato: 04-02-2008 20:34  
io pure!!

anche se detesto il baccalà, cos altro di buono si mangia?

  Visualizza il profilo di Nietzsche  Invia un messaggio privato a Nietzsche    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 04-02-2008 20:40  
vabbè però da Fatima è meglio che io stia lontana, se non voglio vedere il terreno sfrigolarmi sotto i piedi.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Messaggi: 3100
Da: palermo (PA)
Inviato: 04-02-2008 20:42  
Sardinas assadas..mmm
di quelle che si gustano appena tolte dal fuoco sul lungOceano di Cascais o i Fofos de Belas che si gustano a Sintra ammirando i bianchi camini tra il verde..
Cribbio, sto per fare i biglietti per Lisbona..

  Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 04-02-2008 20:43  
uuuh c'è Penny!!!

Tell me more, tell me more!
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Messaggi: 3100
Da: palermo (PA)
Inviato: 04-02-2008 20:46  
quote:
In data 2008-02-04 20:43, liliangish scrive:
uuuh c'è Penny!!!

Tell me more, tell me more!


Chiedi pure..non tutto il Portogallo, ma Lisbona è casa mia.

  Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 04-02-2008 20:59  
quote:
In data 2008-02-04 20:46, penny68 scrive:
quote:
In data 2008-02-04 20:43, liliangish scrive:
uuuh c'è Penny!!!

Tell me more, tell me more!


Chiedi pure..non tutto il Portogallo, ma Lisbona è casa mia.


in effetti avremmo in programma proprio una quattro giorni a Lisbona verso aprile...e quindi mi chiedevo: come ci si sposta? metro, taxi, autobus?
e se magari hai qualche dritta da dare sulle zone da non perdere... grazie.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 04-02-2008 21:17  
Regola numero 1 per il Portogallo.

Innanzitutto non andate a Fatima che è il posto più triste che l'umanità ricordi; mette sinceramente angoscia.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 04-02-2008 21:46  
quote:
In data 2008-02-04 20:59, liliangish scrive:

in effetti avremmo in programma proprio una quattro giorni a Lisbona verso aprile...e quindi mi chiedevo: come ci si sposta? metro, taxi, autobus?




Lisbona ha la fortuna di non avere un centro particolarmente impegnativo (nel senso che non è molto grande) ed un sistema di trasporto pubblico ottimo. Il modo migliore e più semplice per spostarsi (specialmente per un turista che non conosce bene la città) è la metropolitana che permette di raggiungere un po' tutti i luoghi principali d'interesse ed è anche relativamente pulita e tranquilla; giusto la linea verde attraversa zone un po' meno "sicure" (anjos, intendente...). Alla fine l'unica zona di un certo interesse un po' scomoda da raggiungere con la metro è quella del castello e l'alfama, il bairro probabilmente più caratteristico ed imperdibile per chi vuole immergersi nell'atmosfera lisboeta. Tanto meglio, fra l'altro, dato che così sarete costretti a prendere uno dei meravigliosi e mitici "electricos".

Fra l'altro immagino esistano ancora quei comodi abbonamenti settimanali che faevo comprare a chiunque venisse a trovarmi.

_________________
E' ok per me!

Cristo è morto in croce per i nostri peccati! Uuh, ma così ci fa sentire troppo in colpa! Non poteva solo lussarsi un’anca, per i nostri peccati?

[ Questo messaggio è stato modificato da: sloberi il 04-02-2008 alle 21:46 ]

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Nuvola87

Reg.: 18 Mag 2007
Messaggi: 578
Da: Torino (TO)
Inviato: 04-02-2008 22:38  
quote:
In data 2008-02-04 21:17, sloberi scrive:
Regola numero 1 per il Portogallo.

Innanzitutto non andate a Fatima che è il posto più triste che l'umanità ricordi; mette sinceramente angoscia.


Vabbè effettivamente non è un posto di divertimenti... Io ero in una gita organizzata quindi non potevo fare diversamente, però Lourdes è molto, molto più triste, te lo assicuro.
_________________
La vera felicità non dipende da fattori esterni.

  Visualizza il profilo di Nuvola87  Invia un messaggio privato a Nuvola87     Rispondi riportando il messaggio originario
penny68

Reg.: 14 Nov 2005
Messaggi: 3100
Da: palermo (PA)
Inviato: 04-02-2008 23:19  
Sottoscrivo sloberi, lui ha vissuto a Lisbona per un pò.
Imperdibile il Bairro Alto con le "tascas", piccoli locali dove si beve e si mangiucchia, l'Afama su tutti, specie se si capita durante la festa di sant'Antonio da Lisbona e il Chiado.
Da turisti non perdetevi la vista della città dall'Elevador de Santa Justa(occhio lassù ai venditori d'acqua o di spremute d'arancia, sono costosissimi!) o dal castello di Sao Jorge o ancora l'electrico da Gloria. I mezzi pubblici sono economicissimi ed è possibile effettuare degli abbonamenti a breve termine. Dalla stazione è semplicissimo prendere il treno per i paesini lungo la costa oceanica sempre ventosa e affascinante..

  Visualizza il profilo di penny68  Invia un messaggio privato a penny68    Rispondi riportando il messaggio originario
Nuvola87

Reg.: 18 Mag 2007
Messaggi: 578
Da: Torino (TO)
Inviato: 04-02-2008 23:25  
Ah, poi mi hanno parlato della fama di Coimbra, città universitaria a tutto tondo.
_________________
La vera felicità non dipende da fattori esterni.

  Visualizza il profilo di Nuvola87  Invia un messaggio privato a Nuvola87     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.125999 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: