FilmUP.com > Forum > Animazione & Fumetti - L'INVINCIBILE SHOGUN
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Animazione & Fumetti > L'INVINCIBILE SHOGUN   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore L'INVINCIBILE SHOGUN
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 02-02-2008 12:18  
Chi si rammenta de "L'INCINCIBILE SHOGUN", cartone animato giapponese dei primi anni'80, dove un vecchio shogun girava il Giappone medioevale, come un vagabondo,accompagnato da uno spadaccino chiamato Suke, un forzuto di nome Kaku, un bambino di nome Sutemaru, un cane e una bella ragazza di nome Hokoto ? Erano più dei gialli moderni che versioni anime di telefilm come "SAMURAI" e la sigla originale era tutto tranne che medioevale:

http://www.youtube.com/watch?v=Cd_I1wn4cwE

Allora, ve lo ricordate ?

Marcos


_________________
Salve, sono Marcos.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marcos il 02-02-2008 alle 12:19 ]

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 02-02-2008 12:58  
Lo Shogun Mitsukunimito? Eccome no...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 02-02-2008 14:33  
Ma certo che sì! Mi piaceva veramente tanto, e tra l'altro è citatissimo in moltissimi anime anche recentissimi.
Ora che ne so un po' di più di storia giapponese, credo che me lo godrei veramente...

...ma la smettiamo con questi topic su anime dell'infanzia, ché va a finire che me li cerco per rivederli e poi non studio!
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 02-02-2008 19:45  
Certo ke me lo ricordo... Una piccola chicca... Cmq oggi pomeriggio gironzolavo qua e la e sn andato nella "mia" fumetteria e ho fatto dei buoni acquisti...
1) DVD serie completa di GOLDEN BOY
2) personaggio in piombo di "Shaka di Virgo" (ora mi manca solo Fish e Gemini poi ho finito i cavalieri d'oro)
3) Elmo dei Nazgul de "Il signore degli anelli"
http://img176.imageshack.us/img176/5986/nazgul2da2.jpg
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 05-02-2008 14:49  
quote:
In data 2008-02-02 14:33, Mizar81 scrive:
Ma certo che sì! Mi piaceva veramente tanto, e tra l'altro è citatissimo in moltissimi anime anche recentissimi.
Ora che ne so un po' di più di storia giapponese, credo che me lo godrei veramente...

...ma la smettiamo con questi topic su anime dell'infanzia, ché va a finire che me li cerco per rivederli e poi non studio!




Scusa. Comunque, lo sgogun Mitsukuni Mito dei cartoni animati giapponesi è esistito davvero. Guarda qui:

http://it.wikipedia.org/wiki/Mitokomon

Anche un telefilm, non l'avresti mai pensato, vero ?

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 05-02-2008 14:59  
quote:
In data 2008-02-05 14:49, Marcos scrive:
lo sgogun Mitsukuni Mito dei cartoni animati giapponesi è esistito davvero. Guarda qui:

http://it.wikipedia.org/wiki/Mitokomon

Anche un telefilm, non l'avresti mai pensato, vero ?

Marcos



I Giapponesi trasformano qualsiasi cosa della loro cultura in cartoni e telefilm.
E' per questo che li amo.
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 05-02-2008 15:39  
quote:
In data 2008-02-05 14:59, utopia scrive:
quote:
In data 2008-02-05 14:49, Marcos scrive:
lo sgogun Mitsukuni Mito dei cartoni animati giapponesi è esistito davvero. Guarda qui:

http://it.wikipedia.org/wiki/Mitokomon

Anche un telefilm, non l'avresti mai pensato, vero ?

Marcos



I Giapponesi trasformano qualsiasi cosa della loro cultura in cartoni e telefilm.
E' per questo che li amo.




Prima de "L'INVINCIBILE SHOGUN" il medioevo giapponese negli anime era caratterizzato dai ninja: "IL PICCOLO GUERRIERO" :

http://it.youtube.com/watch?v=9pOB5dQjeTg

"SASUKE IL PICCOLO NINJA":

http://it.youtube.com/watch?v=grp_aQzvZpI&feature=related

"NINJA KAMUI" :

http://it.youtube.com/watch?v=cK1nIBoOaWs

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 05-02-2008 17:47  
quote:
In data 2008-02-05 14:59, utopia scrive:

I Giapponesi trasformano qualsiasi cosa della loro cultura in cartoni e telefilm.
E' per questo che li amo.



in effetti hanno un vero e proprio amore viscerale per la loro storia (frutto della politica isolazionista conclusasi non molti decenni fa?).
Lo leggereste un fumetto con le avventure dei Mille, o vedreste un cartone che ci racconta le vicissitudini da bambino del futuro Federico II (che per altro non dovrebbero essere male)?

Mi sto accorgendo sempre di più come la storia del giappone sia vitale per la comprensione di manga e anime... (e piazzare cronologicamente su una stessa linea temporale anime/manga ed eventi storici potrebbe essere utile... mmm... nonono, ho già troppa roba da fare!)
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
LaFenice

Reg.: 01 Lug 2006
Messaggi: 4091
Da: ... (es)
Inviato: 05-02-2008 18:38  

quote:
In data 2008-02-02 12:58, Deeproad scrive:
Lo Shogun Mitsukunimito? Eccome no...



me lo ricordo benissimo anche io. E mi ricordo anche che pensavo sempre "Ma perchè non lo dice subito chi è il vecchio e aspetta sempre la fine del duello?!" Ahahah.
_________________
Tu non hai alcun potere su di me.

  Visualizza il profilo di LaFenice  Invia un messaggio privato a LaFenice     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 05-02-2008 19:09  
quote:
In data 2008-02-05 17:47, Mizar81 scrive:
Lo leggereste un fumetto con le avventure dei Mille, o vedreste un cartone che ci racconta le vicissitudini da bambino del futuro Federico II (che per altro non dovrebbero essere male)?



C'è da dire che comunque gli orientali hanno una spiccata sensibilità narrativa anche nell'ambito della rappresentazione storica, sempre e comunque intrisa di profonda "umanità al dettaglio". Cosa che secondo me a noi il più delle volte manca, se non in termini spiccioli.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 05-02-2008 19:10  
quote:
In data 2008-02-05 18:38, LaFenice scrive:

me lo ricordo benissimo anche io. E mi ricordo anche che pensavo sempre "Ma perchè non lo dice subito chi è il vecchio e aspetta sempre la fine del duello?!" Ahahah.




Un po' come non si capiva perché i robot dovessero anticipare al nemico, gridandolo, il nome della successiva mossa.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 07-02-2008 17:47  
quote:
In data 2008-02-05 18:38, LaFenice scrive:

quote:
In data 2008-02-02 12:58, Deeproad scrive:
Lo Shogun Mitsukunimito? Eccome no...



me lo ricordo benissimo anche io. E mi ricordo anche che pensavo sempre "Ma perchè non lo dice subito chi è il vecchio e aspetta sempre la fine del duello?!" Ahahah.




Perché era un anime per bambini e poi, perchè, con l'andare delle puntate gli scontri buoni/cattivi si facevano sempre più corti!

Marcos

_________________
Salve, sono Marcos.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marcos il 08-02-2008 alle 12:19 ]

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 07-02-2008 18:07  
quote:
In data 2008-02-07 17:47, Marcos scrive:
Perché era un anime per bambine



Vero. Negli anime per i maschietti mica si sarebbe perso tutto questo tempo a combattere!

quote:
In data 2008-02-07 17:47, Marcos scrive:
e poi, perchè, con l'andare delle puntate gli scontri buoni/cattivi si facevano sempre più corti!



Quindi quel poveraccio, se anche l'avesse voluto dire da subito, non avrebbe fatto materialmente in tempo prima che il duello finisse?
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 07-02-2008 18:14  
quote:
In data 2008-02-07 18:07, Deeproad scrive:
quote:
In data 2008-02-07 17:47, Marcos scrive:
Perché era un anime per bambine



Vero. Negli anime per i maschietti mica si sarebbe perso tutto questo tempo a combattere!



io non indagherei sul concetto di "bambine" di marcos, eh...
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 08-02-2008 12:19  
quote:
In data 2008-02-07 18:14, Mizar81 scrive:
quote:
In data 2008-02-07 18:07, Deeproad scrive:
quote:
In data 2008-02-07 17:47, Marcos scrive:
Perché era un anime per bambine



Vero. Negli anime per i maschietti mica si sarebbe perso tutto questo tempo a combattere!



io non indagherei sul concetto di "bambine" di marcos, eh...




Ho scritto "anime per bambine" ? Volvo dire anime per bambini, cioè per maschietti! Ora correggo, boys!

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.130456 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: