FilmUP.com > Forum > CineINFO - GOLDRAKE ALL'ATTACCO, trent'anni dopo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > GOLDRAKE ALL'ATTACCO, trent'anni dopo   
Autore GOLDRAKE ALL'ATTACCO, trent'anni dopo
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 20-01-2008 19:39  
Guardo distrattamente il calendario e mi rendo conto che sono passati trent'anni dal debutto di Goldrake in tv e nei cinema. La serie, lo sappiamo, fece presa subito negli spettatori e il successo fu così grande che si andò in sala di montaggio per fare un film per il grande schermo: "GOLDRAKE ALL'ATTACCO, LA PIU' GRANDE AVVENTURA DI UFO ROBOT". All'epoca la Disney non sfornava film animati ogni 5/6 mesi, batteva molto sui classici e quindi fu facile per i giapponesi imporsi anche al cinema. Il primo film di montaggio di Goldrake, lo ammetto, non l'ho mai visto in sala, ma solo in televisione e in DVD, però devo dire che era montato bene, per essere un prodotto per tutti. Il doppiaggio era abbastanza curato, secondo gli standard anni'70 (lo so che oggi ci sono i DVD del ridoppiaggio, che sono migliori), la trama era comprensibile, anche se c'era il difetto delle canzoni italiane che venivano messe quà e là, per far capire che se l'animazione era giapponese, il film era nostrano. Risultato: Un bel film sull'amicizia fra Actarus e Koji/Alcor che, poi, fu il capostipite di altri due lungometraggi di montaggio della serie e di tanti altri film tratti dagli eroi giapponesi dell'epoca. Forse fecero miglior resa i sei mini-film di Mazinga, perché proprio per il cinema, ma la loro è un'altra storia. Per quel che mi riguarda, vidi al cinema "GOLDRAKE L'INVINCIBILE", il secondo film di montaggio di Grandizer, basato sull'arrivo di Maria Grazia Fleed nel team Goldrake, "GLI UFO ROBOT CONTRO GLI INVASORI SPAZIALI" (bellissimo più per la scelta degli episodi che per il doppiaggio) e "MAZINGA CONTRO GOLDRAKE" (brutto, brutto, brutto), il resto solo in TV o in DVD! Trent'anni di "GOLDRAKE ALL'ATTACCO", se ci penso mi viene la tremarella, e a voi ?

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 21-01-2008 08:07  
quote:
In data 2008-01-20 19:39, Marcos scrive:
Guardo distrattamente il calendario e mi rendo conto che sono passati trent'anni dal debutto di Goldrake in tv e nei cinema.



Ho partorito lo stesso identico pensiero l'altra sera, dopo aver guardato l'orologio della cucina.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Purple

Reg.: 14 Gen 2008
Messaggi: 151
Da: Bermuda (es)
Inviato: 21-01-2008 08:49  
Ma il tizio sopra di te, esiste o si tratta di una proiezione mentale?
Non sarà uno Stand?
_________________


Sarà quel che sarà

  Visualizza il profilo di Purple  Invia un messaggio privato a Purple    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 21-01-2008 08:54  
a me marcos fa n po' paura... che ci fa in questa sezione questo topic, poi?
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 21-01-2008 10:40  
quote:
In data 2008-01-21 08:07, Deeproad scrive:
quote:
In data 2008-01-20 19:39, Marcos scrive:
Guardo distrattamente il calendario e mi rendo conto che sono passati trent'anni dal debutto di Goldrake in tv e nei cinema.


Ho partorito lo stesso identico pensiero l'altra sera, dopo aver guardato l'orologio della cucina.


Anzichè contare gli anni che son passati sei riuscito a contarne le ore???
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 22-01-2008 16:52  
Il trentennale della serie tv lo stanno onorando dall'anno scorso, grazie ai DVD ridoppiati che stanno anccora uscendo, ma il primo film di Goldrake, anch'esso mitico, nonostante fosse composto da materiale rimontato, lo avrebbe ricordato qualcuno ? Nonostante i DVD usciti alcuni anni fa, non credo proprio, quindi l'ho fatto io!

Marcos

_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.020149 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: