FilmUP.com > Forum > Computer & Internet - Un male irreversibile
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Computer & Internet > Un male irreversibile   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore Un male irreversibile
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 27-03-2008 08:34  
Mi pare perfino superfluo far notare che in realtà questa sezione E' un forum di informatica...
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 27-03-2008 10:59  

antivirus - Avira Antivir: il miglior antivirusse free (non scansiona le mail, ma non è un problema se si disattiva la preview html);
antispam - cestina outlook e usa thundebird. Ha un filtro antispam eccellente ed integrato. altrimenti per outlook c'è spamfighter.
firewall - a mio avviso non è indispensabile. E' sufficiente quello di XP accompagnato a peer guardian. Se proprio lo vuoi ce ne sono diversi di validi e free.
browser - Firefox. Ha ragione deep quando dice che, aumentato il bacino di utenza, non è più impenetrabile, ma è il più personalizzabile attraverso estensioni deliziose. Altrimenti c'è Opera.
messaggistica istantanea - Msn o una soluzione all-in-one tipo pidgin. Se però hai bisogno dei mess offline o vai su msn o su amsn (versione non microsoft egregiamente simile).

_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 27-03-2008 11:01  
ma nublar è pierre... non fa testo.
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Mayapan

Reg.: 17 Nov 2006
Messaggi: 932
Da: milano (MI)
Inviato: 28-03-2008 23:34  
grazie oronzo, come antivirus uso già antivir. gli altri proverò ad installarli. ti farò sapere
_________________
[ ...il suo salvataggio è un viaggio in luoghi lontani ]

  Visualizza il profilo di Mayapan  Invia un messaggio privato a Mayapan    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 29-03-2008 00:03  
quote:
In data 2008-03-27 10:59, oronzocana scrive:

antivirus - Avira Antivir: il miglior antivirusse free (non scansiona le mail, ma non è un problema se si disattiva la preview html);


Buono a sapersi, visto che l'ho installato giusto l'altro ieri (Norton vaffanculo).
Come browser invece al momento propendo per Flock, che è un'evoluzione di Firefox, che sul mio pc si blocca molto spesso.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Valparaiso il 29-03-2008 alle 00:04 ]

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 29-03-2008 11:03  
Il miglior antivirus gratuito attualmente è McAfee VirusScan Plus (Aol Edition). In linea di massima, per quanto i test sull'affidabilità degli antivirus lascino sempre il tempo che trovano, mi fido abbastanza di quelli effettuati da programmifree, che comunque per il 2008 attribuisce ad Antivir un discreto punteggio.

E' che questa cosa dell'email mi prende un po' male. Certo si potrebbe installare anche Avast facendo in modo di attivare solo ed esclusivamente il modulo email (così che le rispettive autoprotezioni non entrino in conflitto), ma non so quanto buona possa essere un'idea del genere. Bisognerebbe provare.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 29-03-2008 19:28  
quote:
In data 2008-03-29 11:03, Deeproad scrive:
Il miglior antivirus gratuito attualmente è McAfee VirusScan Plus (Aol Edition). In linea di massima, per quanto i test sull'affidabilità degli antivirus lascino sempre il tempo che trovano, mi fido abbastanza di quelli effettuati da programmifree, che comunque per il 2008 attribuisce ad Antivir un discreto punteggio.

E' che questa cosa dell'email mi prende un po' male. Certo si potrebbe installare anche Avast facendo in modo di attivare solo ed esclusivamente il modulo email (così che le rispettive autoprotezioni non entrino in conflitto), ma non so quanto buona possa essere un'idea del genere. Bisognerebbe provare.




la scansione delle email per un utente smaliziato non serva a nulla. L'antivirus che citi non lo conosco, ma dubito che sia meno esoso di Antivir che, a meno di abbagli, dovrebbe essere il più leggero e in quanto ad efficienza hai già aggiunto un postilla che parla de se.
Io consiglio sempre lui. Avast lo schifo, pesantissimo e da sconsigliare su macchine un po' datate.
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 29-03-2008 21:08  
Io Avast lo ho usato per pochi giorni, su macchina vecchia, e c'è stato qualche leggero malfunzionamento ma non posso dire di essermi trovato male. Il passaggio da Norton ad Avast è stato comunque come acquistare un computer 10 volte più potente.
Con Avira pure mi sto trovando bene, anche se ho il leggero sospetto che mi abbia fatto disattivare, considerandolo un virus, un file di aggiornamento del sistema.

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.011880 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: