FilmUP.com > Forum > Computer & Internet - Raffica di telefonate a cellulare spento
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Computer & Internet > Raffica di telefonate a cellulare spento   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Raffica di telefonate a cellulare spento
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 15-01-2008 13:56  
Premetto che ho la stessa sim card Vodafone da più di nove anni e che non ho mai avuto eccessivi problemi (tranne le solite telefonate anonime cicliche).

Di notte tengo il cellulare spento, dall'una fino alle otto circa. Stamattina accendo il telefono e trovo 5 chiamate da diversi numeri con il prefisso 393/392 che a occhio e croce sembrano dei numeri H3G e che io non ho nella memoria del telefono/sim.

La cosa mi sembrava strana, e durante la mattinata ho spento il telefono verso le undici e mezza. L'ho tenuto spento per dieci minuti e una volta riacceso, altre 6 telefonate da numeri con il prefisso H3G e a me sconosciuti.

La cosa si sta ripetendo ormai ciclicamente, basta che io tenga spento il cellulare per un quarto d'ora e mi trovo dalle 4 alle 6 telefonate da parte di questi numeri, sempre diversi.

Pensando si trattasse di una "truffa", non ho richiamato quei numeri, ma ho solo fatto per curiosità la verifica operatori e quasi tutti sono numeri H3G ma con operatore TIM.

L'unica cosa diversa dal solito è che all'Informagiovani di Pordenone, dove da sei anni sono iscritta, ci sono i miei dati "pubblici" per eventuali offerte di lavoro. Non ho mai avuto problemi, a parte un paio di telefonate oscene.

In internet non ho trovato niente a riguardo e non so se valga la pena telefonare al 190 e spiegare la cosa, magari come al solito trovo degli operatori incopetenti.

A voi è mai capitato? Grazie e speriamo che questa cosa finisca al più presto!



[ Questo messaggio è stato modificato da: TesPatton il 15-01-2008 alle 13:57 ]

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
LaFenice

Reg.: 01 Lug 2006
Messaggi: 4091
Da: ... (es)
Inviato: 15-01-2008 14:08  

Strana forte 'sta cosa...anche io ho Vodafone ma se mi arriva una chiamata da un altro operatore a telefono spento non mi risuta quando lo accendo, risulta solo se è un telefono Vodafone. Con la tessera della Tim non ricordo..., con quella della 3 ancora non lo so.
_________________
Tu non hai alcun potere su di me.

  Visualizza il profilo di LaFenice  Invia un messaggio privato a LaFenice     Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 15-01-2008 14:14  
Se non sbaglio il servizio si chiama "Chiamami", mi vengono sempre fuori tutti i numeri
_________________
Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 15-01-2008 14:30  
Non ricordo come si chiami il servizio, so solo che a me arrivano anche i numeri degli altri operatori...

Magari prova da un altro cellulare non riconoscibile a chiamare! Stranissimo però che avvenga solo quando il cell è spento...
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 15-01-2008 14:40  
Praticamente se io mi chiamo con il numero nascosto, appena accendo il cellulare non mi compare niente, se invece metto visibile il numero, quando accendo mi viene fuori il messaggio:

Da: il numero che ha chiamato

Ho chiamato alle 14.35 del 15/01/2007. Servizio Chiamami di Vodafone.

Non capisco come mai tutti questi numeri chiamino il mio solo ed esclusivamente quando è spento!
_________________
Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 15-01-2008 15:02  
hai provato a cercare su google questi numeri o se qualcun altro ha il tuo stesso problema?
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 15-01-2008 15:52  
Ho provato a cercare e a mettere tutti i numeri nei motori di ricerca. Purtroppo nessun risultato
_________________
Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 15-01-2008 15:57  
quote:
In data 2008-01-15 15:52, TesPatton scrive:
Ho provato a cercare e a mettere tutti i numeri nei motori di ricerca. Purtroppo nessun risultato



mandami in privato tutto, vediamo se riesco ad aiutarti!
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 15-01-2008 16:00  
assurdo tessa!
cmq passa in qualche centro vodafone oppure esponi il tuo problema al forum de "www.iltelefonino.it" spesso mi son stati d'aiuto...

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 15-01-2008 16:15  
quote:
In data 2008-01-15 13:56, TesPatton scrive:
Premetto che ho la stessa sim card Vodafone da più di nove anni e che non ho mai avuto eccessivi problemi (tranne le solite telefonate anonime cicliche).

Di notte tengo il cellulare spento, dall'una fino alle otto circa. Stamattina accendo il telefono e trovo 5 chiamate da diversi numeri con il prefisso 393/392 che a occhio e croce sembrano dei numeri H3G e che io non ho nella memoria del telefono/sim.

La cosa mi sembrava strana, e durante la mattinata ho spento il telefono verso le undici e mezza. L'ho tenuto spento per dieci minuti e una volta riacceso, altre 6 telefonate da numeri con il prefisso H3G e a me sconosciuti.

La cosa si sta ripetendo ormai ciclicamente, basta che io tenga spento il cellulare per un quarto d'ora e mi trovo dalle 4 alle 6 telefonate da parte di questi numeri, sempre diversi.

Pensando si trattasse di una "truffa", non ho richiamato quei numeri, ma ho solo fatto per curiosità la verifica operatori e quasi tutti sono numeri H3G ma con operatore TIM.

L'unica cosa diversa dal solito è che all'Informagiovani di Pordenone, dove da sei anni sono iscritta, ci sono i miei dati "pubblici" per eventuali offerte di lavoro. Non ho mai avuto problemi, a parte un paio di telefonate oscene.

In internet non ho trovato niente a riguardo e non so se valga la pena telefonare al 190 e spiegare la cosa, magari come al solito trovo degli operatori incopetenti.

A voi è mai capitato? Grazie e speriamo che questa cosa finisca al più presto!



[ Questo messaggio è stato modificato da: TesPatton il 15-01-2008 alle 13:57 ]



Bah, anche a me succedeva, ma da un fisso di Milano.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 15-01-2008 17:12  
Grazie a tutti! Follettina, mi sto registrando lì, è un buon forum

Mulaky: allright! Grazie mille

Richmond: è durato tanto lo stracciamento di palle del numero di Milano?
_________________
Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 15-01-2008 17:28  
c'è anche quest'altro forum, quando ho avuto da chiedere cose relative ai cellulari mi è sembrato il più vivace:
http://forum.telefonino.net/
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 15-01-2008 17:35  
Ottimo, grazie mille Andre!
_________________
Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 15-01-2008 18:32  
Sembrerebbe che il problema fosse risolto. Dopo innumerevoli tentativi ho trovato al 190 una tipa simpatica e competente che mi ha dato delle stringhe di comando per disattivare tutte le deviazioni alla segreteria (problema di ripetitori mi hanno detto).

Mi ha anche detto che il problema è già capitato ad altri utenti Vodafone, con la stessa modalità. Ho provato a tenere spento il cellulare per una ventina di minuti e sembrerebbe tutto ok, se domani mattina invece il problema persiste, telefonerò nuovamente al 190
_________________
Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 16-01-2008 17:13  
quote:
In data 2008-01-15 17:12, TesPatton scrive:

Richmond: è durato tanto lo stracciamento di palle del numero di Milano?




Dal momento che io me ne fotto delle truffe, non avendo mai più di quindici centesimi sulla mia sim, un bel giorno che riuscii a beccare in flagrante la telefonata (pwerché, come nel tuo caso, erano quasi tutte a telefono spento), risposi senza esitazioni:

Rich: "pronto"

02.... : Silenzio

Rich: "Pronto!"

02..... : Silenzio con qualche rumore di traffico in sottofondo

Rich: "Pronto!!!"

02.... : Silenzio con qualche rumore di fondo e qualche respiro, forse solo immaginato per suggestione dal sottoscritto.

Rich: "Muori"

Tu tu tu tu tu tu tu.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.128384 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: