FilmUP.com > Forum > Off Topic - quando si è in affitto..
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > quando si è in affitto..   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore quando si è in affitto..
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 27-11-2007 14:59  
...e bisogna cambiare dei pezzi della casa... chi deve farsi carico delle spese?

nella fattispecie: devo cambiare una finestra e la porta d'ingresso, l'ho detto al padrone di casa e lui mi ha detto che verrà domani a fare un sopralluogo. però le sue parole mi hanno lasciato intendere che vuole dividere le spese... è giusto così? devo effettivamente dargli una parte o cun un contratto standard 4+4 se le deve sobbarcare lui?
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 27-11-2007 15:17  
sì in genere le spese di questo tipo si dividono al 50%, poi non so se è una norma generale o va precisato di volta in volta nel contratto..
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 27-11-2007 15:19  
sempre che la mia ex padrona di casa non ci abbia inculato. mm...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Lunatika

Reg.: 14 Gen 2003
Messaggi: 3310
Da: roma (RM)
Inviato: 27-11-2007 15:31  
Il mio ha sempre pagato tutto lui, sia per i lavori ke ha voluto fare sia per quelli ke gli abbiamo proposto noi.
Kmq per quanto ne so dovrebbe essere sempre kosì a meno ke nel kontratto non c'è una klausula ke specifika il kontrario.
_________________
.:Dalla terra germoglia una lucciola:.

  Visualizza il profilo di Lunatika  Invia un messaggio privato a Lunatika    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 27-11-2007 15:35  
uhm.. ora sono + confusa di prima...
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 27-11-2007 15:36  
uff, anch'io voglio marchetti!
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Lunatika

Reg.: 14 Gen 2003
Messaggi: 3310
Da: roma (RM)
Inviato: 27-11-2007 15:42  
C'è sempre un letto pronto in sala, rikordatelo!
_________________
.:Dalla terra germoglia una lucciola:.

  Visualizza il profilo di Lunatika  Invia un messaggio privato a Lunatika    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 27-11-2007 15:47  
Col 4+4 penso che possa essere anche giusto dividere...
Nelle case studenti effettivamente sarebbe meglio pagasse il proprietario, visto che lì in genere c'è un certo turn-over.

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 27-11-2007 15:49  
in effetti dove stavo prima non avevamo il normale contratto da studenti ma un 4+4 firmato dai nostri genitori.
dannati polacchi.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 27-11-2007 15:58  
No atipica anche con un contratto standard di 4+4 dovresti contribuire nelle psese anche tu con una forma minima del 10% dell'importo. a me invece che ho un contratto annuale per tenermi buono il padrone di casa sulla manutenzione minima esempio di quella delle guarnizione e della rubinetteria faccio da solo
_________________
Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia!

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 27-11-2007 16:00  
ho trovato questo

_________________
Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera e una stupidità coscienziosa.

MLK


[ Questo messaggio è stato modificato da: AtIpIcA il 27-11-2007 alle 16:01 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: AtIpIcA il 27-11-2007 alle 16:02 ]

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 27-11-2007 16:00  
quote:
In data 2007-11-27 15:58, mario54 scrive:
No atipica anche con un contratto standard di 4+4 dovresti contribuire nelle psese anche tu con una forma minima del 10% dell'importo. a me invece che ho un contratto annuale per tenermi buono il padrone di casa sulla manutenzione minima esempio di quella delle guarnizione e della rubinetteria faccio da solo. ora sono già quasi nove anni che abito ancora qui



_________________
Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia!

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 27-11-2007 16:06  
quote:
In data 2007-11-27 15:42, Lunatika scrive:
C'è sempre un letto pronto in sala, rikordatelo!




Ahahah

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Reg.: 03 Mar 2004
Messaggi: 1694
Da: Este (PD)
Inviato: 27-11-2007 16:21  
Secondo la mia esperienza personale i padroni di casa sono degli stronzi e quindi sicuramente ti farà sborsare qualcosa!
_________________
"Resisto a tutto tranne che alle tentazioni" Oscar Wilde

  Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 27-11-2007 16:32  
a me quando si era rotto il boliler elettrico ed aveva infiltrato l'acqua nel muro di quello che abita sotto di me. il padrone di casa mi fece solo pagare il 10% della messa in funzione e del boiler. tato era assicurato nell'eventualità di questi danni
_________________
Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia!

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.128375 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: