FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - Tè, Tisane e affini
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > Tè, Tisane e affini   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Tè, Tisane e affini
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 23-10-2007 18:30  
Mi è venuto in mente di aprire un topic dopo aver assaggiato, ieri sera, una qualità buonissima di tè.
E' senza dubbio la bevanda che si usa di più (insieme al caffè forse), prodotta dalle più svariate foglie di tè in tutte le parti del mondo.
Insieme al tè più semplice (Tè Nero, Bianco, Verde) ci sono anche gli Infusi di Frutta (aromatizzati o classici) e Tisane di svariati tipi (con aromi fruttati, speziati etc...).

Personalmente adoro gli infusi e le tisane.
Ieri ad esempio, il mio conquilino mi ha offerto una bella tazza di tè Nero del Ceylon con retrogusto di caramello, vaniglia e cacao (li acquista a etto in una Casa del tè molto fornita! La catena di negozi è Peter's Tea House)
Davvero ottimo!

_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 25-10-2007 08:34  
secondo me quello di londra non lo batte nessuno! ahahahahahaha
c'erano almeno 100 se non di più, varietà di the, aromatizzato e no.
io ho preso quello al marzapane e quello "merry xmas"... buonissimi!
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 25-10-2007 20:09  
quote:
In data 2007-10-25 08:34, mulaky scrive:
secondo me quello di londra non lo batte nessuno! ahahahahahaha
c'erano almeno 100 se non di più, varietà di the, aromatizzato e no.
io ho preso quello al marzapane e quello "merry xmas"... buonissimi!




Anche in questa catena di negozi ci sono più di 100 qualità.
Oggi sono andata in quello di Genova e ne ho prese due qualità. Una a base di Tè Nero aromatizzato alla Noce, Croccantino, Cacao e Mandorla, l'altro all'Amaretto e Mandorla.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 25-10-2007 20:35  
ieri pomeriggio io e luna siamo stati da marien la quale ci ha amorevolmente preparato un ottimo tè ai frutti rossi...
che persona buona e premurosa...

_________________
Murphy era un ottimista.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 25-10-2007 alle 23:18 ]

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Lunatika

Reg.: 14 Gen 2003
Messaggi: 3310
Da: roma (RM)
Inviato: 25-10-2007 21:35  
Infatti era buonissimo, domani vado a komprarlo!!
_________________
.:Dalla terra germoglia una lucciola:.

  Visualizza il profilo di Lunatika  Invia un messaggio privato a Lunatika    Rispondi riportando il messaggio originario
Mayapan

Reg.: 17 Nov 2006
Messaggi: 932
Da: milano (MI)
Inviato: 25-10-2007 23:42  
In questo periodo dipendo dal tè, sono arrivato a berne 4 tazze/bicchieri al giorno.
_________________
[ ...il suo salvataggio è un viaggio in luoghi lontani ]

  Visualizza il profilo di Mayapan  Invia un messaggio privato a Mayapan    Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Reg.: 03 Mar 2004
Messaggi: 1694
Da: Este (PD)
Inviato: 26-10-2007 10:48  
D'inverno io mi "ubriaco" di bevande calde!
A merenda il the, e prima di andare a letto la tisana!
Personalmente anche a me piace molto sperimentare gusti nuovi, infatti a casa ho una vasta varietà di the della Twinings e del commercio equo e solidale, e per quelle serali utilizzo spesso e volentieri la Tisana Depurativa de L'Angelica....
_________________
"Resisto a tutto tranne che alle tentazioni" Oscar Wilde

  Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 29-10-2007 19:33  
Della Twinings mi piace solo quello semplice (con la bustina rossa) e questo.
Quelli fruttati non mi fanno impazzire (massimo prendo quello alla vaniglia).
Ora mi sono innamorata dei tè sciolti della Tea House.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
joey080

Reg.: 24 Mar 2004
Messaggi: 3595
Da: turi (BA)
Inviato: 29-10-2007 22:41  
io bevo tantissime tisane e tantissimi tè...li ho di tutti i gusti...zenzero, te nero al limone, ai frutti rossi, quello indiano, tè verde,all'arancia...mi piacciono troppo
_________________
Shadow of the Day
Crawling
Chester

  Visualizza il profilo di joey080  Invia un messaggio privato a joey080    Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Reg.: 03 Mar 2004
Messaggi: 1694
Da: Este (PD)
Inviato: 30-10-2007 11:00  
E il Karkadè?
Nessuno lo beve?
E' una sorta di the o tisana molto fruttata. Ricordo che mia nonna lo faceva d'estate, freddo! Molto buono!
_________________
"Resisto a tutto tranne che alle tentazioni" Oscar Wilde

  Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 04-02-2008 22:51  
quote:
In data 2007-10-30 11:00, LauraX scrive:
E il Karkadè?
Nessuno lo beve?
E' una sorta di the o tisana molto fruttata. Ricordo che mia nonna lo faceva d'estate, freddo! Molto buono!



proprio ieri sera l'ho bevuto.... quando ero piccola mia nonna lo faceva spesso...invece ieri sera l'ho preso in un locale arabo... buono, molto buono ma 5 eurooo

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Nuvola87

Reg.: 18 Mag 2007
Messaggi: 578
Da: Torino (TO)
Inviato: 04-02-2008 23:19  
Ogni tanto prendo anche io le tisane, sono rilassanti e poi il classico thè al limone è un must per me. Ne provai uno ai frutti di bosco, ma troppo dolce.
_________________
La vera felicità non dipende da fattori esterni.

  Visualizza il profilo di Nuvola87  Invia un messaggio privato a Nuvola87     Rispondi riportando il messaggio originario
LaFenice

Reg.: 01 Lug 2006
Messaggi: 4091
Da: ... (es)
Inviato: 05-02-2008 07:39  

D'inverno quasi tutte le sere bevo una tisana. Quella che sto bevendo in questo periodo è una depurativa, fatta dalla mia erborista:

malva 20%
anice 30%
cumino 30%
carciofo 10%
melissa 10%

E' un pò amarognola all'inizio ma ci si abitua in fretta...
_________________
Tu non hai alcun potere su di me.

  Visualizza il profilo di LaFenice  Invia un messaggio privato a LaFenice     Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 05-02-2008 10:31  
io ho sempre bevuto litri e litri di te nero in ogni possibile aromatizzazione (anche se preferisco quelli agrumati).. ora invece sto cambiando dal nero al verde. A parte il fatto che aiuta il metabolismo a lavorare meglio lo trovo più piacevole.
però c'è un te nero della twinings aromatizzato alla cannella, mela e uvetta che adoro.. ma in italia non è + in commercio... sigh. però ora l'ho ordinato dal loro sito e a breve dovrebbero arrivarmene 6 confezioni!
Di tisane, anche io apprezzo l'angelica, in specialm modo la tisana Dopo Pasto... fa digerire anche i mattoni!
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 05-02-2008 15:10  
Come tonificante uso il Carcadè e mi aiuta quando di sera ho forti mal di testa o quando il ciclo è particolarmente doloroso.

Per rilassarmi una tazza di infuso al biancospino è un toccasana
_________________
Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127284 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: