FilmUP.com > Forum > Attualità - L'ultima trovata "rivelatoria" del Centrosinistra: il controllo dei blog e della rete
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > L'ultima trovata "rivelatoria" del Centrosinistra: il controllo dei blog e della rete   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore L'ultima trovata "rivelatoria" del Centrosinistra: il controllo dei blog e della rete
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Messaggi: 851
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 20-10-2007 17:59  
[quote]In data 2007-10-19 19:52, sloberi scrive:
che bella pagliacciata, degna di questo paese


  Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
Hyperion19

Reg.: 23 Mar 2007
Messaggi: 516
Da: Firenze (FI)
Inviato: 20-10-2007 20:07  
ma come è possibile normare e istituire un registro anche i blog intenet? sappiamo a malapena gestire il catasto e l'anagrafe.

  Visualizza il profilo di Hyperion19  Invia un messaggio privato a Hyperion19    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 21-10-2007 08:41  
Sembra comunque che gente come Bordon e Gentiloni si sia resa conto dell'ambiguità e delle trappole dialettiche presenti nel disegno,soprattutto riferite a blog e siti internet.Hanno fatto marcia indietro recitando il mea culpa - Di Pietro incluso - ,e leggevo ieri che anche Rifondazione,Rosa nel Pugno e Verdi dovrebbero aver intempestivamente aperto un pò gli occhi.In ogni caso,se non si fosse scatenata questa protesta virtuale, nessuno avrebbe fatto nulla.Alla faccia della democrazia e della pluralità d'informazione,e a ulteriore riprova di quanto venga fatto un uso improprio e distorto dei termini e dei concetti.10-15 anni fa una cosa del genere non sarebbe stata possibile,su questo piano Grillo ha ragioni da vendere.Pur ribadendo gli innumerevoli limiti e difetti del suo argomentare.
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 21-10-2007 10:34  
Sì, l'intervento di Gentiloni, che si può leggee sul suo blog, mi sembra, anche se in realtà parla solo di modifiche da fare, nella sostanza preludere alla scomparsa del progetto di legge. Infatti dice che il progetto peggiorerebbe la legge attualmente in vigore, e che questa è sufficiente e ha ben funzionato...
Su quello che dici è vero che la protesta in rete è stata determinante nel provocare la marcia indietro, va anche detto però che ogni progetto di legge provoca delle reazioni, e che, se negative, queste possono spingere il governo a tornare sui suoi passi (come per esempio è capitato già sul welfare).

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 23-10-2007 17:29  
Siamo in dittatura. L'altro giorno mi sono douto sobbarcare un viaggio senza che mi fosse permesso di fermarmi a pisciare in autogrill. Volevo pisciargli in testa.
Chemmerda.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Messaggi: 851
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 23-10-2007 17:42  
quote:
In data 2007-10-23 17:29, RICHMOND scrive:
Siamo in dittatura.



Finchè riesci a dire una frase del genere, significa al contrario che non c'è nessuna dittatura.
Oltretutto il resto dell'intervento non c'entra un tubo con il topic...

  Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 23-10-2007 20:52  
Intanto è arrivata finalmente una chiarificazione che mi pare definitiva e soddisfacente da parte del sottosegretario Levi.
Riporto da un'intervista su corriere.it:

Il mondo dei blogger ha lanciato segnali di allarme…..
«La legge è una legge che intende regolare il mercato dell’editoria e dunque si rivolge agli operatori del mercato dell’editoria, tutti quelli che professionalmente producono giornali, riviste, libri e dunque esclude, per definizione, i blog o i siti individuali che non sono oggetto della nostra legge. Questo è stato chiaro fin dall’inizio, visto che però c’è stata qualche preoccupazione in materia e c’è qualche margine di ambiguità possibile nella legge, io già fin da domani nel mio primo incontro con la Commissione proporrò un’aggiunta alla legge che chiarisca fino in fondo che in questa legge non ci si occupa dei blog».

Chi allora ha l'obbligo di registrazione nel Roc?
«Solo gli operatori professionali, quelli che svolgono come mestiere quello dell’attività editoriale. Il senso della legge per quanto riguarda Internet è quello di estendere ai giornali pubblicati su Internet le regole per i giornali pubblicati sulla carta stampata».

Quindi le preoccupazioni per chi ha un blog privato non esistono?
«Non esistono nella maniera piu’ assoluta. Possono stare non tra due ma tra dieci guanciali».

[ Questo messaggio è stato modificato da: Valparaiso il 23-10-2007 alle 20:52 ]

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 25-10-2007 13:18  
quote:
In data 2007-10-23 17:42, madpierrot scrive:
quote:
In data 2007-10-23 17:29, RICHMOND scrive:
Siamo in dittatura.



Finchè riesci a dire una frase del genere, significa al contrario che non c'è nessuna dittatura.
Oltretutto il resto dell'intervento non c'entra un tubo con il topic...



Sei la dimostrazione lampante che non la posso dire. Dittatura c'è, da mo' che c'è. Prima di tutto ideologica. Ora mi scappa da pisciare, posso andare?
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Messaggi: 851
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 25-10-2007 13:48  
quote:
In data 2007-10-25 13:18, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2007-10-23 17:42, madpierrot scrive:
quote:
In data 2007-10-23 17:29, RICHMOND scrive:
Siamo in dittatura.



Finchè riesci a dire una frase del genere, significa al contrario che non c'è nessuna dittatura.
Oltretutto il resto dell'intervento non c'entra un tubo con il topic...




Sei la dimostrazione lampante che non la posso dire.



Perchè? Mica ti ho censurato...
E poi se uno dice che siamo in dittatura, che lo dimostri, invece di buttare slogan e poi scappare: se uno si comporta così allora forse il cesso è il posto che gli si addice meglio...


[ Questo messaggio è stato modificato da: madpierrot il 25-10-2007 alle 13:50 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: madpierrot il 25-10-2007 alle 13:52 ]

  Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 26-10-2007 12:10  
quote:
In data 2007-10-25 13:48, madpierrot scrive:
quote:
In data 2007-10-25 13:18, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2007-10-23 17:42, madpierrot scrive:
quote:
In data 2007-10-23 17:29, RICHMOND scrive:
Siamo in dittatura.



Finchè riesci a dire una frase del genere, significa al contrario che non c'è nessuna dittatura.
Oltretutto il resto dell'intervento non c'entra un tubo con il topic...




Sei la dimostrazione lampante che non la posso dire.



Perchè? Mica ti ho censurato...
E poi se uno dice che siamo in dittatura, che lo dimostri, invece di buttare slogan e poi scappare: se uno si comporta così allora forse il cesso è il posto che gli si addice meglio...





Te l'ho dimostrato. Ma la cosa più triste è che te lo stanno dimostrando i politici.
L'esempio che ti ho riportato basta ed avanza, così come la trovata sull'istituire luoghi appositi in cui consumare droghe (e perché non anche luoghi appositi in cui stuprare?) o quella di cui si discute in questo topic.
L'indulto (o meglio "insulto", perché è un insulto alle strutture pubbliche carcerarie mai utilizzate: tstimoniano i servizi quotidiani i Striscia la notizia, l'unica voce fuori dal coro) lede l'incolumità dei cittadini ed un principio antico quanto il mondo.
Insomma....pugno di ferro con chi scrive su internet, con chi va a allo stadio, con chi esprime le proprie idee (per quanto possano essere sbagliate: non scorderò mai la petizione contro il concerto fascista in sardegna. E rimarco il fatto che personalmente non me ne frega nulla dei fascisti....volevo solo sotolineare i due pesi e le due misure. Farei lo stesso se fossero l parti inverse) e linea morbida con i delinquenti. Hai ragione, non è nemmeno dittatura, è vigliacca idiozia.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 26-10-2007 12:23  
La petizione contro il concerto in Sardegna? Quindi dietro Janet13 si cela in realtà il governo?

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 26-10-2007 12:56  
quote:
In data 2007-10-26 12:23, Valparaiso scrive:
La petizione contro il concerto in Sardegna? Quindi dietro Janet13 si cela in realtà il governo?



Eheh, ma Janet mi è scaduta di brutto in quell'occasione.
Comunque ho precisato che dal mi punto di vista c'è dittatura principalmente ideologica e poi costituzionale.
In questo modo si apre agevolmente la strada alla ditttura politica (con i provvedimenti incredibili che si stanno adottando).
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Messaggi: 851
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 26-10-2007 16:05  
quote:
In data 2007-10-26 12:10, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2007-10-25 13:48, madpierrot scrive:
quote:
In data 2007-10-25 13:18, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2007-10-23 17:42, madpierrot scrive:
quote:
In data 2007-10-23 17:29, RICHMOND scrive:
Siamo in dittatura.



Finchè riesci a dire una frase del genere, significa al contrario che non c'è nessuna dittatura.
Oltretutto il resto dell'intervento non c'entra un tubo con il topic...




Sei la dimostrazione lampante che non la posso dire.



Perchè? Mica ti ho censurato...
E poi se uno dice che siamo in dittatura, che lo dimostri, invece di buttare slogan e poi scappare: se uno si comporta così allora forse il cesso è il posto che gli si addice meglio...





Te l'ho dimostrato. Ma la cosa più triste è che te lo stanno dimostrando i politici.
L'esempio che ti ho riportato basta ed avanza, così come la trovata sull'istituire luoghi appositi in cui consumare droghe (e perché non anche luoghi appositi in cui stuprare?) o quella di cui si discute in questo topic.
L'indulto (o meglio "insulto", perché è un insulto alle strutture pubbliche carcerarie mai utilizzate: tstimoniano i servizi quotidiani i Striscia la notizia, l'unica voce fuori dal coro) lede l'incolumità dei cittadini ed un principio antico quanto il mondo.
Insomma....pugno di ferro con chi scrive su internet, con chi va a allo stadio, con chi esprime le proprie idee (per quanto possano essere sbagliate: non scorderò mai la petizione contro il concerto fascista in sardegna. E rimarco il fatto che personalmente non me ne frega nulla dei fascisti....volevo solo sotolineare i due pesi e le due misure. Farei lo stesso se fossero l parti inverse) e linea morbida con i delinquenti. Hai ragione, non è nemmeno dittatura, è vigliacca idiozia.



non hai dimostrato un bel nulla se non che la confusione alberga sovrana nella tua testa, visto che mescoli con superficialità shooting room (che in italia ancora non ci sono), l'indulto, internet che nessuno ha proibito, la raccolta di firme contro un concerto che si è svolto regolarmente e le misure di sicurezza contro teppisti e violenti e quindi a tutela degli altri appassionati di calcio che vogliono andare allo stadio senza il rischio di fracassarsi la testa. Dopodichè chiami tutto questo dittaura, quando è solo un minestrone senza senso...

  Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 26-10-2007 18:18  
Richmond mi sembra una persona intelligente, ma a volte non riesco proprio a capirlo...la dittatura consiste nel non poter andare allo stadio?
La dittatura consiste nel protestare contro un concerto neonazista?
Se a te, Rich non frega nulla dei fascisti buon per te, ma a chi si documenta e sa cosa è stato e cosa ha fatto il fascismo, se permetti, gliene importa un po' di più!

Per fortuna c'è chi protesta contro cose del genere!! Anche se mi rendo conto che la protesta rischia, involontariamente, di fare pubblicità a questi individui, ma è un altro discorso

E poi mettere sullo stesso piano tossicodipendenti e stupratori (perchè questo, caro Richmond, è quello che hai fatto) è semplicemente aberrante.

Scusate l'off topic, ma l'utilizzo troppo disinvolto di parole come "dittatura" (da parte di persone che, forse, non conoscono bene la storia del Novecento) mi irrita moltissimo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 27-10-2007 alle 12:36 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 30-10-2007 10:49  
quote:
In data 2007-10-26 18:18, quentin84 scrive:
Richmond mi sembra una persona intelligente, ma a volte non riesco proprio a capirlo...la dittatura consiste nel non poter andare allo stadio?
La dittatura consiste nel protestare contro un concerto neonazista?
Se a te, Rich non frega nulla dei fascisti buon per te, ma a chi si documenta e sa cosa è stato e cosa ha fatto il fascismo, se permetti, gliene importa un po' di più!

Per fortuna c'è chi protesta contro cose del genere!! Anche se mi rendo conto che la protesta rischia, involontariamente, di fare pubblicità a questi individui, ma è un altro discorso

E poi mettere sullo stesso piano tossicodipendenti e stupratori (perchè questo, caro Richmond, è quello che hai fatto) è semplicemente aberrante.

Scusate l'off topic, ma l'utilizzo troppo disinvolto di parole come "dittatura" (da parte di persone che, forse, non conoscono bene la storia del Novecento) mi irrita moltissimo.




Sono nato un libero cittadino. uando mi proibisci, mi ostacoli, mi costringi....anche nelle più piccole manifestazioni della mia personalità, c'è un sistema che non funziona, coercitivo, dispotico, dittatoriale. Ho il diritto tanto di pisciare all'autogrill, quanto quello di sapere che se mio padre fa il tassista non è esposto prima di tutto per colpa dello stato e della sua politica di merda (che persegue gli onesti) al rischio di rientrare in una delle sei rapine negli ultimi sette giorni che si sono consumate a Genova ai danni della suddetta categoria di lavoro.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.116542 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: