FilmUP.com > Forum > CineINFO - film ambientati 68
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > film ambientati 68   
Autore film ambientati 68
mattia90

Reg.: 02 Feb 2006
Messaggi: 12
Da: conegliano (TV)
Inviato: 07-10-2007 12:51  
ho visto da poco il film "mio fratello è figlio unico" e cercavo dei film, recenti e non, che siano ambientati negli anni 60/70 nel contesto della protesta.

  Visualizza il profilo di mattia90  Invia un messaggio privato a mattia90    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 07-10-2007 14:16  
Sympathy for the devil (conosciuto anche col titolo di One plus one) di Jean-Luc Godard
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 07-10-2007 19:38  
"The dreamers" B. Bertolucci
"Maledetti vi amerò" M. T. Giordana


[ Questo messaggio è stato modificato da: roccomedia il 07-10-2007 alle 19:38 ]

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 08-10-2007 00:24  
quote:
In data 2007-10-07 12:51, mattia90 scrive:
film, recenti e non, che siano ambientati negli anni 60/70 nel contesto della protesta.



Protesta anche come atteggiamento culturale... Ce n'è una valanga! Alla come mi sovvengono:

If... di L. Anderson

Fragole e sangue di Stuart Hagman

Zabriskie Point e Blow up di Antonioni

I pugni in tasca di Bellocchio (ed altri dello stesso autore)

Harold e Maude di Al Hasby

La Cinese, Crepa padrone tutto va bene, Due o tre cose che so di lei.., ecc. di Goodard

La classe operaia va in paradiso, di E. Petri

Roma (per alcune sequenze), l'episodio di Tre passi nel delirio, "Non scommettere la testa col diavolo", ma anche Prova d'orchestra, di Fellini

La confessione, e Z - l'orgia del potere, di Costa Gavras

Forrest Gump di Zemec... e non ricordo come...

Milou a maggio di Malle

Partner di Bertolucci

La grande abbuffata, Dillinger è morto, Ciao maschio, L'ultima donna e altri, di Ferreri

........



















_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 08-10-2007 00:30  
quote:
In data 2007-10-07 14:16, sandrix81 scrive:
Sympathy for the devil (conosciuto anche col titolo di One plus one) di Jean-Luc Godard




Film molto raro... Lo hai visto? Io che non cavalco il mulo è una vita che lo cerco senza successo.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 08-10-2007 00:46  
l'ha fatto uscire la Rarovideo (in doppia versione) un annetto fa. costa ancora caro, fortunatamente per me i due capoccia della rarovideo insieme a ghezzi proprio per l'uscita del dvd presentarono il film qui alla cineteca. e poi ci ha pensato il somatico equino per le plurime revisioni. lo adoro, è il mio preferito di jlg.

_________________
Murphy era un ottimista.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 08-10-2007 alle 00:47 ]

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 09-10-2007 01:43  
Orrima la Raro Video, ma i DVD costano decisamente troppo. Proverò comunque a rimediarlo il film...
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.006087 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: