FilmUP.com > Forum > Off Topic - SCHIZO INTERVISTA SCHIZOBIS
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > SCHIZO INTERVISTA SCHIZOBIS   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore SCHIZO INTERVISTA SCHIZOBIS
Schizobis

Reg.: 13 Apr 2006
Messaggi: 1658
Da: Aosta (AO)
Inviato: 19-09-2007 10:58  

Tutto capitò una mattina presto mentre ero in bagno a farmi la barba, suonò il citofono ed andai immediatamente a rispondere preoccupato per l’orario insolito.”Dick Laurent è morto” diceva la voce al microfono e io rimasi allibito ed incredulo. Ritornai in bagno ancora dubbioso quando mi accorsi della trasformazione: davanti allo specchio c’era un uomo senza barba, quell’uomo non potevo essere io,….io non ero così, …io potevo ancora sentire sotto le mie mani quella folta peluria, la curva del mio profilo greco…. ma quello, quello non ero io. Schizo era diventato Schizobis.Cercai di entrare in contatto con lui ma non faceva altro che parlare da solo, senza ascoltare nessuno. Faceva noiosi monologhi recensendosi da solo. Continuava a gridare come un forsennato “No Hay Banda, No Hay Orchestra”. Poi finalmente tacque e io cominciai a fargli qualche domanda


Allora Schizobis, perché questo nickname?


Non ne potevo più di stare dentro al tuo corpo sfatto e molliccio di sfigato di Eraserhead, di essere contenuto in una sorta di massa di carne e sangue con la data di scadenza e la testa che cancella, quindi ho deciso di intraprendere un'altra strada. La tua dissociazione di personalità tra vita ideale e vita reale era troppo evidente. Insomma il mondo non era all’altezza delle tue aspettative e ti eri rifugiato in una vita di sogno (il Cinema) in cui tutto andava per il verso giusto. Deeproad non faceva più interviste stile Maria De Filippi, Sandrix non faceva più il babbeo. Ayrtonit Nietzsche si auto sopprimeva trattenendo il respiro (mentre si guardava allo specchio), History X perdeva finalmente la verginità anale e si toglieva dai coglioni per sempre.

Si, ma il tuo nuovo avatar mi sembra altrettanto sfigato,c’è Christian Bale in pieno delirio psicotico da “L’Uomo senza sonno”

Beh lui è bello magro anoressico, tu sei un ciccione sfatto bulimico oligofrenico

Quale è il tuo giudizio su Film Up?


Direi che nell’ultimo periodo è diventato il ricettacolo di disadattati e rifugiati, persone che in una normale società civile sarebbero al massimo palafrenieri. La percentuale di questi mentecatti è andata pericolosamente aumentando, favorita anche da una gestione molto disinvolta da parte dei moderatori, che a volte chiudono un occhio, altre volte tutti e due secondo regole e meccanismi che sembrano essere legati da un solo comune denominatore: il favoritismo sulla base della conoscenza personale. Ora questa imparzialità dei moderatori, ammessa tra l’altro da alcuni di loro, il più delle volte non incide molto nella discussione Forumistica e onestamente si potrebbe pure tollerarla e lasciarla passare. Il problema serio è che questa disinvoltura nella moderazione ha autorizzato un buon numero di utenti babbei a comportarsi in maniera anarchica e offensiva. Si sono persi utenti di buon livello culturale e si sono acquistati buzzurri e idioti al cubo. L’aria è diventata talmente irrespirabile che è quasi fisiologico cercare spazi altrove su Internet. Chi regge la baracca di Film Up dovrebbe rendersi conto della deriva qualitativa che è in atto, invece ho la sensazione che ci sia un tacito accordo ad abbassare il livello per potere fare più share, (insomma quantità a dispetto della qualità)….

Stai dicendo che i moderatori sono in malafede?


Sto dicendo che in realtà i moderatori si comportano come un comune utente. Fanno trasparire simpatie e antipatie, rancori personali e malcelate invidie. Fin qui tutto bene (cit L’Odio di Kassovitz), il problema è che a loro è concessa una facoltà che agli altri utenti è totalmente preclusa,cioè quella di lucchettare, di chiudere il microfono, di bloccare la comunicazione. Nel momento in cui si agisce emotivamente e si compie un vero abuso di potere togliendo la parola ad un utente sulla base di risentimenti soggettivi e non su valutazioni oggettive, non ci si rende conto che la tanto sbandierata democrazia dei forum di internet, diventa oligarchia di una classe di eletti che fra l’altro passano il tempo a farsi i pompini a vicenda (cit Pulp Fiction). E il loro cattivo esempio diventa alibi di sciagurati decerebrati che proliferano in questa zizzania comportamentale.

Ma Schizo, non ti sembra di schizzare un po’ troppo?


Ti ricordo che io sono Schizobis, e tu che mi intervisti sei Schizo. Se ti ci metti pure tu a incasinare le cose, siamo belli che arrivati….

Si scusa, a volte mi dissocio un po’, però dicevo che forse stavi esagerando nel giudizio sui moderatori del Forum, sai che chi si mette a governare è sempre e comunque criticato!


Ma non è che le mie critiche sono le solite demagogie populiste del governato contro i governatori. Il problema è che continuando così, ripetendo sempre gli stessi errori, adesso i Moderatori sono fermamente convinti di essere nel giusto. Non si accorgono o fanno finta di non accorgersi che certe discrepanze sono talmente evidenti che il negarne la realtà significa avere perso i confini delle proprie mansioni e responsabilità, essere disonesti dal punto di vista intellettuale. Ti faccio un solo esempio: l’ultima diatriba in OffTopic tra DottorDio e Denisuccia, due persone che ho sempre stimato per la loro maturità e moderazione. Ebbene Denisuccia invece di ammettere l’errore di una errata valutazione di giudizio, che penalizza un utente rispetto ad un altro, ZoraGhost (due pesi, due misure), si copre di ridicolo dicendo di non leggere un post che gli viene continuamente sottolineato da DottorDio .Capisco che non moderasse quella sezione, ma la cantonata resta. La volgarità, in quel caso, era chiaramente bilaterale.

Si però invece di scassare la palle all’infinito con questa polemica sterile non sarebbe meglio proporre qualcosa di fattivo?


Stavolta gioco d’anticipo, ho preparato la mia discesa in campo e ho qui un bel contratto pronto da firmare con gli elettori di FilmUp. Il primo punto è ABOLIRE l’ICI, avete sentito bene, aboliremo l’ICI….

Scusa Schizobis, ma ti stai un po’ troppo rimbecillendo, sembri l’ottavo nano….


Scusa Schizo, mi sono lasciato travolgere dalla campagna elettorale. Per ritornare a FilmUp il mio programma si articola in tre punti:
1) Referendum popolare tra i Premi Oscar che segnalano la loro disponibilità a moderare varie sessioni.
2) Stabiliti i candidati e le sessioni da moderare, sorteggio per la prima turnazione di tre mesi di moderazione
3) Alla fine dei tre mesi cambio totale dei moderatori. Tutti gli utenti stileranno una classifica in cui si giudicherà l’operato dei precedenti moderatori. Chi otterrà più del 50% dei voti avrà ancora il diritto ad essere risorteggiato
4) Quarto punto: i punti sono tre


Sinceramente mi sembra una vaccata, perché potremmo trovarci Eltonjohn o Futurist a moderare….


La democrazia dovrebbe dare anche agli esseri più insulsi la possibilità di fare ricredere la maggioranza degli utenti sul loro grado di stupidità. Nel caso si dimostrassero incapaci o faziosi, la maggior parte del Forum non li farebbe più eleggere.


Ti consiglio comunque di dimezzare la dose di Serenase, per cambiare argomento ci puoi raccontare cosa è successo tra te e Penny68?


A me invece me le stai fracassando con queste domande del cazzo. Comunque ti rispondo sinceramente. Io e Penny68 ci siamo incontrati e abbiamo iniziato a scopare come ricci. L’intensità è stata tale che questa estate sono finito in ospedale per disidratazione e con gravi disturbi idrelettrolitici (soprattutto perdita di sodio e potassio). In più ho un dolorissimo priapismo permanente che rende difficile la mia socializzazione con altre persone….

Si in effetti sto notando un certo rigonfiamento nelle parti basse, posso usarlo per appendere il mio soprabito?


Smettila di prendermi per il culo, sono cose che fanno male, in Ospedale ci giocavano lanciando ciambelline , era pure iniziato un penoso giro di scommesse su chi infilava più dischi….

Senti ODM1982 ed Eminem78 dichiarano che hai sedotto e abbandonato le rispettive sorelle, cosa hai da citare a tua discolpa?

Io non ho fatto nulla, le hai scopate tu, non io…

Non mi sembra di averle scopate come Schizo ma come Schizobis, anche perché erano in due, ….comunque passiamo ad un'altra domanda, con chi ti piace discutere di Cinema nel Forum?


Beh, a questa domanda ti rispondo dicendo che ultimamente FilmUp-Forum sembra più un forum da sondaggi e OffTopic che da TuttoCinema. Insomma i piani alti sono frequentati dai pochi soliti noti (Tristam, Alzayd, Kieslowski, Cronenberg, Kubrickfan, Sandrix, Kagemusha, Abyss e Marienbad) e tra le nuove leve solo pochi sono comparsi nella sezione TuttoCinema (ThomThom, Thomvitt Skualo). C’è da sottolineare la sorprendente trasformazione di Richmond, che ha iniziato a postare regolarmente in TuttoCinema, con interventi quantomeno interessanti.

Quale è la cosa che ti ha fatto più imbufalire?


La classificazione da parte di un sedicente moderatore, tale DeepThroat, sulla base di parametri soggettivi, degli utenti di FilmUp, in utenti merde e utenti a lui graditi. Il problema non era avere citato Penny68 tra gli utenti escrementizi o meglio non era solo quello. A parte il fatto che nella lista di proscrizione erano finiti anche AngeloNero e Martha72, la contraddizione più forte era proprio quella che uno che avrebbe dovuto moderare si abbandonava ad estremismi simil nazisti, creando la razza ariana degli utenti fichi come lui (o meglio supposti fichi). Dalle mie parti si chiama delirio di onnipotenza. Poi ormai appena parte la diatriba, si inseriscono quasi all’istante gli amici degli amici a fare la grancassa da banda popolare, a sottolineare, a travisare. La cosa incredibile è che quando scherzano loro non si può fraintendere, quando provi tu con qualche battuta ironica, ti prendono sul serio (ma loro si credono più furbi, loro si che sono fichi).


Perché odi Ayrtonit-Nietzsche?


Facciamo una premessa, io non odio nessuno, tra l’altro credo fermamente che molti qui dentro fanno veramente uscire il peggio (me compreso), probabilmente per scaricarsi il peso di una realtà circostante desolante. Per quanto riguarda l’utente in questione risulta evidente (non solo a me) che il suo egocentrismo è talmente manifesto, la sua vanità così ipertrofizzata che farebbe di tutto per rimanere al centro dell’attenzione. Anche la ultima trasformazione in Nietzsche deve essere letta in tal senso, in questo estremo tentativo di apparire una star, una moderna Gloria Swanson destinata a un triste sunset boulevard. Purtroppo lei stessa si è detta una tremenda verità: il personaggio è davvero obsoleto e finisce soltanto per essere inutilmente provocatorio. E non servono nemmeno le foto a rivitalizzare la attenzione e a dissipare la noia. Certo è fuori di dubbio che è carina, ma non è con le foto che si modifica il carattere di una persona fondamentalmente immatura.


Si, ma non sarai mica misogino, o magari invidioso?


Ti rispondo tranquillamente dicendo che ci sono altre persone di sesso femminile nel forum che reputo molto interessanti. Lilliangish, per esempio, nonostante gli attriti iniziali, mi sembra una persona dotata di un forte carattere e di una grande sensibilità, certo il meglio lo potrai trovare nel suo blog, qui si concede solo a spizzichi e bocconi. Un’altra persona interessante è Utopia…


Ecco parliamo di Utopia, corre voce che le hai mandato un pvt complimentandoti con lei per un suo commento su Ed Wood e che lei non ti abbia nemmeno cacato di striscio, puoi confermare?


Assolutamente non ho nessun problema in proposito. Si ho mandato quel messaggio PVT perché il suo commento su Ed Wood coincideva con il mio, ma anche se non mi ha risposto io l’ho presa bene, ho cercato di suicidarmi infilando la testa nella tazza del cesso modello Trainspotting ma la tavolozza mi è caduta in testa facendomi svenire. Colgo l’occasione per un messaggio pubblico ad Utopia: se entro 24 ore non rispondi al mio sms, io mi impicco.


Le tue reazioni sono sempre spropositate, un po’ da schizzato appunto, ricordo le liti con Alzayd su Fellini, con Nancykid su Tarantino, con Petrus e Sandrix su Million Dollar Baby e con Quilty su Amarcord e Blade Runner, su questo cosa hai da dire? Non potresti prendere dei sedativi prima di postare?

E tu non potresti infilarti due lassativi su per le narici per la tua stipsi , faccia di culo?Beh per quanto riguarda Quilty, finchè si porrà davanti al film con accanto il manuale tecnico del giovane critico estetico, quei due film gli sembreranno sempre , cito le sue terribili parole… “senza regia”. Scusa vado un attimo a vomitare….

Ok, attento alla tavolozza del cesso!
Proseguiamo con gli altri…

Si la lite con Alzayd è nata dalla violenza verbale con cui aveva argomentato le sue tesi, in realtà dicevamo le stesse cose ma non avevo capito il suo modo sanguigno, violento di affrontare gli argomenti. Alzayd dice cose sostanzialmente giuste, il problema è che la forma con cui le dice lo fa passare per antipatico e rompicoglioni. Ho notato più volte che pur sostenendo idee sacrosante, si esponesse alla crocefissione per le parolacce e gli insulti verbali che lo spingevano sulla sponda del torto. Resta il fatto che Alzayd è uno di quegli utenti che oltre ad elevare il livello culturale del Forum, con le sue rimostranze ha evitato che questo Forum diventasse una Dittatura. Con Nancy, dopo che ho letto alcuni suoi articoli su Positif.com, mi sono reso conto di avere di fronte un piccolo genio, giovanissimo eppure già abilissimo con la penna….


E con Sandrix e Petrus?

Beh io con Sandrix non riesco più a incazzarmi, soprattutto quando parliamo di cinema, perché in fondo riesce sempre a farmi ridere. Nel senso che ha la battuta pronta che ti disarma. Assume un atteggiamento provocatorio che onestamente può dare sui nervi, però col passare del tempo riesci ad abituarti. Non credo sia in malafede nei suoi interventi, pensò però sia alla ricerca di sé stesso. L’amore impossibile per Marienbad credo gli abbia tolto molta sicurezza , me ne accorgo da certe tendenze autolesionistiche al limite con il masochismo.
Con Petrus mi incazzai molto, perché anche se argomentavo punto su punto sul perché Million Dollar Baby mi faceva venire la diarrea a pompa, lui faceva finta di non leggere e continuava a dire “perché non vuoi argomentare?”. Insomma come quando Denisuccia fa finta di non avere letto il post di DottorDio…

Senti un’ ultima domanda, perché non hai mai postato una tua foto su Film Up? Qualcuno dice perché hai un naso che è oltre i limiti imposti dalla comunità europea, qualcun altro dice perché sei in realtà un narcotrafficante, cosa rispondi?

Sarai bello te con quei quattro peli che ti ritrovi sulla testa e quella ridicola protesi al pene.


A questo punto tirai un pugno violentissimo al mio interlocutore e lo specchio si ruppe in mille frammenti. Il sangue si mescolava alla schiuma da barba e sentivo le ferite più nitidamente Adesso potevo vedermi in tanti piccoli pezzi, disintegrato, frantumato. Erano messaggi, critiche, recensioni, improperi, messaggi privati. Tutta la mia vita Forumistica si dissolveva in un secondo…Specchio, specchio delle mie brame chi è che gioca all’impiccato con dei Post-It sul mio frigorifero? Non c’è la banda, non c’è l’orchestra. Silenzio.
Il silenzio confermava il colpevole, ed io potevo finalmente espiare le mie colpe.
Ottobre 2001- Settembre 2007. Erano passati già sei anni da quel mio primo post.
E adesso avevo la certezza che questo era l’ultimo.

  Visualizza il profilo di Schizobis  Invia un messaggio privato a Schizobis    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 19-09-2007 11:06  
Ahahaha! Mio dio, meriti un award alla carriera!
Questa è l'intervista più bella e geniale del forum. Non solo per il mischiare i contenuti serii a quelli comici ma, soprattutto, per l'hitcockiano sdoppiamento della personalità in stile Psycho!
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 19-09-2007 11:18  
Complimenti schizzo . quando ritorni lasci il segno
_________________
Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia!

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 19-09-2007 11:22  
ahaha, bravo schizo
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
joey080

Reg.: 24 Mar 2004
Messaggi: 3595
Da: turi (BA)
Inviato: 19-09-2007 11:23  
quote:
In data 2007-09-19 11:18, mario54 scrive:
Complimenti schizzo



_________________
Shadow of the Day
Crawling
Chester

  Visualizza il profilo di joey080  Invia un messaggio privato a joey080    Rispondi riportando il messaggio originario
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Messaggi: 4447
Da: Napoli (es)
Inviato: 19-09-2007 11:24  
Schizzato ma bravo.

  Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 19-09-2007 11:31  
Ahah, intervista strana ma divertente!

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-09-2007 11:55  
quote:
In data 2007-09-19 10:58, Schizobis scrive:
E non servono nemmeno le foto a rivitalizzare la attenzione e a dissipare la noia. Certo è fuori di dubbio che è carina, ma non è con le foto che si modifica il carattere di una persona fondamentalmente immatura.



Schizo, guarda che l'avatar non è la sua foto...

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Messaggi: 2665
Da: matelica (MC)
Inviato: 19-09-2007 12:07  
nonostante i ?, non ho capito quali sono le domande e quali le risposte.

trascurando questo irrilevante particolare, l'intervista si lascia apprezzare. anche se magari alle volte è un po' puntigliosa sulle solite insolvibili faccende.

poi quando leggo queste proposte

quote:
In data 2007-09-19 10:58, Schizobis scrive:

1) Referendum popolare tra i Premi Oscar che segnalano la loro disponibilità a moderare varie sessioni.




orcozio, rispondo con un no grande un cubito e colorato di marrone.
_________________
... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità

  Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-09-2007 12:17  
quote:
In data 2007-09-19 12:07, malebolgia scrive:

poi quando leggo queste proposte

quote:
In data 2007-09-19 10:58, Schizobis scrive:

1) Referendum popolare tra i Premi Oscar che segnalano la loro disponibilità a moderare varie sessioni.




orcozio, rispondo con un no grande un cubito e colorato di marrone.




ahah.. è che ora va di moda la grillite.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 19-09-2007 12:32  
quote:
In data 2007-09-19 10:58, Schizobis scrive:

ci puoi raccontare cosa è successo tra te e Penny68?


A me invece me le stai fracassando con queste domande del cazzo. Comunque ti rispondo sinceramente. Io e Penny68 ci siamo incontrati e abbiamo iniziato a scopare come ricci. L’intensità è stata tale che questa estate sono finito in ospedale per disidratazione e con gravi disturbi idrelettrolitici ...



ecco il perchè del riferimento alla verginità anale...

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Messaggi: 7007
Da: estero (es)
Inviato: 19-09-2007 12:51  
quote:
In data 2007-09-19 10:58, Schizobis scrive:

...


complimenti, bellissima
_________________
Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose.

  Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
LaFenice

Reg.: 01 Lug 2006
Messaggi: 4091
Da: ... (es)
Inviato: 19-09-2007 12:55  

Non sarai mai solo con la schizofrenia!
_________________
Tu non hai alcun potere su di me.

  Visualizza il profilo di LaFenice  Invia un messaggio privato a LaFenice     Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 4702
Da: Siano (SA)
Inviato: 19-09-2007 13:09  
quote:
In data 2007-09-19 10:58, Schizobis scrive:


il mio programma si articola in tre punti:
1) Referendum popolare tra i Premi Oscar che segnalano la loro disponibilità a moderare varie sessioni.
2) Stabiliti i candidati e le sessioni da moderare, sorteggio per la prima turnazione di tre mesi di moderazione
3) Alla fine dei tre mesi cambio totale dei moderatori. Tutti gli utenti stileranno una classifica in cui si giudicherà l’operato dei precedenti moderatori. Chi otterrà più del 50% dei voti avrà ancora il diritto ad essere risorteggiato
4) Quarto punto: i punti sono tre





ma non è che poi lanci liste civiche???...sai Grillo ultimamente ci sta contaggiando un pò tutti

  Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 19-09-2007 13:17  
cazzo! dinuovo un altro ritorno alle urne
_________________
Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia!

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.128194 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: