FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Il film del Maestro Mario Monicelli che amate di più
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Il film del Maestro Mario Monicelli che amate di più   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Il film del Maestro Mario Monicelli che amate di più
Guardie e ladri (1951) 1 6.3%
I soliti ignoti (1958) 4 25%
La grande guerra (1959) 5 31.3%
I compagni (1963) 0 0%
L'armata Brancaleone (1966) 1 6.3%
La ragazza con la pistola (1968) 2 12.5%
La Mortadella (1971) 0 0%
Romanzo popolare (1974) 0 0%
Amici miei (1975) 1 6.3%
Un borghese piccolo piccolo (1977) 2 12.5%
Totale 16 100%

Autore Il film del Maestro Mario Monicelli che amate di più
Comedy

Reg.: 03 Set 2007
Messaggi: 635
Da: Siracusa (SR)
Inviato: 06-09-2007 14:33  
Il mio preferito è Un borghese piccolo piccolo. E il vostro?

  Visualizza il profilo di Comedy  Invia un messaggio privato a Comedy    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 06-09-2007 18:18  
Direi L'Armata Brancaleone seguito da I soliti ignoti e I compagni.

Mi piacerebbe vedere La ragazza con la pistola e Amici miei.

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 06-09-2007 19:45  
adesso monicelli sarebbe un maestro?
L'altro giorno a W l'Italia lo hanno anche invitato sul palco, standing ovation di 2 minuti, poi passa che so uno come W. Kramer e manco se lo inculano e quello si che ha fatto in 2 film molto più cinema di Monicelli che praticamente ha solo mestiere e zero cinema.
Comunque ha detto una cosa interessante: il cinema è un'industria. E io aggiungo: non un arte.
Anzi a pensarci meglio il cinema è come la F1.


_________________


[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 06-09-2007 alle 19:48 ]

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 06-09-2007 20:33  
Pure qui ne voterei diversi. Dico "I soliti ignoti"

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 06-09-2007 22:40  
quote:
In data 2007-09-06 19:45, Tristam scrive:

Comunque ha detto una cosa interessante: il cinema è un'industria. E io aggiungo: non un arte.
Anzi a pensarci meglio il cinema è come la F1.


________________
[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 06-09-2007 alle 19:48 ]



cioè la macchina conta più del pilota?
_________________
La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 06-09-2007 22:58  
quanti capolavori...adoro questo regista.uno su tutti boh,forse la grande guerra.ma è impossibile,sta alla pari con brancaleone e i soliti ignoti.
sicuramente il nostro più grande Autore di commedia,e un borghese piccolo piccolo è il capolavoro-eccezione che conferma la regola.
tra i minori poi vedo sempre con sommo piacere totò cerca casa.credo che nessuno come lui abbia saputo cogliere lo spirito e la qualità dell'italiano medio.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 06-09-2007 23:43  
quote:
In data 2007-09-06 22:40, vietcong scrive:
quote:
In data 2007-09-06 19:45, Tristam scrive:

Comunque ha detto una cosa interessante: il cinema è un'industria. E io aggiungo: non un arte.
Anzi a pensarci meglio il cinema è come la F1.


________________
[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 06-09-2007 alle 19:48 ]



cioè la macchina conta più del pilota?



a volte.
ma coulthard non vincerebbe sulla ferrari, nè tanto meno sulla maclaren. così come alonso ha fatto quello che ha fatto in renault ma kovalainen no.
più che altro non ne faccio un discorso di pilota vs macchina, bensì di struttura di una scuderia.
così tante persone al servizio di una, soldi, tecnologia, avanguardia in tutti i settori. etc etc

_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 07-09-2007 06:45  
quote:
In data 2007-09-06 19:45, Tristam scrive:
adesso monicelli sarebbe un maestro?
L'altro giorno a W l'Italia lo hanno anche invitato sul palco, standing ovation di 2 minuti, poi passa che so uno come W. Kramer e manco se lo inculano e quello si che ha fatto in 2 film molto più cinema di Monicelli che praticamente ha solo mestiere e zero cinema.



Eppure "I soliti ignoti" dovrebbe piacerti.Se non ricordo male una volta scrivesti addirittura che era tra i tuoi film preferiti.La qual cosa,effettivamente,mi stupì non poco.Naturalmente io adoro Monicelli e non ho la minima idea di chi sia Kramer,ma com'è noto di cinema so poco e niente.Ciao!
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 07-09-2007 11:28  
I soliti ignoti mi fa ridere, mi diverte. Ed è un film della mia infanzia. Forse per questo dicevo che era tra i miei preferiti, di cosa boh?
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 07-09-2007 11:46  
Guarda che bravo segugio,ho anche ritrovato il topo in questione.Comunque sì,le ragioni saranno state quelle che hai scritto qui e che condivido.Per quanto mi riguarda,si tratta comunque di uno dei film italiani più belli (e non solo divertenti) mai visti.
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 07-09-2007 12:08  
si. ottimo.
infatti, per rispondere al sondaggio, "il film che amo di più di monicelli.." è I soliti ignoti.

_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 07-09-2007 16:53  
Davvero difficile poter scegliere.
Forse per intensità emotiva, La Grande guerra .
Ma anche I soliti ignoti non scherza.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 07-09-2007 17:41  
Dico Amici miei perchè non ha ancora un misero voto..ma anche perchè è uno di quei film che non mi stancherei mai di vedere e rivedere.
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 07-09-2007 18:48  
pensa che fortunato allora.per farti felice,neri parenti il prossimo anno te ne farà vedere una nuova versione con bisio de sica e ghini ambientato nel 400...
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 07-09-2007 18:51  
Già che bello..non vedo l'ora! Sono certo che il nuovo e stellare cast rinverdirà i fasti del passato...
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127378 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: