FilmUP.com > Forum > Attualità - Il padre
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Il padre   
Autore Il padre
bRECCIA

Reg.: 03 Set 2007
Messaggi: 34
Da: LIENZ (es)
Inviato: 05-09-2007 15:12  
che è diventato padre a Monterosso (Pd) Cosa ne pensate voi? ha fatto bene o male rivelarlo alla comunità? Io se ero nella chiesa gli facevo un appaluso. E' stata molto controversa ma coraggioso. Che adesso faccia da apripista a qualcosa di più? Io ne dubito con la chiesa che abbiamo ora ma non si sa mai...Dite la vostra.
_________________
lA MORTE APPARENTE? sI è GIUSTO CHE I PARENTI MUOIANO.

  Visualizza il profilo di bRECCIA  Invia un messaggio privato a bRECCIA    Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Messaggi: 851
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 05-09-2007 15:59  
quote:
In data 2007-09-05 15:12, bRECCIA scrive:
che è diventato padre a Monterosso (Pd) Cosa ne pensate voi? ha fatto bene o male rivelarlo alla comunità? Io se ero nella chiesa gli facevo un appaluso. E' stata molto controversa ma coraggioso. Che adesso faccia da apripista a qualcosa di più? Io ne dubito con la chiesa che abbiamo ora ma non si sa mai...Dite la vostra.



Non ho capito: è un prete che ha rivelato di avere avuto un figlio ai suoi parroccchiani o un padre di famiglia che ha deciso di prendere i voti?
Nel primo caso non aprirà nessuna pista ma sarà obbligato a "spretarsi" e basta, come è già successo in passato per casi simili.
_________________
"La via da percorrere non è facile né sicura, ma deve essere percorsa e lo sarà"

  Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 05-09-2007 16:58  
Non ho seguito molto il caso, ma alla fine non credo neanche che avesse davvero un figlio; se non sbaglio ha affermato una cosa simile per sollevare un po' di polverone all'interno delle solite convenzioni ecclesiastiche.
Ho visto solo una sua intervista dove diceva di essere innamorato e sottolineando il fatto che non stava andando incontro a nessuna regola religiosa.
In effetti non c'è scritto da nessuna parte che un prete non può innamorarsi (può solo non aver figli).

Personalmente sono d'accordo anche sul fatto che un prete possa avere moglie e figli... chissà, magari ci sarebbero anche meno preti pedofili.

_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 05-09-2007 17:06  
E' assurdo che in tutte le religioni e confessioni;pastori protestanti,pope ortodossi,iman mussulmani,rabbini ebrei,sacerdoti induisti gli addetti al culto si possano sposare ed avere figli,tranne che per i preti cattolici.E' ovvio che finchè non si farà una riforma atta a fare in modo che il matrimonio per i sacerdoti cattolici non sia più tabù,episodi come questo saranno destinati ad aumentare,nonchè saranno destinate a diminuire sempre di più le cosidette vocazioni

_________________
Perchè non gli hai sparato? Perchè?..Perchè è un mio amico

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 05-09-2007 alle 17:18 ]

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 05-09-2007 17:25  
Ma infatti non capisco perchè lo sposarsi tra preti sia considerato tabù.
Dopotutto l'atto sessuale tra il prete e la possibile compagna avverrebbe solo a scopo di procreare.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 05-09-2007 18:50  
quote:
In data 2007-09-05 17:25, Lollina scrive:
Dopotutto l'atto sessuale tra il prete e la possibile compagna avverrebbe solo a scopo di procreare.


Tu dici?
Comunque il celibato dei preti è semplicemente assurdo.

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 05-09-2007 19:03  
quote:
In data 2007-09-05 18:50, quentin84 scrive:
quote:
In data 2007-09-05 17:25, Lollina scrive:
Dopotutto l'atto sessuale tra il prete e la possibile compagna avverrebbe solo a scopo di procreare.


Tu dici?
Comunque il celibato dei preti è semplicemente assurdo.



Vabbè si sà che la teoria si allontana molto dalla pratica.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 05-09-2007 19:10  
quote:
In data 2007-09-05 18:50, quentin84 scrive:
quote:
In data 2007-09-05 17:25, Lollina scrive:
Dopotutto l'atto sessuale tra il prete e la possibile compagna avverrebbe solo a scopo di procreare.


Tu dici?
Comunque il celibato dei preti è semplicemente assurdo.


Ma anche un pò di sano sesso "ludico" che male farebbe a un sacerdote? Secondo me sarebbe solo salutare
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 05-09-2007 20:35  
quote:
In data 2007-09-05 19:10, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-09-05 18:50, quentin84 scrive:
quote:
In data 2007-09-05 17:25, Lollina scrive:
Dopotutto l'atto sessuale tra il prete e la possibile compagna avverrebbe solo a scopo di procreare.


Tu dici?
Comunque il celibato dei preti è semplicemente assurdo.


Ma anche un pò di sano sesso "ludico" che male farebbe a un sacerdote? Secondo me sarebbe solo salutare


Non ho dubbi.

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
bRECCIA

Reg.: 03 Set 2007
Messaggi: 34
Da: LIENZ (es)
Inviato: 06-09-2007 13:24  
Ma lui non vuole "spretarsi", questo è il bello. Vuole continuare con la missione che dice di sentire molto. Tuttavia è innamorato di questa donna e intende mettersi con lei pubblicamente. Il figlio non è suo biologicamente, vuole solo riconoscerlo legalmente. Poi ho letto che intende fondare una nuova chiesa del peccato, tipo monsignor Milingo per intenderci. Boh, non so se è giusto. Una volta che vai prete devi rispettare le regole giusto? Mica puoi tenere il piede in due scarpe, almeno in Italia. Però, Dice bene l'utente che afferma che in tutte le religioni c'è libertà verso la sessualità o isentimenti. Solo i cattolici mettono pesanti divieti,è un'assurdità, un darsi la zappa sui piedi come dicono i miei restati in Italia. E ci sarebbero molte meno schifezze risapute e sotterrate dalla stessa Chiesa. Se voleva sollevare il polverone ce l'ha fatta. Adesso non so come reagiscano i vari porporati e le eminemze, per non parlare del Papa. Ist meine ansicht,ja!
_________________
lA MORTE APPARENTE? sI è GIUSTO CHE I PARENTI MUOIANO.

  Visualizza il profilo di bRECCIA  Invia un messaggio privato a bRECCIA    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 17-09-2007 14:56  
Ai vari porporati il sangue gli ribolle. Il Papa aveva scomunicato Milingo e penserà di farlo anche con questo qui. Ma anche secondo me questo diciamo ...signore, non ha infranto nessuna legge clericale. E guarda di cosa sto parlando, io che clericale non sono. Voi cosa ne dite?
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 17-09-2007 18:08  
ennesima dimostrazione di come siano opportunisti i preti(leggi ipocriti) e di come la chiesa sia anacronistica.
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 18-09-2007 18:12  
quote:
In data 2007-09-17 18:08, MARQUEZ scrive:
i preti(leggi ipocriti)


io non li leggo più da tanto perchè sono ipocriti. Una mia amica ,cattolicissima al punto da criticare la mia scelta di contraccezione sicura, ha detto di prendere la pillola. Alla mia faccia stupita ha spiegato così la sua scelta:che aveva problemi di ormoni e che il ginecologo gliela ha quasi imposta per regolare il ciclo. See vabbè...contane un'altra e soprattutto non a me!
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 19-09-2007 12:30  
quote:
In data 2007-09-18 18:12, MRSSTEELE scrive:
quote:
In data 2007-09-17 18:08, MARQUEZ scrive:
i preti(leggi ipocriti)


io non li leggo più da tanto perchè sono ipocriti. Una mia amica ,cattolicissima al punto da criticare la mia scelta di contraccezione sicura, ha detto di prendere la pillola. Alla mia faccia stupita ha spiegato così la sua scelta:che aveva problemi di ormoni e che il ginecologo gliela ha quasi imposta per regolare il ciclo. See vabbè...contane un'altra e soprattutto non a me!


basti pensare che il divieto di fare sesso prima del matrimonio non è assolutamente rispettato. oppure al fatto che i credenti non dovrebbero vestirsi in determinati modi( infatti esiste un codice promulgato dal vaticano), oppure il fatto che i cattolici dovrebbero fare sesso solo a scopo di fecondazione..............

l'opportunismo è una costante.

basti vedere la critica alla scienza da parte del papa che però usa l'aereo( le ali dell'aereo usano il principio di bernoulli che era ateo!!), usa il computer, usa le telecomunicazioni per diffondere i suoi deliranti sproloqui......

e chiaramente questa ipocrisia è da ricercarsi in uno stato di ignoranza, irrazionalità, utilitarismo becero e idiozia(termine che deriva da iddiota, seguace di dio!) fuor dal comune.

_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 20-09-2007 20:38  
Grazie della delucidazione. Non lo sapevo.

_________________
...e la salma è la virtù dei morti.

[ Questo messaggio è stato modificato da: MRSSTEELE il 20-09-2007 alle 20:39 ]

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.127487 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: