FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - Canzoni rivalutate
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > Canzoni rivalutate   
Autore Canzoni rivalutate
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 29-08-2007 22:16  
Ci sono canzoni che una volta odiavate e che ad un rinnovato ascolto,magari a distanza di anni,avete invece apprezzato e rivalutato fino ad innamorarvene? Io ad esempio odiavo sinceramente le canzoni dei Bee Gees de La febbre del sabato sera,ora quelle stesse canzoni le adoro,soprattutto How deep is your love e More then a woman. Odiavo album come Back in Black deglli AC/DC,che adesso come adesso considero uno dei più begli album di rock'n roll di tutti i tempi. Odiavo i Genesis,ora non riesco a farne a meno e canzoni come Musical box, The knife o The battle of Happing forest sono ormai tra i miei brani preferiti....
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 30-08-2007 06:20  
Ricordo che quando ero bambino mio padre mise su nastro alcuni dei suoi dischi in vinile, affinché potessi acculturarmi senza l'ansia di rovinarglieli. I primi tre nastri che mi registrò furono "Led Zeppelin II", "Led Zeppelin IV" e "Paranoid". I Primi due mi piacquero da subito, il terzo lo trovai orrendo e lo misi da parte. Tra l'altro per errore il lato due del disco era stato registrato sul primo lato della cassetta, quindi il primo pezzo dei Black Sabbath che conobbi fu "Electric Funeral". Potete dunque immaginare l'impatto che un brano del genere poteva avere su un ragazzino cresciuto fino a quel momento con il pop anni '80. In pratica mi fece schifissimo. Nei mesi a venire conobbi altri complessi storici e cominciai a fare un po' di orecchio per certa musica del passato, finché un anno dopo, per puro caso, ritrovai quella cassetta e la misi su. In breve divenne uno dei miei dischi preferiti e mi domandai seriamente come diavolo avevo fatto a schifarlo tanto appena un anno prima.

A parte questo quasi tutta la musica che ho rivalutato (nel bene e nel male) riguarda sostanzialmente quella che ascoltavo da piccolissimo, nella prima metà degli anni '80. Spesso la disprezzavo più per ragioni di moda o di immagine che altro. Riascoltandola in epoca di maggiore maturità e consapevolezza ho rivalutato molti prodotti di quel periodo (e viceversa ho ridimensionato molte cose che allora sembravano fichissime).
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 31-08-2007 13:27  
Anche grazie alle colonne sonore dei film di Tarantino è stato rivalutato molto "ciarpame" una volta ritenuto indegno dagli schizzinosi della materia,ad esempio notevole è quella canzone (la prima) che si ascolta nel film Le Iene,ma ne ignoro autore e interprete...
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.012245 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: