FilmUP.com > Forum > Off Topic - Chi vi ha influenzato?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Chi vi ha influenzato?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
Autore Chi vi ha influenzato?
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 25-08-2007 18:39  
quote:
In data 2007-08-25 18:37, AlZayd scrive:
quote:
In data 2007-08-25 18:27, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-08-25 18:13, AlZayd scrive:
Charlie Parker, Miles Davis, John Coltrane, Eric Dolphy, Charlie Mingus...



Ti sei dimenticato de Gnecco er caterpillar..




Mai frequentata gentaccia di tal genere..; "er tramontana" invece si.., quello che fu ammazzato alla "maranella".., ma tu che ne sai che vivi nel Piceno.., zona notoriamente depressa, fin dai tempi degli antichi romani. Visto Spartacus di Kubrick? Piuttosto che accettare l'esilio in quelle lande desolate, il Gracco preferì suicidarsi!



Io nel Piceno???? Qui è praticamente Romagna! Chit'dis mai pataca?!
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
musicgirl

Reg.: 07 Ago 2007
Messaggi: 76
Da: Lizzanello (LE)
Inviato: 25-08-2007 18:45  
quote:
In data 2007-08-25 18:10, AlZayd scrive:
quote:
In data 2007-08-25 16:19, musicgirl scrive:
Ho scordato musicisti come Quantz....



Però, non è da tutti conoscere Johann Joachim Quantz, sei forse dedita/o al suonaggio del "traversiere"?

Ho terminato gli studi di flauto e ho anche studiato traversiere per un periodo



  Visualizza il profilo di musicgirl  Invia un messaggio privato a musicgirl    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 26-08-2007 01:27  
quote:
In data 2007-08-25 18:45, musicgirl scrive:
quote:
In data 2007-08-25 18:10, AlZayd scrive:
quote:
In data 2007-08-25 16:19, musicgirl scrive:
Ho scordato musicisti come Quantz....



Però, non è da tutti conoscere Johann Joachim Quantz, sei forse dedita/o al suonaggio del "traversiere"?

Ho terminato gli studi di flauto e ho anche studiato traversiere per un periodo






Lo immaginavo, per conoscere, soprattuttotto apprezzare, Quantz bisogna essere un po' addetti ai lavori. Ho suonato anche io il flauto traverso barocco, quello di legno, senza chiavi. Per quanto riguarda la "musica antica", le scuole d'area filologica mi hanno molto influenzato ed attratto. Sono di quelli che ritengono - fatte salve alcune eccezioni - un sacrilegio suonare la musica per clavicembalo di Bach con il pianoforte, e le sonate di Quantz con il flauto traverso "moderno", di ottone. E' una questione di psicoacustica, di possibilità espressive affatto diverse, tra strumenti appena somiglianti tra di loro.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 26-08-2007 11:02  
quote:
In data 2007-08-25 18:39, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-08-25 18:37, AlZayd scrive:
quote:
In data 2007-08-25 18:27, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-08-25 18:13, AlZayd scrive:
Charlie Parker, Miles Davis, John Coltrane, Eric Dolphy, Charlie Mingus...



Ti sei dimenticato de Gnecco er caterpillar..




Mai frequentata gentaccia di tal genere..; "er tramontana" invece si.., quello che fu ammazzato alla "maranella".., ma tu che ne sai che vivi nel Piceno.., zona notoriamente depressa, fin dai tempi degli antichi romani. Visto Spartacus di Kubrick? Piuttosto che accettare l'esilio in quelle lande desolate, il Gracco preferì suicidarsi!



Io nel Piceno???? Qui è praticamente Romagna! Chit'dis mai pataca?!




bastardo secessionista!
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Filmappe

Reg.: 27 Ago 2007
Messaggi: 29
Da: stoca (CS)
Inviato: 27-08-2007 13:43  
Moana Pozzi.


  Visualizza il profilo di Filmappe  Invia un messaggio privato a Filmappe    Rispondi riportando il messaggio originario
musicgirl

Reg.: 07 Ago 2007
Messaggi: 76
Da: Lizzanello (LE)
Inviato: 27-08-2007 14:09  

Lo immaginavo, per conoscere, soprattuttotto apprezzare, Quantz bisogna essere un po' addetti ai lavori. Ho suonato anche io il flauto traverso barocco, quello di legno, senza chiavi. Per quanto riguarda la "musica antica", le scuole d'area filologica mi hanno molto influenzato ed attratto. Sono di quelli che ritengono - fatte salve alcune eccezioni - un sacrilegio suonare la musica per clavicembalo di Bach con il pianoforte, e le sonate di Quantz con il flauto traverso "moderno", di ottone. E' una questione di psicoacustica, di possibilità espressive affatto diverse, tra strumenti appena somiglianti tra di loro.

So cosa intendi dire, le sonate del periodo eseguite con strumenti dell'epoca (qualsiasi strumento)hanno un altra acustica, completamente diverso..... davvero l'hai suonato?....

[/quote]

  Visualizza il profilo di musicgirl  Invia un messaggio privato a musicgirl    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 27-08-2007 14:09  
Letteratura: Emile Zola, Niccolò Machiavelli, Eugenio Montale

Tv/Cartoni animati: Doraemon, Mila Azuki, Devilman, Creamy, Corrado, Gino Bramieri

Musica: Freddie Mercury, Donald Fagen, Pet Shop Boys, Erasure, Pink Floyd, Level42, Rick Astley, Franco Battiato.



_________________
Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
  
0.013839 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: