FilmUP.com > Forum > Computer & Internet - Segnalazione OS: PCLinuxOS 2007
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Computer & Internet > Segnalazione OS: PCLinuxOS 2007   
Autore Segnalazione OS: PCLinuxOS 2007
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 01-08-2007 11:58  
Vorrei segnalarvi questa favolosa distro linux. Basata su mandriva è di una semplicità di utilizzo disarmante. L'ho installata sul mio dell inspiron 6400 è ha riconosciuto tutto al primo avvio....compresa la scheda wireless (croce di molte distro linux).
Tramite synaptic (il package manager per installare di tutto di più senza conoscere la shell) è bastato aggiornare qualche driver, come ad es quello della scheda video ATI Radeon Mobility X1400 che tuttavia veniva riconosciuto correttamente al primo avvio.
Data la mia esperienza, seppure da neofita del mondo linux, consiglio molto vivamente PCLinuxOs per chi vuole avvicinarsi a questo mondo, in quanto rimane molto più intutitiva di Ubuntu.

distrowatch


_________________
...partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
------
Blog

[ Questo messaggio è stato modificato da: oronzocana il 01-08-2007 alle 14:30 ]

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
DaveNet

Reg.: 23 Giu 2006
Messaggi: 138
Da: Piemonte (PS)
Inviato: 04-08-2007 20:26  
quote:
In data 2007-08-01 11:58, oronzocana scrive:
Vorrei segnalarvi questa favolosa distro linux. Basata su mandriva è di una semplicità di utilizzo disarmante. L'ho installata sul mio dell inspiron 6400 è ha riconosciuto tutto al primo avvio....compresa la scheda wireless (croce di molte distro linux).
Tramite synaptic (il package manager per installare di tutto di più senza conoscere la shell) è bastato aggiornare qualche driver, come ad es quello della scheda video ATI Radeon Mobility X1400 che tuttavia veniva riconosciuto correttamente al primo avvio.
Data la mia esperienza, seppure da neofita del mondo linux, consiglio molto vivamente PCLinuxOs per chi vuole avvicinarsi a questo mondo, in quanto rimane molto più intutitiva di Ubuntu.

distrowatch


_________________
...partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
------
Blog



Grande Oronzo ! La uso da un anno anche io e confermo che è molto intuitiva e anche molto gradevole. Come hai già fatto notare i drivers ati e invidia sono facilmente installabili con pochi clicks , anche la localizzazione in lingua italiana è abbastanza facile. Riconoscimento automatico per stampanti , anche vecchiotte ( io ho una Lexmark 3200 del '99 e con PcLinuxOS va alla grande ) , scanners vari e nientepopodimeno che la scheda audio SB Audigy con tutti volumi di entrata e uscita che lavorano perfettamente !
Anche i plugins per il browser sono già preinstallati : niente più sbattimenti per vedere youtube o WMV in streaming.

FORUM UFFICIALE PcLinuxOS in ITALIANO

DOWNLOAD MIRROR DEL SITO UFFICIALE

Ciao e buon divertimento !
_________________
"Il cervello è il mio secondo organo preferito " (W.Allen)

  Visualizza il profilo di DaveNet  Invia un messaggio privato a DaveNet    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 05-08-2007 11:39  
Io stavo pensando seriamente di depennare windows se non fosse che per il lavoro è indispensabile; so che esistono programmi tipo wine per fare girare i .exe, ma non sono affidabili al 100%. Il vecchio duoal boot risolve ogni cosa.
Con gli effetti 3D è favoloso e poi non occupa neanche risorse eccessive.
Volevo fare qualche test per comfermare, ma empiricamente vedo che il segnale wireless è molto più stabile con linux. La velocità poi di trasferimento file è qudruplicata: non penso sia un caso.
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
DaveNet

Reg.: 23 Giu 2006
Messaggi: 138
Da: Piemonte (PS)
Inviato: 05-08-2007 16:07  
Infatti la gestione delle risorse , con il kernel Linux, è molto ben organizzata , tanto da rendere lo stesso hardwares un pò più scattante e performante dei sistemi Win.

Di PcLinuxOs esiste anche una versione MiniMe , di soli 300 MegaBytes , studiata appositamente per macchine datate.
Chi volesse provarla può scaricarla da
Q U I è l'ultimo link in basso pclinuxos-p93-minime .

Ciao
_________________
"Il cervello è il mio secondo organo preferito " (W.Allen)

  Visualizza il profilo di DaveNet  Invia un messaggio privato a DaveNet    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 07-08-2007 01:23  
quote:
In data 2007-08-05 11:39, oronzocana scrive:
Io stavo pensando seriamente di depennare windows se non fosse che per il lavoro è indispensabile; so che esistono programmi tipo wine per fare girare i .exe, ma non sono affidabili al 100%. Il vecchio duoal boot risolve ogni cosa.
Con gli effetti 3D è favoloso e poi non occupa neanche risorse eccessive.
Volevo fare qualche test per comfermare, ma empiricamente vedo che il segnale wireless è molto più stabile con linux. La velocità poi di trasferimento file è qudruplicata: non penso sia un caso.




Se hai un processore core duo o superiore prova VmWare...Personalmente ti consiglio di depennare Windows completamente
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 07-08-2007 09:47  
quote:
In data 2007-08-07 01:23, mutaforme scrive:
quote:
In data 2007-08-05 11:39, oronzocana scrive:
Io stavo pensando seriamente di depennare windows se non fosse che per il lavoro è indispensabile; so che esistono programmi tipo wine per fare girare i .exe, ma non sono affidabili al 100%. Il vecchio duoal boot risolve ogni cosa.
Con gli effetti 3D è favoloso e poi non occupa neanche risorse eccessive.
Volevo fare qualche test per comfermare, ma empiricamente vedo che il segnale wireless è molto più stabile con linux. La velocità poi di trasferimento file è qudruplicata: non penso sia un caso.




Se hai un processore core duo o superiore prova VmWare...Personalmente ti consiglio di depennare Windows completamente




muta! grazie del consiglio...hai ragione. Il problema di WmWare è che, da quello che so, non è stabilissimo sotto linux; o sbaglio?
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
DaveNet

Reg.: 23 Giu 2006
Messaggi: 138
Da: Piemonte (PS)
Inviato: 18-09-2007 16:17  
quote:
In data 2007-08-07 09:47, oronzocana scrive:
muta! grazie del consiglio...hai ragione. Il problema di WmWare è che, da quello che so, non è stabilissimo sotto linux; o sbaglio?




Dipende, io ho sia VmWare che VirtualBox su PcLinux e vanno una meraviglia.

Se hai voglia di provare VirtualBox è un progetto opensource , free ha qualche features in meno di WM ma è ottimo per uso Home/Office .

VirtualBox lo installi direttamente da Synaptic, aggiorna i repositories e in pochi minuti te lo trovi installato e operativo senza problemi.

VirtualBox c'è anche per sistemi Win32 , il resto lo trovi sul sito.

http://www.virtualbox.org/

Ciauz
_________________
"Il cervello è il mio secondo organo preferito " (W.Allen)

  Visualizza il profilo di DaveNet  Invia un messaggio privato a DaveNet    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 19-09-2007 12:36  
grazie dave...nel frattempo mi ero informato. lascio la partizione cmq.

una domanda: come diavolo faccio a impedire che il monitor si spenga da solo...cambio le impostazioni nella gestione energia, ma nulla...sempre uguale.
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
DaveNet

Reg.: 23 Giu 2006
Messaggi: 138
Da: Piemonte (PS)
Inviato: 19-09-2007 23:08  
quote:
In data 2007-09-19 12:36, oronzocana scrive:
grazie dave...nel frattempo mi ero informato. lascio la partizione cmq.

una domanda: come diavolo faccio a impedire che il monitor si spenga da solo...cambio le impostazioni nella gestione energia, ma nulla...sempre uguale.




Mmmh....non saprei dirti, hai già provato a cercare o chiedere sul forum ufficiale , nella sezione italiana ?

http://www.pclinuxos.com/index.php?option=com_smf&Itemid=26&board=10.0


_________________
"Il cervello è il mio secondo organo preferito " (W.Allen)

  Visualizza il profilo di DaveNet  Invia un messaggio privato a DaveNet    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 20-09-2007 12:15  
quote:
In data 2007-09-19 23:08, DaveNet scrive:
quote:
In data 2007-09-19 12:36, oronzocana scrive:
grazie dave...nel frattempo mi ero informato. lascio la partizione cmq.

una domanda: come diavolo faccio a impedire che il monitor si spenga da solo...cambio le impostazioni nella gestione energia, ma nulla...sempre uguale.




Mmmh....non saprei dirti, hai già provato a cercare o chiedere sul forum ufficiale , nella sezione italiana ?

http://www.pclinuxos.com/index.php?option=com_smf&Itemid=26&board=10.0






ancora no.
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.125895 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: