FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Bud Spencer: voce sua, o voce doppiata ?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Bud Spencer: voce sua, o voce doppiata ?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Bud Spencer: voce sua, o voce doppiata ?
LA VOCE SUA 4 66.7%
VOCE DOPPIATA DA GLAUCO ONORATO, O SERGIO FIORENTINI 2 33.3%
Totale 6 100%

Autore Bud Spencer: voce sua, o voce doppiata ?
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 03-07-2007 12:50  
quote:
In data 2007-07-03 00:46, DottorDio scrive:
Io direi doppiato, anche se il soldato di ventura e occhio alla penna li reputo ottimi anche per la sua voce.

Per quanto riguarda Terenzio Collina: se e solo se doppiato




Io aggiungo anche il commissario Rizzo degli ultimi tre Piedone (il primo era doppiato da Glauco Onorato). Piedone è napoletano e chi meglio di Bud che è napoletano poteva doppiarlo meglio, visto che è lui stesso Piedone ?

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 03-07-2007 12:51  
quote:
In data 2007-07-03 12:48, Marcos scrive:


Esagerato, per una voce italo-tedesca...Don Matteo non sarà mai Trinità, ma si merita un pò più di rispetto!

Marcos




esageratA casomai.

e comunque non è la sua voce.. a me Terence nei film piace.. anche se doppiato è meglio.

è proprio quel brodo di telefilm che è inguardabile.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 03-07-2007 12:59  
quote:
In data 2007-07-03 12:51, anthares scrive:
quote:
In data 2007-07-03 12:48, Marcos scrive:


Esagerato, per una voce italo-tedesca...Don Matteo non sarà mai Trinità, ma si merita un pò più di rispetto!

Marcos




esageratA casomai.

e comunque non è la sua voce.. a me Terence nei film piace.. anche se doppiato è meglio.

è proprio quel brodo di telefilm che è inguardabile.




Che ci vuoi fare ? Le fiction italiane sono modeste.

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 03-07-2007 12:59  
quote:
In data 2007-07-03 12:46, Marcos scrive:
"DETECTIVE EXTRALARGE I & II" ve li ricordate con Bud Spencer che aveva una voce diversa da quella di Fiorentini ? Io no!



ahahah
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 03-07-2007 13:09  
quote:
In data 2007-07-03 12:59, Deeproad scrive:
quote:
In data 2007-07-03 12:46, Marcos scrive:
"DETECTIVE EXTRALARGE I & II" ve li ricordate con Bud Spencer che aveva una voce diversa da quella di Fiorentini ? Io no!



ahahah




Mi ricordo ancora il motivetto dei telefilm cantatao di Dionne Warwick che mi piaceva cambiare con... EXTRALUNG", o "EXTRASTRONG"!

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 03-07-2007 14:31  
Mi sembra logico per film con ambientazione napoletana come la serie di "Piedone" vada benissimo la sua voce. Naturalmente non va più bene per i numerosi film con ambientazione americana che ha girato.

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 03-07-2007 16:10  
quote:
In data 2007-07-03 14:31, roccomedia scrive:
Mi sembra logico per film con ambientazione napoletana come la serie di "Piedone" vada benissimo la sua voce. Naturalmente non va più bene per i numerosi film con ambientazione americana che ha girato.



...anche se quando si mette a suonare la chitarra in "LO CHIAMAVANO BULLDOZER" del 1977 sentiamo la sua voce originale che canta assieme ai ragazzi!

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 03-07-2007 20:47  
quote:
In data 2007-07-03 16:10, Marcos scrive:
quote:
In data 2007-07-03 14:31, roccomedia scrive:
Mi sembra logico per film con ambientazione napoletana come la serie di "Piedone" vada benissimo la sua voce. Naturalmente non va più bene per i numerosi film con ambientazione americana che ha girato.



...anche se quando si mette a suonare la chitarra in "LO CHIAMAVANO BULLDOZER" del 1977 sentiamo la sua voce originale che canta assieme ai ragazzi!

Marcos




Tientelodico - teldicotallo - comosechiama - delindociaparallo - delindociaparallo -

che figata!!!
non ho mai capito se è una strana lingua latina o dialetto...
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Zniga79

Reg.: 07 Giu 2007
Messaggi: 48
Da: Genova (GE)
Inviato: 09-07-2007 13:53  
Decisamente voto la sua voce originale.

Oltre che in "Lo chiamavano Bulldozer", tra l'altro, la sentiamo anche nella canzone "Grau, grau, grau!" nel film "Io sto con gli ippopotami"

Questa volta canta in inglese, ve la ricordate?

Watch out Mr Lion don't bite me/Shout down if you wanna go free!/I hear when you call and I answer you all/Grau, grau, grau!

_________________
Ho gli occhi di Rodolfo Valentino, i muscoli di Johnny Weissmuller e il cervello di Albert Einstein.
Colleziono pezzi di cadaveri illustri.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Zniga79 il 09-07-2007 alle 13:54 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Zniga79 il 09-07-2007 alle 13:55 ]

  Visualizza il profilo di Zniga79  Invia un messaggio privato a Zniga79    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 09-07-2007 15:44  
quote:
In data 2007-07-09 13:53, Zniga79 scrive:
Decisamente voto la sua voce originale.

Oltre che in "Lo chiamavano Bulldozer", tra l'altro, la sentiamo anche nella canzone "Grau, grau, grau!" nel film "Io sto con gli ippopotami"

Questa volta canta in inglese, ve la ricordate?

Watch out Mr Lion don't bite me/Shout down if you wanna go free!/I hear when you call and I answer you all/Grau, grau, grau!





Certo. E tu te lo ricordi che canticchia un motivetto al pianoforte anche in "CHARLESTON" del 1977 ?

Marcos

_________________
Salve, sono Marcos.





[ Questo messaggio è stato modificato da: Marcos il 09-07-2007 alle 15:46 ]

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
squatt

Reg.: 08 Gen 2004
Messaggi: 683
Da: xczzcxczx (AP)
Inviato: 09-07-2007 22:26  
decisamente doopato

  Visualizza il profilo di squatt  Invia un messaggio privato a squatt    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 10-07-2007 18:06  
quote:
In data 2007-07-09 22:26, squatt scrive:
decisamente doopato



...e da quando Bud Spencer si droga, o prende sostamnze dopanti ?

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
squatt

Reg.: 08 Gen 2004
Messaggi: 683
Da: xczzcxczx (AP)
Inviato: 11-07-2007 22:44  
come quando,lo sanno tutti, ma nei suoi film sportivi naturalmente. in lo chiamavano bulldozer e bomber faceva la parte dell'atleta ritirato dalle competizioni, restava l'inconveniente che uno quando è ritirato non può dare le stesse prestazioni di prima, allora per rendere più credibile il personaggio si è dopato. per non parlare di soldato di ventura dove come qualcuno ha detto anche qui, si è dopato da solo.

  Visualizza il profilo di squatt  Invia un messaggio privato a squatt    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.126245 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: