FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - paprika
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > paprika   
Autore paprika
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Messaggi: 1135
Da: roma (RM)
Inviato: 17-06-2007 10:47  
mi autoquoto da un altro forum:

Davvero bellino questo cartone di Satoshi Kon (il regista di perfect blue e tokyo godfathers) che qualcuno h paragonato a Miyiazaki.
In effetti pur mancandogli la poesia e la raffinatezza pittorica dei film di M. questo Paprika si distingue per la richezza visiva la cura del particolare dell'immagine e la fantasia straripante. Un Trip visivo strabiliante e a tratti geniale che ammicca a più non posso a tutta la cultura otaku giapponese (con tanto di piccole sruzzate di erotismo mangoso) e con un finale tenero e inaspettato. Regia perfetta, animazione all'altezza.
Questo Satoshi KOn non sarà miyazaki ma è un autore da seguire ad occhi chiusi, anzi ad occhi spalancati.

A roma è uscito solo in due sale quindi mi immagino altrove...
certamente in questo forum di shiapponi pseudo cinefili non se lo vedrà nessuno...

  Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 17-06-2007 11:32  
Io ieri vidi la locandina alla multisala e mi è venuta la curiosità.
Sinceramente, pensavo fosse qualcosa destinato ad un pubblico molto piccolo d'età, ma se mi dici che è di Satoshi Kon (Adoro Tokyo Godfathers) un pensierino ce lo faccio sicuramente...
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Messaggi: 1135
Da: roma (RM)
Inviato: 17-06-2007 18:34  
quote:
In data 2007-06-17 11:32, utopia scrive:

Sinceramente, pensavo fosse qualcosa destinato ad un pubblico molto piccolo d'età




direi proprio di no

  Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 17-06-2007 18:40  
Ottimo!
Ho visto sul sito della multisala, gli spettacoli ci sono alle 17 ed alle 19... Appena posso, ci vado!
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
daydreamer

Reg.: 13 Giu 2007
Messaggi: 7
Da: genova (GE)
Inviato: 17-06-2007 19:01  
quote:
In data 2007-06-17 10:47, kagemusha scrive:
A roma è uscito solo in due sale quindi mi immagino altrove...



qui a genova non c'è in nessuna sala..-__-.. uffa!
_________________
E mentre volteggiavamo tra i tavoli, sfiorando lampadari e poltrone, io capii che quel che stavamo facendo era danzare con l'oceano, noi e lui, ballerini pazzi e perfetti, stretti in un torbido valzer, sul dorato parquet della notte. oh, yes!

  Visualizza il profilo di daydreamer  Invia un messaggio privato a daydreamer    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 17-06-2007 20:02  
quote:
In data 2007-06-17 18:40, utopia scrive:
Ottimo!
Ho visto sul sito della multisala, gli spettacoli ci sono alle 17 ed alle 19... Appena posso, ci vado!




Solo spettacoli pomeridiani ? E' proprio vero che gli italiani confondono gli anime giapponesi con i normali film animati americani!

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 17-06-2007 20:04  
Spero di poterlo vedere al cinema in una rassegna d'essai assieme alla nuova versione italiana del classico "LUPIN III IL CASTELLO DI CAGLIOSTRO", perché il film precedente, "TOKYO GODFATHERS", che ho visto in tv su Italia uno in una maratona notturna con "COWBOY BEBOP", mi era piaciuto molto!

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 17-06-2007 21:13  
quote:
In data 2007-06-17 20:04, Marcos scrive:
ho visto in tv su Italia uno in una maratona notturna con "COWBOY BEBOP",



Quand'è che c'è stata questa maratona???
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 18-06-2007 12:10  
quote:
In data 2007-06-17 21:13, utopia scrive:
quote:
In data 2007-06-17 20:04, Marcos scrive:
ho visto in tv su Italia uno in una maratona notturna con "COWBOY BEBOP",



Quand'è che c'è stata questa maratona???




Durante le feste natalizie, almeno credo di ricordare che era Natale!

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Small982

Reg.: 15 Mar 2007
Messaggi: 185
Da: fano (PS)
Inviato: 19-06-2007 11:57  
Non credo che passerà mai al cinema dalle mie parti arggg
_________________

  Visualizza il profilo di Small982  Invia un messaggio privato a Small982    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.124013 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: