FilmUP.com > Forum > Tutto TV - Maria Montessori - Una vita per i bambini
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Tutto TV > Maria Montessori - Una vita per i bambini   
Autore Maria Montessori - Una vita per i bambini
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 30-05-2007 20:43  
Lunedì la prima, stasera la seconda parte di questo film per la tv.
Sinceramente ho trovato la Cortellesi bravissima e la prima parte del film tv piuttosto convincente.
Voi?
Lo avete visto? Che ve ne è parso?

_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
MaryPopins

Reg.: 02 Mag 2007
Messaggi: 298
Da: Ancona (AN)
Inviato: 30-05-2007 21:14  
Non ho visto la prima parte,.... semmai guardo la seconda, se mi dici che vale la pena!
_________________
Ogni giorno un leone si sveglia e sa che dovrà correre.
Ogni giorno una gazzella si sveglia e sa che dovrà correre.
Non importa che tu sia leone o gazzella. Corri.

  Visualizza il profilo di MaryPopins  Invia un messaggio privato a MaryPopins    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 30-05-2007 21:17  
quote:
In data 2007-05-30 21:14, MaryPopins scrive:
Non ho visto la prima parte,.... semmai guardo la seconda, se mi dici che vale la pena!



Considera poi che la Montessori era di Ancona..o di Chiaravalle?
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 30-05-2007 21:19  
La Cortellesi è stata veramente bravissima. E poi la storia di Maria Montessori è incredibile...
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Iaia82

Reg.: 29 Mag 2007
Messaggi: 78
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-06-2007 16:44  
io l ho visto e mi è piaciuto molot...poi La Cortellesi che ve lo dico a fare...è stata bravissima...ottimo anche il trucco per invecchiare gli attori....
Io ci avrei visto pure Laura Morante...senza nulla togliere a Paola Cortellesi..è ovvio

  Visualizza il profilo di Iaia82  Invia un messaggio privato a Iaia82    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 02-06-2007 16:51  
Vero, il trucco è stato ben curato, così come la ricostruzione storico-culturale. Gli arredi, i vestiti, le canzoni.
Secondo me hanno poco sviluppato il periodo fascista, in cui la Montessori è stata davvero emarginata, dopo essersi rifiutata di contribuire alla propaganda fascista.
E infatti hanno anche omesso gli ultimi anni di vita, è morta a 82 anni in Olanda, almeno questo potevano scriverlo, alla fine.
Che non sia tornata nemmeno per morire, in Italia...

Ah, ottimo, insieme alla Cortellesi, Gianmarco Tognazzi! Sarà che a me piace, come attore, però l'ho trovato davvero molto bravo, ha una voce splendida ed è tra i pochi, italiani, che non da forzatura e risulta naturale.

_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

[ Questo messaggio è stato modificato da: denisuccia il 02-06-2007 alle 16:53 ]

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 02-06-2007 17:59  
Den, per curiosità, sai chi ha prodotto questa fiction?
_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 02-06-2007 18:36  
La Taodue, mi pare, perchè?
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 03-06-2007 09:17  
Purtroppo non ho avuto modo di vederlo per varie ragioni, anche se il tema trattato mi interessava molto.
Mia madre l'ha visto e ha detto che è davvero bello (insieme all'interpretazione della protagonista).
Spero che qualcuno provveda a metterlo sul mulo.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.006809 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: