FilmUP.com > Forum > Computer & Internet - MAC vs Vista
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Computer & Internet > MAC vs Vista   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore MAC vs Vista
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 07-05-2007 10:25  
Non ho capito: su cosa sei in disaccordo esattamente?
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Skualo

Reg.: 01 Mag 2005
Messaggi: 758
Da: Venezia (VE)
Inviato: 07-05-2007 10:27  
quote:
In data 2007-05-07 08:34, mulaky scrive:
ma che mi tocca leggere, santiddio...



Guarda che non esiste nessuno più felice di me se il Mac continuasse ad essere cosi' sicuro (perchè al riparo da occhi indiscreti) per sempre.
Se cmq vuoi che ti dica che il MAC OSX (ma diciamo UNIX va) è sicurissimo ed inviolabile... te lo dico cosi' resti felice e non ti turbi.

Io ( e quelli che lavorano con me ed attorno a me) ci lavoro (non ci gioco) col MAC per cui prova a pensare se ho il tempo di preoccuparmi di virus, firewall, spywares, hackers, blocchi de sistema, incompatibilità et simila. Non esiste proprio. Impazzirei.

Conosco molto bene il settore pubblicitario, per cui non sto a denigrare quegli sposts (che sono, come ho già detto favolosi).
Dico solo: porca puttana, non attirate troppo l'attenzione su questo! E lo dico molto egoisticamente perchè voglio continuare a lavorare in maniera splendida con i Macintosh così come ho sempre fatto.....

Poi se ti piace "stare tranquillo" posso dirti che tutti i codici PIN che utilizzi sono inviolabili, che il MAC OSX è a prova di bomba ed intrusioni, ecc, che chi utilizza WIN è uno sfigato, ecc.... ma chi lavora nel settore e capisce qualcosa di informatica, linguaggi di programmazione, ecc..... sa perfettamente che sono tutte stronzate.

Ma cmq quegli spots sono diretti al publico più ampio possibile per cui colpiscono nel segno e ripeto, sono fantastici.
_________________
.:You may visit my CineBlog:. profilm

  Visualizza il profilo di Skualo  Invia un messaggio privato a Skualo  Vai al sito web di Skualo    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 07-05-2007 10:27  
sulla fortuna. mi pare un azzardo dire così, ma ripeto che è una mia opinione.

edit: skualo la prossima volta leggi attentamente i post prima di sindacare. ho appunto scritto che sono d'accordo sul fatto che nessun è sicuro al 100%. parlavo del "culo"

_________________
I know the answers from the words of the prophet.I've seen an image of the future,it's a vision and I know who you are.Go away can't you see you're not real.Open your eyes some place far away.I've seen the sky...I've got my wings and I'm starting to fly.

[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 07-05-2007 alle 10:30 ]

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Skualo

Reg.: 01 Mag 2005
Messaggi: 758
Da: Venezia (VE)
Inviato: 07-05-2007 10:37  
Ti assicuro che se qualcuno di cazzuto si mettesse a lavorare cercando di violare l' OS del MAC... hehe... sarebbero cavoli amari. Che UNIX sia più stabile, solido e sicuro è assodato. Ma inviolabile al 100% no.

Poi ragionandoci se vuoi arrivarci ci arrivi.

La fortuna (il culo) dipende dal fatto che finora a nessuno è importato cimentarsi seriamente in questo. WIN è stra-odiato, mentre il MAC è stra-amato. Il Diavolo e l'acqua santa. Bill Gates è odiato, Steve Jobs osannato.
Prima dell'avvento di OSX il MAC OS non era basato su Unix, per cui era ancora più facilmente "attaccabile": attenzione, non parlo di stabilità, parlo di inviolabilità: intrusioni, spywares, trojan horses, virus, ecc.

Prendila cosi': ho usato il termine "Isola Felice" non a caso..... hai presente quelle bellissime isole incontaminate, fantastiche, stupende, perfette? Bene. ora immagina di sbandierare questo ai 4 venti in maniera massiccia.... e potrebbero arrivare orde di turisti a sporcare, rompere le palle, ecc..... ed addio paradiso.
E' un discorso egoistico e anti-pubblicitario al massimo (improponibile dal punto di vista del Marketing).... ma appunto parlo solo per interesse personale .
Spero di essere stato più chiaro.

Ma poi ci sono sotto anche interessi ben più grossi.... hehe mica ci sono in giro solo hackers brufolosi pronti a raccogliere sfide personali...



_________________
You may visit my CineBlog: profilm
*********************************************

[ Questo messaggio è stato modificato da: Skualo il 07-05-2007 alle 10:53 ]

  Visualizza il profilo di Skualo  Invia un messaggio privato a Skualo  Vai al sito web di Skualo    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 07-05-2007 10:48  
quote:
In data 2007-05-07 10:37, Skualo scrive:
Ma inviolabile al 100% no.


ma chi ha detto che è inviolabile? dove l'ho scritto? sono proprio curiosa

a questo punto ti rispondo parafrasando la tua frase:
poi se vuoi leggere e ragionare su ciò che leggi, allora ci arrivi.
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Skualo

Reg.: 01 Mag 2005
Messaggi: 758
Da: Venezia (VE)
Inviato: 07-05-2007 10:54  
Mamma mia come siamo permalosetti....

Il caffè del tuo avatar ti rende nervoso?

_________________
.:You may visit my CineBlog:. profilm

  Visualizza il profilo di Skualo  Invia un messaggio privato a Skualo  Vai al sito web di Skualo    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 07-05-2007 10:55  
veramente il tizio del mio avatar mi rende in modo parecchio diverso

ho tanti difetti, skualo, non ne ho mai fatto mistero, però mettermi in bocca parole che non ho detto mi da' fastidio e molto pure.
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Skualo

Reg.: 01 Mag 2005
Messaggi: 758
Da: Venezia (VE)
Inviato: 07-05-2007 11:05  
Cmq scusami Mulaky perchè pensavo fossi un maschio..... invece leggendo bene... sei una ragazza !

Scusa se ho usato verbi ed aggettivi maschili, ma pensavo tu fossi un ragazzo....

Cmq se guardi bene vedi che scrivevamo contemporaneamente, per cui alcuni messaggi non potevamo vederli.

Guarda che io sono un tipo a cui piace scherzare, per cui non prendere mai con cattiveria quello che dico, anche se sembro infervorato.

Guarda, io amo il MAC in maniera viscerale, e ti diro' che a breve il mio PC di casa finirà nel contenitore BLU dei rifiuti non riciclabili per far posto ad uno splendido i-Mac

Pero' dall'amarlo a difenderlo ad oltranza in maniera fanatica anche quando non è difendibile...beh questo esula dal mio modo di essere.
_________________
.:You may visit my CineBlog:. profilm

  Visualizza il profilo di Skualo  Invia un messaggio privato a Skualo  Vai al sito web di Skualo    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 07-05-2007 11:15  
vabbè ormai ci siamo chiariti in un certo qual modo. probabilmente non ci siamo capiti per quanto riguarda la sicurezza del mac, io non ho mai voluto far intendere fosse sicuro al 100%. a parte la morte non credo ci sia nulla di sicuro al 100%
ribattevo solo sulla fortuna. cioè secondo me non è così, ci saranno stati hackers che ci avranno smanettato, solo che non è trapelato nulla. non posso credere che nessun hacker non abbia provato a infrangere la sicurezza di quel sistema operativo. secondo me ci sono stati e ci sono pure riusciti.

fine!

_________________
I know the answers from the words of the prophet.I've seen an image of the future,it's a vision and I know who you are.Go away can't you see you're not real.Open your eyes some place far away.I've seen the sky...I've got my wings and I'm starting to fly.

[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 07-05-2007 alle 11:15 ]

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Skualo

Reg.: 01 Mag 2005
Messaggi: 758
Da: Venezia (VE)
Inviato: 07-05-2007 11:23  
Certo che si!

questo è solo il più recente

Ma per fortuna, non c'e' interesse a rompere le palle ai MAC in maniera cosi' massiccia e massacrante come con WIN!

E speremo che vada vanti sempre cussi'...

_________________
You may visit my CineBlog: profilm
*********************************************

[ Questo messaggio è stato modificato da: Skualo il 07-05-2007 alle 11:26 ]

  Visualizza il profilo di Skualo  Invia un messaggio privato a Skualo  Vai al sito web di Skualo    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 07-05-2007 11:52  
Tutto questa discussine può essere sintetizzata nel fatto che Windows o tutti i sui prodotti correlati sono più "insicuri" perchè sono più diffusi. Mac è più sicuro perchè meno diffuso. Firefox è più sicuro perchè meno diffuso.
Tutto qui? No. Non è mia intenzione sminuire le potenzialità di prodotti eccellenti (che oltretutto uso regolarmente), ma ovvio è che c'è una sorta di culo nella sicurezza dei prodotti non micorsoft.
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Skualo

Reg.: 01 Mag 2005
Messaggi: 758
Da: Venezia (VE)
Inviato: 07-05-2007 12:03  
In effetti ho specificato male....

Sintetizzerei..... culo e forti interessi economici.... l'ultimo punto soprattutto. Ho imparato che (quasi) mai nulla purtroppo, capita X caso.

Il culo è semmai che utilizzando Mac, mi sono trovato involontariamente a stare dalla parte giusta... e più protetta...hehe.... con i Buoni insomma
_________________
.:You may visit my CineBlog:. profilm

  Visualizza il profilo di Skualo  Invia un messaggio privato a Skualo  Vai al sito web di Skualo    Rispondi riportando il messaggio originario
musa85

Reg.: 03 Mag 2007
Messaggi: 521
Da: Italia (TO)
Inviato: 07-05-2007 12:23  
Devo ammettere che sono dalla parte di Skualo (Mac). Per il mio lavoro utilizzo entrambi, ma del mac posso fidarmi ciecamente. Windows ha troppi problemi.... poi, tutto dipende da suo utilizzo!!!
_________________
"L’arte di Creasy è la morte, e lui sta per dipingere il suo capolavoro!"

  Visualizza il profilo di musa85  Invia un messaggio privato a musa85    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.126890 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: