FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Chi sono più simpatici?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Chi sono più simpatici?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Chi sono più simpatici?
Napoletani 9 32.1%
Romani 19 67.9%
Totale 28 100%

Autore Chi sono più simpatici?
Moreschi


Reg.: 14 Gen 2006
Messaggi: 2038
Da: Milano (MI)
Inviato: 30-04-2007 23:26  
Napoletani e Romani....due culture differenti...io adoro i napoletani...mentre invece spesso non sopporto iromani...ma non vorrei generalizzare

_________________
VENI VIDI VICI

[ Questo messaggio è stato modificato da: Moreschi il 30-04-2007 alle 23:33 ]

  Visualizza il profilo di Moreschi  Invia un messaggio privato a Moreschi  Email Moreschi     Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 30-04-2007 23:29  
I napoletani,sono meno paraculi
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 01-05-2007 00:08  
quote:
In data 2007-04-30 23:26, Moreschi scrive:
Napoletani e Romani....due culture differenti...io adoro i napoletani...mentre invece spesso non sopporto iromani...ma non vorrei generalizzare

_________________
VENI VIDI VICI

[ Questo messaggio è stato modificato da: Moreschi il 30-04-2007 alle 23:33 ]



perfettamente il contrario
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Messaggi: 10233
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 01-05-2007 00:51  

E' troppo riduttivo prendere in considerazione solo due scuole di simpatia.

_________________
Tutti siamo costretti, per rendere sopportabile la realtà, a tener viva in noi qualche piccola follia.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Alocin il 01-05-2007 alle 01:17 ]

  Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
AnnieHall

Reg.: 04 Nov 2005
Messaggi: 2375
Da: Firenze (FI)
Inviato: 01-05-2007 01:10  
Ma perchè poi proprio tra i napoletani e i romani?
_________________

  Visualizza il profilo di AnnieHall  Invia un messaggio privato a AnnieHall  Email AnnieHall     Rispondi riportando il messaggio originario
Moreschi


Reg.: 14 Gen 2006
Messaggi: 2038
Da: Milano (MI)
Inviato: 01-05-2007 01:21  
Perchè mi interessa sapere cosa ne pensiate , visto che ho potuto constatare che sono spesso i popoli più brillanti che fanno più battute.
_________________
“Tutti i miei film possono essere pensati in bianco e nero, eccetto Sussurri e grida ... ho sempre immaginato il rosso come l'interno dell'anima” (I. Bergman).

  Visualizza il profilo di Moreschi  Invia un messaggio privato a Moreschi  Email Moreschi     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 01-05-2007 01:41  
quote:
In data 2007-05-01 01:21, Moreschi scrive:
visto che ho potuto constatare che sono spesso i popoli più brillanti che fanno più battute.

o che si pongono come tali, ed è un po' la cosa che disprezzo sia negli uni che negli altri. questo sempre ovviamente se dobbiamo generalizzare.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 01-05-2007 01:48  
anche perchè volendo volendo generalizzare ci sarebbero i toscani che credono che basti parlare toscano per essere simpatici.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 01-05-2007 01:50  
sì è vero, che poi è quello che volevo dire dei due volghi tirati in ballo dal sondaggio.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 01-05-2007 01:55  
che poi questa cosa accade anche da noi, nella realtà locale, cioè molti credono che basti parlare in dialetto (che poi più o meno il 90% dei giovani il dialetto non lo conosce affatto, e finiscono col parlare un goffo idioma tutto loro) per essere divertenti. e certamente aiuta, d'altronde cos'è il dialetto se non una distorsione di comodo dell'italiano.
epperò, appunto, non basta. ma siccome il napoletano e il romanesco (la parlata almeno, non certo il dialetto) sono abbastanza popolari in tutta italia, ecco che tutti si credono comici per definizione (tutti i fessi, naturalmente, non tutti tutti), anche aldilà appunto della propria realtà locale.

_________________
Murphy era un ottimista.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 01-05-2007 alle 01:56 ]

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Moreschi


Reg.: 14 Gen 2006
Messaggi: 2038
Da: Milano (MI)
Inviato: 01-05-2007 01:55  
mmm...ragazzi come siete difficili!! non c'è scritto da nessuna parte che i romani e i napoletani siano i più simpatici, nè che voi dobbiate pensarla così! semplicemente nl mio sondaggio mi propongo di capire che preferiate ....tra i due.
_________________
“Tutti i miei film possono essere pensati in bianco e nero, eccetto Sussurri e grida ... ho sempre immaginato il rosso come l'interno dell'anima” (I. Bergman).

  Visualizza il profilo di Moreschi  Invia un messaggio privato a Moreschi  Email Moreschi     Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 01-05-2007 01:57  
quote:
In data 2007-05-01 01:48, pkdick scrive:
anche perchè volendo volendo generalizzare ci sarebbero i toscani che credono che basti parlare toscano per essere simpatici.




Secondo me invece sono i napoletani che pensano che appena sparano qualche ae uagliò fanno ridere a crepapelle

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 01-05-2007 01:57  
ma non vedo in che modo poter preferire gli uni o gli altri...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 01-05-2007 09:58  
Per esperienza personale,ho potuto constatare che i napoletani (o anche i campani in senso più generico) sono piuttosto brillanti e ricchi di spirito e se te li fai amici molto spesso si realizza un'amicizia vera e duratura.I romani,parlo sempre per esperienza mia,possono sembrare di primo acchito anche loro simpatici e comunicativi,ma passata la novità dopo un pò per loro non esisti più.Poi ho notato nei romani la tendenza ad "ipertrofizzare" ,a rendere tutto ciò che dicono o fanno molto più grande di quello che è. Se un romano ad es. va a pescare,e tira su una trota,poi è capace di raccontare che ha pescato un marlin,non so se mi sono spiegato.
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Krizia

Reg.: 29 Mar 2007
Messaggi: 1577
Da: Torino (TO)
Inviato: 01-05-2007 10:41  
nessuno dei due
_________________
Nessuno ti regala niente, te lo devi prendere



generalmente lei non dà la confidenza,a tutti quelli che si atteggiano troppo

albascura

  Visualizza il profilo di Krizia  Invia un messaggio privato a Krizia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
  
0.128472 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: