FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Trilogia + bella di Sam Raimi: La Casa o Spider-man ?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Trilogia + bella di Sam Raimi: La Casa o Spider-man ?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Trilogia + bella di Sam Raimi: La Casa o Spider-man ?
LA CASA 11 91.7%
SPIDER-MAN 1 8.3%
Totale 12 100%

Autore Trilogia + bella di Sam Raimi: La Casa o Spider-man ?
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 30-04-2007 10:54  
quote:
In data 2007-04-30 10:50, Krizia scrive:
quote:
In data 2007-04-26 23:31, pensolo scrive:
quote:
In data 2007-04-26 21:56, Krizia scrive:
a me della serie "la casa" solo il primo mi è piaciuto,gli altri fanno cagare!



Vade retro! Il primo e il secondo in realtà sono le stesso film..chiunque l'abbia visto lo saprebbe.


si,lo so che è lo stesso film,ma il secondo è più una commedia nera che un film horror..




...potessero essere più commedie anche gli "SPIDER-MAN", che nelle mani di Raimi è reso fin troppo eroe serio!

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Skualo

Reg.: 01 Mag 2005
Messaggi: 758
Da: Venezia (VE)
Inviato: 30-04-2007 11:05  
quote:
In data 2007-04-26 21:56, Krizia scrive:
a me della serie "la casa" solo il primo mi è piaciuto,gli altri fanno cagare!


ANTI SCUM MODE ON
.....e allora vacci, e stacci...possibilmente a lungo.
ANTI SCUM MODE OFF

Tornando al sondaggio, io opto decisamente per la trilogia di "Evil Dead".
Dai ragazzi, basta vedere l'anima, l'inventiva, la passione profuse da Raimi nella realizzazione di questi tre capitoli (specialmente il primo). Non che per la saga dedicata a "Spidey" tali peculiarità siano venute meno, anzi, ma il suo fervore registico degli esordi - l'invenzione della "Shacky Cam", l'incredibile maestria nel posizionare e far vorticare nello spazio (dove e come vuole lui!) la mdp, il destreggiarsi tra le varie scene con un budget assai limitato (capitolo III a parte) - è eccezionale.

Insomma, quando il gioco si fa duro.... si vede il genio della persona. Ora con la CG tutto è indubbiamente più semplice. All'epoca di "Evil Dead", riuscire a concretizzare in pellicola un sogno era senz'altro operazione per "pochi eletti". E Sam era (e rimane) un eletto.
Molti altri registi al suo posto avrebbero rinunciato a tutta quella serie di invenzioni registico-stilistiche e filmiche ritenute "impossibili da realizzare". In questo, Raimi mi ricorda molto Mario Bava.

_________________
You may visit my CineBlog: profilm
*********************************************

[ Questo messaggio è stato modificato da: Skualo il 30-04-2007 alle 14:32 ]

  Visualizza il profilo di Skualo  Invia un messaggio privato a Skualo  Vai al sito web di Skualo    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 30-04-2007 16:51  
quote:
In data 2007-04-30 09:32, pkdick scrive:
quote:
In data 2007-04-29 19:55, nespola74 scrive:








!
_________________
Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.005010 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: