FilmUP.com > Forum > Attualità - Strage di delfini per farne bistecche
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Strage di delfini per farne bistecche   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore Strage di delfini per farne bistecche
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 25-04-2007 19:35  
quote:
In data 2007-04-25 16:52, eltonjohn scrive:

...ciò che a me da fastidio (ed è un opinione del tutto mia,ma ti assicuro non solo,visto lo sdegno che quest'episodio ha suscitato un pò dovunque) è il fatto che ci si debba nutrire di animali intelligenti ed affettuosi,esagererò ma mi sembra una forma di cannibalismo minore,non posso tollerarlo.




Anche i vitellini sono affettuosi... ma dai non si può ragionare in questo modo!
Il fatto che ti possa dare fastidio l'uomo che si nutre di delfini è dato dal fatto che il delfino è sempre stato visto come una creatura più gradevole e giocherellone del vitello o della mucca e che in qualche modo esprime più "simpatia".
L'unico motivo che mi induce ad essere contraria a questi tipi di pesca è il metodo che viene utilizzato (un po' come l'uccisione delle foche.. anche se questa avviene più per scopi commerciali).
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 25-04-2007 20:07  
http://www.petitiononline.com/golfinho/petition.html

ok, qui c'è una petizione sulla vicenda.

si parla di specie in via di estinzione, di carne tossica per via dell'inquinimento e dei metodi inumani di pesca. e già sono altre motivazioni.

...mi piace pensare che, a parità di condizioni, sarebbe stata aperta una petizione analoga anche per animali più stupidi.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 25-04-2007 20:09  
Ma poi a me il delfino pare affettuoso manco per il cazzo, al limite può avere una faccia simpatica, ma l'affetto è ben altra cosa.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 25-04-2007 20:11  
quote:
In data 2007-04-25 16:07, eltonjohn scrive:
Se per te arpionare e sparare contro quegli esseri intelligenti equivale a "pescare",abbiamo un concetto della pesca davvero agli antipodi.



Se sei capace di catturarli con la forza della persuasione dovresti correre a farti reclutare da un peschereccio.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 25-04-2007 20:12  
quote:
In data 2007-04-25 20:09, Deeproad scrive:
Ma poi a me il delfino pare affettuoso manco per il cazzo, al limite può avere una faccia simpatica, ma l'affetto è ben altra cosa.



Allora corri da Mc Donald's,la novità dell'anno è il dolphin burger con triplo formaggio
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 25-04-2007 20:13  
beh, in realtà è carino quando gioca in acqua e interagisce con la gente. anche se in effetti, forse per via dell'espressione beffarda del muso, ho sempre avuto l'impressione che più che mostrare affetto prenda sottilmente per il culo.

_________________
[ ogni sera ogni sera vuoi quell'orgia nera! ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 25-04-2007 alle 20:14 ]

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 25-04-2007 20:17  
quote:
In data 2007-04-25 20:13, pkdick scrive:
beh, in realtà è carino quando gioca in acqua e interagisce con la gente. anche se in effetti, forse per via dell'espressione beffarda del muso, ho sempre avuto l'impressione che più che mostrare affetto prenda sottilmente per il culo.

_________________
[ ogni sera ogni sera vuoi quell'orgia nera! ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 25-04-2007 alle 20:14 ]


Ho capito,tolleri la caccia al delfino perchè pensi che ti prenda per il culo....motivazione profonda con un pizzico di paranoia
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 25-04-2007 20:17  
ommadonna, allora sei scemo!

in realtà è proprio il contrario: concordo col fatto che se è a rischio estinzione non andrebbe ucciso, e questo nonostante la sua faccia di cazzo.

_________________
[ ogni sera ogni sera vuoi quell'orgia nera! ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 25-04-2007 alle 20:19 ]

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 25-04-2007 20:19  
quote:
In data 2007-04-25 20:13, pkdick scrive:
beh, in realtà è carino quando gioca in acqua e interagisce con la gente.



Lo fa solo perchè è addestrato, credo che al lato pratico della gente se ne sbatta cordialmente le palle.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 25-04-2007 20:22  
quote:
In data 2007-04-25 20:17, pkdick scrive:
concordo col fatto che se è a rischio estinzione non andrebbe ucciso, e questo nonostante la sua faccia di cazzo.



Ma infatti l'unico problema è questo: che il Giappone se n'è sempre fregato abbastanza di questo genere di imposizioni da parte del resto del mondo. Continua indiscriminatamente a far fuori balene e delfini nonostante siano specie protette. Ma il problema (non piccolo, me ne rendo conto) è tutto lì, perchè per il resto la loro cultura culinaria è quella e che ci piaccia o no non possiamo che prenderne atto.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 25-04-2007 20:25  
quote:
In data 2007-04-25 20:12, eltonjohn scrive:
Allora corri da Mc Donald's,la novità dell'anno è il dolphin burger con triplo formaggio




McDonald mi fa cagare, sia che servano delfini con cervello di scimmia, sia che servano semplici hamburger.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 25-04-2007 20:25  
quote:
In data 2007-04-25 20:22, Deeproad scrive:
quote:
In data 2007-04-25 20:17, pkdick scrive:
concordo col fatto che se è a rischio estinzione non andrebbe ucciso, e questo nonostante la sua faccia di cazzo.



Ma infatti l'unico problema è questo: che il Giappone se n'è sempre fregato abbastanza di questo genere di imposizioni da parte del resto del mondo. Continua indiscriminatamente a far fuori balene e delfini nonostante siano specie protette. Ma il problema (non piccolo, me ne rendo conto) è tutto lì, perchè per il resto la loro cultura culinaria è quella e che ci piaccia o no non possiamo che prenderne atto.



Buoni i panini con alghe e meduse!
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 25-04-2007 20:31  
dall'alto del mio diploma da perito agrario e dalle mie alte conoscenze zootecniche,direi che noi dovremmo essere gli ultimi rompere i maroni ad altri per come trattano animali.fatti un giro in un allevamento di pollame.le galline son stupide?ok,allora controla un po' in che modo si ottiene la deliziosa carne bianca di agnello,tanto buona per bimbi e adulti.e avendo avuto intorno agnellini da sempre,ti assicuro che non hanno manco la pinna da invidiare al delfino in fatto di affetto o di intelligenza.prendersela così per questa caccia solo per motivi affettivi mi pare un servizio buono solo per studio aperto.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 25-04-2007 20:32  
La medusa una volta ho provato ad ordinarla in un ristorante Giapponese, ma l'avevano terminata.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 25-04-2007 20:33  
quote:
In data 2007-04-25 20:31, badlands scrive:
dall'alto del mio diploma da perito agrario e dalle mie alte conoscenze zootecniche,direi che noi dovremmo essere gli ultimi rompere i maroni ad altri per come trattano animali.fatti un giro in un allevamento di pollame.le galline son stupide?ok,allora controla un po' in che modo si ottiene la deliziosa carne bianca di agnello,tanto buona per bimbi e adulti.e avendo avuto intorno agnellini da sempre,ti assicuro che non hanno manco la pinna da invidiare al delfino in fatto di affetto o di intelligenza.prendersela così per questa caccia solo per motivi affettivi mi pare un servizio buono solo per studio aperto.
ciao!


Ti manderò dello zampone di delfino per capodanno
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
  
0.129102 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: