FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - cosa ne pensate dei film nazierotici anni 70
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > cosa ne pensate dei film nazierotici anni 70   
Autore cosa ne pensate dei film nazierotici anni 70
THEACHER

Reg.: 24 Gen 2007
Messaggi: 55
Da: roma (RM)
Inviato: 12-04-2007 23:21  
Ho visto alcuni di questi film nazi erotici anni 70.Devo ammettere che di erotico in senso di eccitante sessualmente non hanno proprio nulla.
Io non so cosa è stato a far scattare un interesse cosi vivo e concentrato in pochi anni per una serie di film degeneri come questi, a dir il vero soggettivamente mi ci sono anche divertito soprattutto nella fasi finali in cui vedi il sadico di turno venire ucciso o fatto a pezzi nei modi più barbari,gli stessi usati da loro ai danni delle prigioniere dei lager,ma al di là di questo cosa resta se non ridere o sperare nel finale consolatorio e vendicativo che lo pseudo contesto storico vuole imporci,quello della sconfitta dei nazisti nei casi in cui si vuole dare una parvenza retorica di condanna dell'antisemitismo.
C'è da dire inoltre che tanto di questo sangue o torture deliranti che in tali film si vedono invece di scioccare lasciano piuttosto indifferenti,un film come LA SVASTICA NEL VENTRE di Caiano,il meno splatter di tutti gli altri esistenti rende la vicenda più tragica del delirante ILSA LA BELVA DELLE SS,o LA BESTIA IN CALORE o ancora L'ULTIMA ORGIA DEL TERZO REICH.
Non mi sono inoltrato e mai lo farò nel più ampio genere di film w.i.p. anche se il nazi erotico ne fa parte perchè non ritengo sia serio spendere soldi per vedere l'ennesima donna costratta a pratiche omosessuali o incatenata ed uccisa barbaramente.So che un certo 99 WOMAN di jesus franco fece furore e forse meriterebbe di esser visto solo perchè era di Franco.
Nel 2000 la shendene & moizzi ripropose nel ciclo Sex & Violence 2 una serie di film nazierotici o sexploitation come preferite.
Io ne ho visti almeno 8 e constato che il plot è sempre lo stesso
1.donne che subiscono
2.tentativo di rivolta che culmina in una disfatta
3.infatuazione del capo nazista di turno di una delle prigioniere
4.dulcis in fundo catarsi con uccisione dei barbari nazisti ma con una abbondante perdita di persone innocenti e vittime di atroci esperimenti.
Io mi chiedo ma non bastava girarne solo uno di questi film?
Sono giunto alla conclusione che queste pellicole sono state girate da registi che per far strada nel mondo del cinema si sono dovuti abbassare a questo livello solo perchè un capostipite di essi aveva riscosso successo e se avevi voglia di girare un film infretta e furia per iniziare a far carriera dovevi buttarti nel mondo del nazierotico.
Ai posteri l'ardua sentenza.

_________________
coupure

  Visualizza il profilo di THEACHER  Invia un messaggio privato a THEACHER    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 14-04-2007 12:10  
film molto interessanti.consiglio soprattutto salon kitty di tinto brass.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 14-04-2007 14:35  
In un certo qual modo anche il "Salò" di Pasolini può rientrare in questo filone.

Dal lato dei B-Movies mi pare di ricordare un "Holocaust 2" con William Berger oltre alla celebre "Trilogia di Ilsa" (Dyanne Thorne che femmina...ma solo il primo si può considerare un nazierotico).

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.003705 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: