FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - chi sà cucinare?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > chi sà cucinare?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
Autore chi sà cucinare?
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 23-11-2002 13:43  
quote:
In data 2002-11-22 19:16, KiteSurf scrive:






credo che vomiterò....
[/quote]

Anche io di recente ho fatto un pasticcio di pasta simile, era molto sostanzioso si, ma come tutte le cose basta MODERARSI!
....pensa che strano, ho sempre pensato che le donne che vomitano sono tutte bulimiche!
senza offesa per le donne bulimiche

[/quote]

le bulimiche non si offendono per le battute sulle bulimiche,come i sordi non si offendono per le battute in genere...
sii meno timido la prossima volta...

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 23-11-2002 19:44  
quote:
In data 2002-11-22 15:55, Phibes scrive:
di questo mi occupo io....mia cara...



Mi hanno detto che le denisucchie non vanno più di moda

E poi scusa... non potete accontentarvi di un bel piatto di ravioli
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
KiteSurf

Reg.: 22 Nov 2002
Messaggi: 45
Da: Reggio (RC)
Inviato: 24-11-2002 15:58  
quote:
In data 2002-11-23 13:43, mallory scrive:
[/i]


le bulimiche non si offendono per le battute sulle bulimiche,come i sordi non si offendono per le battute in genere...
sii meno timido la prossima volta...
[/quote]

ok...me lo appunto sul mio tacquino dei "consigli-gratuiti-perditempo" : ME NO TI MI DO LA PROX VOL TA!
Non ne ero sicuro, ma ora che me lo dici ho la certezza che la mia battuta non ti ha minimamente offeso: GRAZIE MALLORY
_________________
La vita é come un film....basta solo sceglierne il genere....

  Visualizza il profilo di KiteSurf  Invia un messaggio privato a KiteSurf    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 28-11-2002 02:35  
quote:
In data 2002-11-24 15:58, KiteSurf scrive:
quote:
In data 2002-11-23 13:43, mallory scrive:
[/i]


le bulimiche non si offendono per le battute sulle bulimiche,come i sordi non si offendono per le battute in genere...
sii meno timido la prossima volta...



ok...me lo appunto sul mio tacquino dei "consigli-gratuiti-perditempo" : ME NO TI MI DO LA PROX VOL TA!
Non ne ero sicuro, ma ora che me lo dici ho la certezza che la mia battuta non ti ha minimamente offeso: GRAZIE MALLORY

[/quote]

tenta ancora...
ma sii più convincente...

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
moscardo

Reg.: 08 Ott 2002
Messaggi: 188
Da: collina (es)
Inviato: 14-01-2003 15:26  

Puntate la sveglia alle sei di mattina e svegliandovi bestemmiate ad alta voce non lesinando di cogliere impreparata la mantide religiosa basita e senza parole che pia stava salmodiando le sue lodi mattutine sul vostro stomaco orrendamente peloso . Dopo che l' avrete resa martire dirigetevi scoreggiando e sciabattanti in cucina : lì
scracchiate su una fesa di tacchinaccio bulimico fino a renderla irriconoscibile e frullate i maroni di pesce merda in acqua salmastra .
Giocate a rimpiattino con i numerosi pensionati nostalgici mentre il tutto cuoce in padella aderente e a fuoco maffo .
Siate buoni con voi stessi e concedetevi pure una puntatina nell'orto del vicino e ivi sottraete , sogghignanti , ottimi prodotti nostrani a caso . Concedetevi pure una meritata pausa fumandovi l'impossibile .
A questo punto è fatta , non vi rimane che levarsi dai coglioni quel fottuto vicino che si facesse un po' i cazzi suoi e semmai invitare a pranzo sua moglie .
Buon appetito .

_________________
Corri e fottitene dell' orgoglio, ne ha rovinati più lui che il petrolio.

  Visualizza il profilo di moscardo  Invia un messaggio privato a moscardo    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 14-01-2003 23:29  
non cucino neanche a pagarmi .. sono una frana su tutta la linea..
in confronto a me Bridget Jones è uno chef!
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
nageki

Reg.: 10 Gen 2003
Messaggi: 140
Da: Modena (MO)
Inviato: 15-01-2003 02:58  
Non posso consigliarti niente, l'unica cosa che mi riesce bene sono i 4 salti in padella .... a meno che Mtv non stia passando qualche anime, in quel caso dimentico sempre che stavo cucinando e finisco per mangiare carbonella .....

bah, riesco a bruciare tutto
_________________
Nageki <3 Hire

  Visualizza il profilo di nageki  Invia un messaggio privato a nageki  Vai al sito web di nageki  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Messaggi: 2077
Da: ge (GE)
Inviato: 15-03-2003 15:03  
Cito e trascrivo letteralmente qui una delle ricette-visibilio di un genio della cucina Italica, che risponde al nome di Ada Boni: una femmina estremamente encomiabile regalanteci quel manifesto gastroculturale imprescindibile che risponde alla dicitura "Il Talismano della Felicità"....ben più di un semplice ricettario, un vero trattato filosofico ed ideologico di gran spessore.

Tra l'altro la ricetta che posterò mi riguarda da molto vicino, cari miei, e vorrei sottolineare, come se ce ne fosse bisogno, il linguaggio carezzevole e grondante sapiente sapere esperto e devoto amore fedele. In particolare vorrei far presente come il pathos dell'opera venga sottolineato da un crescente e genuino entusiasmo che possiede la scrivente in sede di descrizione....leggete e vedrete.
Gustatevi la lettura in modo piano, che rende l'idea.

Pulpo alla Luciana

Per 6 persone (o per un Calamaro): Grosso Polpo di scoglio, Kg 1.500
Pepe
Sale
Peperoncino
Prezzomolo
Pomodori, 3
Olio, un bicchiere scarso
Succo di Limone


I Polpi più pregiati sono quelli di scoglio, che hanno una doppia fila di ventose nei tentacoli, che sono chiamati a Napoli polpi veraci.
Nettate bene il polpo, togliendo la vescichetta della tinta, gli occhi e tutta la pelle. Procedete poi alla bastonatura (con discrezione però) che gli fa perdere la rigidità delle fibre.
Lavate poi il polpo e, senza asciugarlo, deponetelo in una pentola di capacità tale che il polpo possa occupare i due terzi dell'altezza. Conditelo con pepe, sale e peperoncino, qualche ciuffo di prezzemolo, un paio di piccoli pomodori in pezzi e abbondante olio.
Chiudete la pentola con un paio di fogli di carta paglia, assicurate la carta con qualche giro di spago che fisserete sotto i manici, e mettete il coperchio.
Mettete la pentola su fuoco debolissimo e lasciate che il polpo cuocia lentamente, insensibilmente, per un paio di ore, per lasciarlo in caldo fino al momento di servirlo, ché esso guadagna ad essere gustato tiepido. Vi ripetiamo la raccomandazione che il fuoco sia quasi niente, poichè in caso contrario rovinereste tutto. Non vi lasciate vincere dalla tentazione di scoprire la pentola prima che sia trascorso il tempo stabilito e sia giunta l'ora del desinare. Togliete allora la carta e avrete la sorpresa di vedere che il polpo è diventato una specie di grosso crisantemo rossastro, tenerissimo, galleggiante in un brodo squisito, che la munifica bestia ha generosamente elargito.
Non gli fate l'ingiuria di travasarlo. Adagiate la pentola in un piatto con salvietta e fatelo portare a tavola così come si trova. E' un piatto marinaresco che non vuole cerimonie.
In tavola dividetelo in pezzi e ogni commensale condisca il polpo con qualche cucchiaiata del suo brodo, un pochino di olio e, se piace, qualche goccia di succo di limone.

Fantastico. Grazie Ada.
Anche se a Genova c'è un detto .......ch'in sciu pesce ghe mette u limun o u l'é de cunneo o u l'é un belinun.

  Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Messaggi: 2077
Da: ge (GE)
Inviato: 16-03-2003 13:18  
quote:
In data 2003-01-15 02:58, nageki scrive:
Non posso consigliarti niente, l'unica cosa che mi riesce bene sono i 4 cazzi in padella ....






niente parolacce nella mia sezione....pleeeeeeeease.
_________________
La carne è grassa, lo spirito è lieto.

  Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
xshinx

Reg.: 26 Gen 2003
Messaggi: 778
Da: Asso (CO)
Inviato: 17-03-2003 19:53  
quote:
In data 2002-11-06 17:38, moscardo scrive:
Fate frollare una carota nel culo di un orso in letargo , intanto fate bollire del succo creapopoli di Alce e mantecate con dei peli di pube mammifero .
Separato , mettete a bagnomaria un cucciolo di panda intinto in latte materno , strappandolo così da orribile morte per estinzione .
Svegliate l'orso , purgatelo col succo creapopoli e recuperate la carota . Ah minchia ! avete preso il mestruo di facocera ? Presto presto ! frullatelo con l'ortaggio arancione ottenedo così la salsa especial .
Spero vi siate ricordati la notte di halloween di cogliere impreparato il Tucano del Gay pride sbriciolandone il becco nell' apposita ampolla con l'etichetta che si legge correttamente solo allo specchio .
Evitato l'inevitabile attacco del formichiere delle Murge , irresistibilmente attratto dai deliziosi effluvi che si vanno diffondendo tentatori , colpite con una clava il primo Burropardo che vi capita sottomano : a quel punto le cutrettole avranno già ruttato nella grondaia ed in lontananza il Condom avrà già emesso il suo gracchio petulante .
Invitate l'orso a cena , anche se certo non è un commensale logorroico , affogate il cucciolo di panda col la salsa especial e cospargete il tutto con l'ottimo becco del tucano del gay pride sbriciolato .
Un sul cesso assicurato .





buono! Complimenti x la ricetta!
_________________
Wish You Were Here

  Visualizza il profilo di xshinx  Invia un messaggio privato a xshinx  Email xshinx    Rispondi riportando il messaggio originario
xshinx

Reg.: 26 Gen 2003
Messaggi: 778
Da: Asso (CO)
Inviato: 17-03-2003 19:58  
Io sono bravissima a cucinare! Avete mai assaggiato un piatto di pasta?
_________________
Wish You Were Here

  Visualizza il profilo di xshinx  Invia un messaggio privato a xshinx  Email xshinx    Rispondi riportando il messaggio originario
xshinx

Reg.: 26 Gen 2003
Messaggi: 778
Da: Asso (CO)
Inviato: 17-03-2003 20:21  
Ecco una tipica ricetta briantea:

Risotto con i gamberi di fiume


Ingredienti

kg 2 gamberi (erano famosi quelli del Lambro)
g 500 pomodori maturi
g 100 burro o 4 cucchiai olio
5 cipolline
1 gambo di sedano
g 500 riso


Lavare bene i gamberi e buttarli in acqua bollente salata con 2- 3 cipolline e il gambo di sedano, appena sufficiente per coprili.
Scolare i gamberi tenendo da parte l'acqua , sgusciare delicatamente code e uovae pestare a parte tutto il resto.
Rosolare nel burro una cipollina affettata e i pomodori tritati facendo restringere. Unire tutta la parte di gamberi pestata nel mortaio e far bollire per mezz'ora. Passare attraverso una tela il brodo ottenuto e metterlo da parte, servirà per la cottura del risotto.
Far rosolare le ultime due cipolline col burro, aggiungere 2 cucchiai di salsa di pomodoro, le code, spruzzare di vino bianco o marsala e portare ad ebollizione. Si ottiene un ragù da mettere sul risotto.
Preparare il risotto nel modo classico.
Buon appetito a tutti!




_________________
Wish You Were Here

  Visualizza il profilo di xshinx  Invia un messaggio privato a xshinx  Email xshinx    Rispondi riportando il messaggio originario
xshinx

Reg.: 26 Gen 2003
Messaggi: 778
Da: Asso (CO)
Inviato: 17-03-2003 20:26  
Questa è tipica della nostra valle (Vallassina):


Pizzoccheri alla tiranese

Farina nera di grano saraceno gr. 350 - farina bianca gr. 100 - patate gr. 250 - carote una o due - fagiolini gr. 100 - verze due o tre foglie - burro gr. 200 - fornaggio di casèra gr. 200 - aglio due spicchi - sale. (Per 4 persone)


Con le farine, il sale e un pò d'acqua si prepari una pasta più morbida di quella della versione originale dei pizzoccheri. Pronta, la si faccia riposare per qualche minuto. A parte, si cuociano in acqua salata le patate sbucciate e tagliate a pezzi grossi i fagiolini. Allorquando le due verdure sono quasi cotte, a più riprese, si prenda un pò di pasta su di un mestolo piatto e, servendosi, con la mano destra, di un coltello o di una forchetta, si stacchino i pizzoccheri uno per volta facendoli cadere direttamente nella pentola avendo l'accortezza di formarli a mò di piccoli sigari inizialmente lunghi tre centimetri e abbastanza spessi e poi, man mano, sempre più corti (fino ad un centimetro) e meno spessi (in modo che gli ultimi versati raggiungano la cottura dei primi). Indi aggiungere le carote tagliate a spicchi e far cuocere per quindici minuti. Cinque minuti prima di scolare, unire anche le verzè. Scolato il tutto, si versi in una terrina imburrata e si condisca a strati con burro fuso e formaggio di casera tagliato e fettine. Servire caldi. (Sergio De Gasperi - Tirano) D'inverno la verza cuoce prima e, quindi, bastano 5 minuti. D'estate si aggiunge contemporaneamente ai pizzoccheri. Una raffinatezza: a Tirano si sceglie la verza dopo che ha subito il gelo invernale perchè in tal caso e più croccante.


mmm...buoni!


_________________
Wish You Were Here

  Visualizza il profilo di xshinx  Invia un messaggio privato a xshinx  Email xshinx    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Messaggi: 2077
Da: ge (GE)
Inviato: 18-03-2003 12:15  
O si! I Pizzoccheri sono delizia delizia.
Ma cos'è non delizia per il calamaro?
scusi signorina, ma si dilunghi un po' sul formaggio di casera: che il Calamaro credeva si metesse su la fontinazza, che, sto a bestemmià?
_________________
La carne è grassa, lo spirito è lieto.

  Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
xshinx

Reg.: 26 Gen 2003
Messaggi: 778
Da: Asso (CO)
Inviato: 18-03-2003 17:52  
La fontinazzza se potrebbe mette, ma il formaggio tipico è il casera, va bene anke il latteria!


KE BUONI I PIZZOKKERI!
_________________
Wish You Were Here

  Visualizza il profilo di xshinx  Invia un messaggio privato a xshinx  Email xshinx    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
  
0.127189 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: