FilmUP.com > Forum > CineINFO - aiuto ... cerco un film
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > aiuto ... cerco un film   
Autore aiuto ... cerco un film
Clarence

Reg.: 25 Mar 2007
Messaggi: 2
Da: Spoleto (PG)
Inviato: 25-03-2007 19:19  
L'ho visto diversi anni fa in Tv.

Quindi minimo dovrebbe avere tra i 10 e i 15 anni, consideranno minimo 2/3 anni se non di più per il passaggio televisivo.

Genere Horror/thriller

Breve trama

Una famiglia arriva in una nuova cittadina degli USA (una di quelle dove c'è ancora lo sceriffo), sicuramente da una grande città.

I figli (classico fratello/sorella) il giorno dopo si recano nel liceo locale.

I genitori fanno loro notare che l'abbigliamento non è troppo consono (perchè ritenuto troppo "moderno" magari proprio per la gente del posto) ma loro rispondono che tutti i giovani vestono come loro.

Arrivano a scuola ma tutti gli studenti, benchè liceali, vestono tutti uguali, non proprio con delle divise ma poco ci manca.

Il preside spiega loro che sono giustificati del loro abbigliamento per quel giorno, ma di adeguarsi per i giorni a venire.

Fa eccezione un altro ragazzo che (classico anche questo dei film USA) socializza subito con i due.

Quest'ultimo fa subito notare ai nostri protagonisti che nel paese capitano cose strane e tutti i ragazzi si comportano in modo strano.

Ma all'improvviso un giorno questo ragazzo in compagnia del padre e mi sembra di ricordare dello sceriffo durante una gita sulla barca o una giornata dedicata alla pesca, viene tramortito (o addormentato) e ... poi trasformato come tutti gli altri ragazzi.

La scena che ricordo era che il padre piangeva e l'altro aduto rispondeva che era già tempo che quella cosa si sarebbe dovuta fare.

Cosa non lo so, sicuramente era la spiegazione finale del film.

La cosa angosciante quindi era che i ragazzi del posto erano tutti ligi, obbedienti, bravi, studiosi ... come dei robot in carne ed ossa, senza anima e cervello (o almeno non il loro, poichè controllato.

Altri indizi non ne ho perchè poi ho avuto problemi a livello di ricezione programma e sono saltati tutti i canali (conseguentemente il finale del film).

Sarei però curioso di ritrovare, se possibile, a distanza di anni il titolo del film

Un grazie anticipato a tutti coloro che mi possono aiutare.

  Visualizza il profilo di Clarence  Invia un messaggio privato a Clarence    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 25-03-2007 20:00  
forse generazione perfetta?
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 26-03-2007 15:03  
quote:
In data 2007-03-25 20:00, badlands scrive:
forse generazione perfetta?
ciao!


mi sa di
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 26-03-2007 15:49  

quote:
In data 2007-03-25 19:19, Clarence scrive:
L'ho visto diversi anni fa in Tv.
Quindi minimo dovrebbe avere tra i 10 e i 15 anni, consideranno minimo 2/3 anni se non di più per il passaggio televisivo.




Generazione perfetta però è del '98... Nove anni or sono

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Clarence

Reg.: 25 Mar 2007
Messaggi: 2
Da: Spoleto (PG)
Inviato: 26-03-2007 19:26  
Ho paura di no.

Leggendo la trama su vari siti (partendo da FilmUP) non tovo nulla di simile a questo mio ricordo.

Qui sono fratello e sorella che arrivano da un'altra cittadina, e non un solo ragazzo e per di più con un lutto alle spalle.

E poi credo che sia prima del 98.

Dovrebbe essere un altro film.

Ora però che ho un titolo cercherò di trovarlo a noleggio nella mia cineteca di fiducia, solo per togliermi il dubbio.

Ma sono sicuro al 99,00% che si tratti di un altro film.

  Visualizza il profilo di Clarence  Invia un messaggio privato a Clarence    Rispondi riportando il messaggio originario
llcoolj

Reg.: 06 Apr 2007
Messaggi: 33
Da: Civitanova Marche (MC)
Inviato: 06-04-2007 16:32  
Secondo me anke se nn mi ricordo bene il film...potrebbe essere IL VILLAGGIO DEI DANNATI di John Carpenter...del 1995...però come ripeto nn me lo ricordo tanto bene!

  Visualizza il profilo di llcoolj  Invia un messaggio privato a llcoolj    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.006368 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: