FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Klaus Kinski
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Klaus Kinski   
Autore Klaus Kinski
Kinski

Reg.: 24 Feb 2007
Messaggi: 2
Da: Zoppol (es)
Inviato: 24-02-2007 14:45  
Ho notato che non c'è alcuna discussione aperta sul mio attore preferito, il grandissimo Klaus Kinski. Cosa ne pensate di questo straordinario artista, della sua vita burroscosa, del rapporto tormentato con i suoi registi?

_________________
I need Love

K. Kinski

[ Questo messaggio è stato modificato da: Kinski il 24-02-2007 alle 14:46 ]

  Visualizza il profilo di Kinski  Invia un messaggio privato a Kinski    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 24-02-2007 15:56  
si è stato sempre un attore con rapporti a dir poco difficili con tutti i registi per i quali ha lavorato.

ho letto anche commenti in proposito dell'ex regista italiano luigi cozzi: che lo diresse in nosferatu a venezia(persona che si rendeva poco simpatica sul set).

uno dei pochi autori con i quali kinski ebbe più sintonia fu werner herzog: che tra gli altri lo diresse in un magnifico e ottimamente cupo remake del nosferatu di murnau.

negli ultimi anni ebbe una relazione con debora caprioglio.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Messaggi: 6235
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 24-02-2007 17:33  
quote:
In data 2007-02-24 15:56, dan880 scrive:
si è stato sempre un attore con rapporti a dir poco difficili con tutti i registi per i quali ha lavorato.

ho letto anche commenti in proposito dell'ex regista italiano luigi cozzi: che lo diresse in nosferatu a venezia(persona che si rendeva poco simpatica sul set).

uno dei pochi autori con i quali kinski ebbe più sintonia fu werner herzog: che tra gli altri lo diresse in un magnifico e ottimamente cupo remake del nosferatu di murnau.

negli ultimi anni ebbe una relazione con debora caprioglio.



ahah quella volta poteva lasciarla a casa invece di trascinarsela a Cannes..comunque va ricordato che ha una figlia fichissima, tale Nastassja..

  Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 24-02-2007 20:17  
quote:
In data 2007-02-24 17:33, martha72 scrive:
quote:
In data 2007-02-24 15:56, dan880 scrive:
si è stato sempre un attore con rapporti a dir poco difficili con tutti i registi per i quali ha lavorato.

ho letto anche commenti in proposito dell'ex regista italiano luigi cozzi: che lo diresse in nosferatu a venezia(persona che si rendeva poco simpatica sul set).

uno dei pochi autori con i quali kinski ebbe più sintonia fu werner herzog: che tra gli altri lo diresse in un magnifico e ottimamente cupo remake del nosferatu di murnau.

negli ultimi anni ebbe una relazione con debora caprioglio.



ahah quella volta poteva lasciarla a casa invece di trascinarsela a Cannes..comunque va ricordato che ha una figlia fichissima, tale Nastassja..



si, con nastassja ho visto il remake dell' '82 de Il bacio della pantera.

nastassja è carina e ha un bel corpo.

mi sembra però che negli ultimi anni si è un pò eclissata.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
alberto661

Reg.: 19 Nov 2006
Messaggi: 10
Da: Seravezza (LU)
Inviato: 24-02-2007 21:35  
Kinski era un grandissimo attore. Nosferatu e Aguirre sono due personaggi indimenticabili. Ma anche Woyzeck e Cobra Verde. Tutto merito di Herzog, forse l'unica persona che l'aveva capito. E che grazie a lui è passato alla storia del cinema. L'ho sempre ammirato anche perché in fondo sono un po' come lui. Non al punto, per quanto mi riguarda, di minacciare di morte, quello no, però... di mandare subito in culo gli scocciatori e i rompipalle quello sì.

  Visualizza il profilo di alberto661  Invia un messaggio privato a alberto661    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 25-02-2007 13:10  
quote:
In data 2007-02-24 17:33, martha72 scrive:

va ricordato che ha una figlia fichissima, tale Nastassja..




Nella sua autobiografia Kinski insinua di aver avuto una relazione incestuosa con Nastassja, una confessione che ne minò ulteriormente la popolarità.

Kinski era un genio mercenario ma soprattutto si riteneva un uomo libero (non a caso era nato nel cuore del "Corridoio polacco", quella Danzica che è la "Città libera" per eccellenza) che non accettava imposizioni da nessuno e che rispettava solo le personalità forti che riuscivano a domarlo. Tempo fa, Gianfranco Parolini (il papà di Sartana e Sabata) raccontò uno spassoso aneddoto su Kinski che lavorò per lui sul set di "Cinque per l'inferno". Lui provò a trattarlo con gentilezza, se lo prendeva sotto braccio e gli spiegava la scena e Kinski annuiva dicendo di aver capito e poi invece regolarmente si divertiva a fare il contrario di quello che gli aveva indicato il regista. Finché Parolini stufo non lo prese e lo attaccò al muro: "Adesso mi hai rotto i coglioni tedesco di merda...". Da quel giorno Kinski fu un agnellino e portò a termine il film senza creare ulteriori fastidi.

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
LuxIncerta

Reg.: 05 Giu 2006
Messaggi: 119
Da: Londra (es)
Inviato: 26-02-2007 09:20  
Sulla vita privata e sul personaggio che a volte sembrava interpretare anche fuori dal set non mi pronuncio. Come attore ha degli sprazzi in cui riesce ad essere genuinamemte inquietante e disturbante. Ha una fisicità a volte veramente prorompente, di cui si serve sempre (e giustamente) a piene mani, mai per rendersi gradevole (altro punto a suo favore!). Anche secondo me Herzog lo ha valorizzzato al massimo, amandolo, odiandolo e ritagliandogli addosso ruoli perfetti. I film che preferisco sono Aguirre e Nosferatu, specialmente il secondo in cui la musica di Florian Fricke con i Popol Vuh crea uno scenario in simbiosi perfetta con la regia di Herzog che omaggia devotamente Murnau.
_________________
Just like honey...

  Visualizza il profilo di LuxIncerta  Invia un messaggio privato a LuxIncerta    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.018470 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: