FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Gli attori con più talento come registi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Gli attori con più talento come registi   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Gli attori con più talento come registi
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 26-01-2007 09:19  
quote:
In data 2007-01-21 19:38, eltonjohn scrive:
Mi sembra che oggi come oggi ci sia molta più tendenza da parte degli attori (all'estero come anche da noi) ad improvvisarsi e proporsi come registi, di lavorare cioè anche dall'altra parte della macchina.I risultati sono vari; si va da film notevoli come quelli di Mel Gibson,di George Clooney (Confessioni di una mente pericolosa mi ha entusiasmato),di Emilio Estevez (il recente Bobby mi è molto piaciuto),di Clint Eastwood (ormai molto più regista che attore)a film pittosto scadenti come quelli diretti da Sean Penn,da Matt Dillon,da Steve Buscemi (il suo Animal Factory è una vera ciofeca, il modo migliore per rovinare un gran bel libro)e da John Turturro.In Italia un'ottima prova come regista l'ha data Michele Placido con Romanzo criminale, mentre i film diretti da Sergio Rubini proprio non mi piacciono.Un discorso a parte meriterebbe Ron Howard (che i più grandicelli ricorderanno come il Ricky Cunnigam di Happy days)ormai da anni lanciatissimo come regista di grosse produzioni tipicamente hollywoodiane ma che sinceramente, nonostante il grande successo commerciale delle sue pellicole, non è certo un genio.



Il fatto che la critica lo avesse smontato ha fatto desistere Johnny Depp dal riprovare l'esperienza fatta con "The brave". Scondo me fu abbastanza positiva.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 30-01-2007 14:17  
Forse alludi a quel film in cui Depp interpreta la parte di un indiano che accetta di "recitare"in uno snuff movie,sacrificando se stesso per raccogliere soldi per la famiglia,anche Marlon Brando aveva una parte,se non erro.Il film non era male ma il romanzo è molto meglio.

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 03-02-2007 21:36  
quote:
In data 2007-01-30 14:17, eltonjohn scrive:
Forse alludi a quel film in cui Depp interpreta la parte di un indiano che accetta di "recitare"in uno snuff movie,sacrificando se stesso per raccogliere soldi per la famiglia,anche Marlon Brando aveva una parte,se non erro.Il film non era male ma il romanzo è molto meglio.



Esattamente quello.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
MontyB

Reg.: 22 Nov 2006
Messaggi: 156
Da: novara (NO)
Inviato: 04-02-2007 03:11  
quote:
In data 2007-01-21 19:38, eltonjohn scrive:
film notevoli come quelli di Mel Gibson,di George Clooney


_________________
Affanculo io???
Vacci tu!!!

  Visualizza il profilo di MontyB  Invia un messaggio privato a MontyB  Vai al sito web di MontyB    Rispondi riportando il messaggio originario
MontyB

Reg.: 22 Nov 2006
Messaggi: 156
Da: novara (NO)
Inviato: 04-02-2007 03:16  
quote:
In data 2007-01-21 19:38, eltonjohn scrive:
Mi sembra che oggi come oggi ci sia molta più tendenza da parte degli attori (all'estero come anche da noi) ad improvvisarsi e proporsi come registi, di lavorare cioè anche dall'altra parte della macchina.I risultati sono vari; si va da film notevoli Clint Eastwood


Beh, qui ti do ragione, soprattutto per quel che concerne Mystic River, un vero gioiellino, grazie anche all'apporto di un cast strepitoso (Sean Penn su tutti).
Cmq, Eastwood è sempre stato un attore mediocre, basti pensare a quel che diceva Sergio Leone a tal proposito: "Clint ha solo due espressioni: col sigaro e senza sigaro." E non aveva tutti i torti, anche se bisogna ammettere che a livello recitativo Eastwood è migliorato con la vecchiaia. Se è vero che il vino migliora col tempo... Come regista, beh, non ha una tecnica eccezionale, è abbastanza "hollywoodiano" nelle inquadrature, ma sa raccontare le storie.
_________________
Affanculo io???
Vacci tu!!!

  Visualizza il profilo di MontyB  Invia un messaggio privato a MontyB  Vai al sito web di MontyB    Rispondi riportando il messaggio originario
MontyB

Reg.: 22 Nov 2006
Messaggi: 156
Da: novara (NO)
Inviato: 04-02-2007 03:23  
quote:
In data 2007-01-21 19:38, eltonjohn scrive:
film pittosto scadenti come quelli diretti da Sean Penn


Qui mi piglia male!
Personalmente ritengo che Penn sia un cineasta davvero capace, basti pensare a film come Lupo Solitario , La Promessa , con uno splendido Jack Nicholson oppure al corto che ha realizzato per 11 settembre 2001 , un'opera breve, ma intensa e sentita. Mi manca Tre giorni per la verità , altro titolo che vede Jack Nicholson come protagonista, ma non penso sia malvagio neppure questo. Penn ha stoffa da vendere, sia come attore che come regista. Non vedo l'ora che esca il suo ultimo film da regista, anche se dovrò attendere un bel pò, dato che è ancora in lavorazione...

_________________
Affanculo io???
Vacci tu!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: MontyB il 04-02-2007 alle 03:24 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: MontyB il 04-02-2007 alle 03:25 ]

  Visualizza il profilo di MontyB  Invia un messaggio privato a MontyB  Vai al sito web di MontyB    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 04-02-2007 11:47  
Qui è davvero questione di gusti e nient'altro.Inanzi tutto ritengo che Eastwood (il quale non sarà certo Dustin Hoffman)è e resti uno dei migliori caratteristi americani in assoluto nel suo genere,la famosa frase di Leone (quella del cappello o senza) non và vista come denigratoria,al contrario!Molti grandi attori sono grandi proprio per la "staticità" e la pochezza mimica dei loro volti (pensiamo a Bogart,a Trintignant,a John Wayne e tanti altri).Come regista Eastwood è notevole,forse un pò troppo celebrato ultimamente,ma non si può negare (come hai giustamente detto tu)che sia un grande narratore di storie,è questo nel cinema è tanto.Trovo che Gibson e Clooney abbiano acquisito notevole tecnica e sappiano dare impatto visivo ai loro film, il che non è certo poco.Per poi arrivare a Penn,ho solo visto un film diretto da lui,quello con Nicholson,ma l'ho trovato estremamente noioso e lento e non mi è piaciuto per niente.

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
MontyB

Reg.: 22 Nov 2006
Messaggi: 156
Da: novara (NO)
Inviato: 04-02-2007 13:17  
quote:
In data 2007-02-04 11:47, eltonjohn scrive:
Penn,ho solo visto un film diretto da lui,quello con Nicholson,ma l'ho trovato estremamente noioso e lento e non mi è piaciuto per niente.


Ma quale? Tre giorni per la verità o La Promessa?
_________________
Affanculo io???
Vacci tu!!!

  Visualizza il profilo di MontyB  Invia un messaggio privato a MontyB  Vai al sito web di MontyB    Rispondi riportando il messaggio originario
MontyB

Reg.: 22 Nov 2006
Messaggi: 156
Da: novara (NO)
Inviato: 04-02-2007 13:23  
quote:
In data 2007-02-04 11:47, eltonjohn scrive:
ritengo che Eastwood (il quale non sarà certo Dustin Hoffman)è e resti uno dei migliori caratteristi americani in assoluto nel suo genere,la famosa frase di Leone (quella del cappello o senza) non và vista come denigratoria,al contrario!


Beh, uno dei migliori caratteristi americani mi pare un pò esagerato sinceramente... Comunque, te la passo perchè, come dici tu, è "questione di gusti".
E' normale che la frase di Leone non volesse essere denigratoria (a proposito, a quanto pare ne esistono due versioni), però non voleva nemmeno essere tanto "lusinghiera".
Ad ogni modo, ripeto, con l'età Eastwood è maturato a livello recitativo, ha acquisito qualche espressione in più, basti vedere il bel "Million Dollar Baby", nel quale la sua performance è discreta, ma rimane più bravo in ambito registico. Chissà, magari gli sono tornati utili gli insegnamenti di Sergio.
_________________
Affanculo io???
Vacci tu!!!

  Visualizza il profilo di MontyB  Invia un messaggio privato a MontyB  Vai al sito web di MontyB    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 04-02-2007 14:47  
Credo La Promessa,mi è talmente piaciuto poco che mi sono praticamente dimenticato il titolo.

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
MontyB

Reg.: 22 Nov 2006
Messaggi: 156
Da: novara (NO)
Inviato: 04-02-2007 16:17  
quote:
In data 2007-02-04 14:47, eltonjohn scrive:
Credo La Promessa,mi è talmente piaciuto poco che mi sono praticamente dimenticato il titolo.


La promessa mi è piaciuto molto.
_________________
Affanculo io???
Vacci tu!!!

  Visualizza il profilo di MontyB  Invia un messaggio privato a MontyB  Vai al sito web di MontyB    Rispondi riportando il messaggio originario
MontyB

Reg.: 22 Nov 2006
Messaggi: 156
Da: novara (NO)
Inviato: 04-02-2007 16:50  
Non dimentichiamoci Bob De Niro.
Bronx è davvero un bel film. Ha appreso bene gli insegnamenti del caro vecchio Marty.
Ora vediamo che ha fatto con The good shepherd, il suo nuovo film che lo vede nei duplici panni di regista e attore.
_________________
Affanculo io???
Vacci tu!!!

  Visualizza il profilo di MontyB  Invia un messaggio privato a MontyB  Vai al sito web di MontyB    Rispondi riportando il messaggio originario
MontyB

Reg.: 22 Nov 2006
Messaggi: 156
Da: novara (NO)
Inviato: 04-02-2007 17:39  
Voglio ricordare anche Tommy Lee Jones. Il suo esordio alla regia con Le tre sepolture è stato molto promettente.
_________________
Affanculo io???
Vacci tu!!!

  Visualizza il profilo di MontyB  Invia un messaggio privato a MontyB  Vai al sito web di MontyB    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 04-02-2007 18:10  
Le tre sepolture non l'ho ancora visto,dicono non sia male

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
MontyB

Reg.: 22 Nov 2006
Messaggi: 156
Da: novara (NO)
Inviato: 04-02-2007 21:43  
quote:
In data 2007-02-04 18:10, eltonjohn scrive:
Le tre sepolture non l'ho ancora visto,dicono non sia male


Non è male per niente, anzi! Te lo consiglio!
_________________
Affanculo io???
Vacci tu!!!

  Visualizza il profilo di MontyB  Invia un messaggio privato a MontyB  Vai al sito web di MontyB    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.127860 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: