FilmUP.com > Forum > Attualità - simonetta cesaroni
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > simonetta cesaroni   
Autore simonetta cesaroni
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 09-01-2007 20:21  
sarebbe meglio dire gli assassini:

ci sono testimonianze mai prese in considerazione, piste volutamente mai battute.

simonetta cesaroni lavorava per l'aiag, un ufficio il cui scopo era quello di fare da copertura ad alcune attività illegali del servizio segreto civile italiano(truffe immobiliari, brogli elettorali...)

la ragazza aveva probabilmente letto alcuni file del suo computer da lavoro cui non avrebbe mai dovuto accedere(non dimentichiamoci che sono state opposte resistenze continue per far analizzare subito dopo il delitto quel computer)

in un modo o nell'altro hanno scoperto che quei file erano stati letti

il pomeriggio del 7 agosto '90 due, tre individui del Sisde si recano a via poma, si fanno consegnare il duplicato delle chiavi dal portiere(simonetta secondo me non ha aperto a nessuno)

salgono, entrano, la sorprendono mentre lavora

forse inizia prima una discussione violenta, vogliono sapere cose che lei magari neanche sa bene cosa siano

ci sono grida, a quel punto pensano che bisogna ucciderla ma simulando un delitto passionale per coprire il vero movente

la obbligano a spogliarsi, magari sotto la minaccia del tagliacarte, le danno un ceffone sulla faccia che la stordisce, la accoltellano, 27 volte

ma l'appartamento è macchiato di sangue, molto sangue

bisogna ripulire tutto perchè bisogna portare via anche il cadavere e dare a capire che quel pomeriggio la ragazza lì non ci è mai arrivata

prendono secchi e stracci dal bagno, puliscono ovunque ma non basta anche perchè uno degli assassini si è ferito durante la colluttazione

allora si fanno dare le chiavi del lavatoio condominiale del palazzo: salgono e scendono chissà quante volte

alla fine l'appartamento è ripulito alla perfezione ma il cadavere e altri dettagli rimangono lì perchè intanto alle 23 30 alcuni familiari sono venuti a cercare la ragazza...e la trovano

poco dopo il delitto arriva sul posto uno dei servizi segreti(coincidenza)

le indagini vengono depistate da un informatore della polizia, in legame con i servizi segreti(che coincidenza)

l'ufficio per il quale lavorava la cesaroni viene premiato da persone vicine a servizi segreti e autorità dello Stato come simbolo di efficienza del turismo nel Lazio(che coincidenza)

sono cinque anni che seguo questa vicenda per curiosità personali...ho letto migliaia di informazioni...di ogni fonte

sono sicurissimo che le cose sono andare all'incirca così

vi pare mai possibile che uno venuto da fuori, spinto da motivi passionali aveva il tempo di fare tutte queste cose, usando il lavatoio, sapendo come scappare senza farsi vedere, e volendo pure portare via il cadavere?

questo DNA che hanno ricostruito non appartiene a nessuna delle 17 persone fin'ora entrate nell'inchiesta: e grazie, hanno mai indagato sui Servizi segreti e chi ne faceva parte all'epoca?

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 13-01-2007 21:33  
alla luce degli ultimi sviluppi investigativi può darsi anche che le mie ipotesi siano sbagliate: che un semplice feroce giallo con retroscena nella vita privata di simonetta sia inutilmente considerato una storia di thriller di alto livello(i servizi segreti...)

io non lo so perchè lei è stata uccisa, il motivo precisissimo, ma dopo 17 anni voglio vedere in faccia l'assassino

che sia stato il fidanzato per un rapporto troppo burrascoso?

c'è un solo motivo per saperlo:

il DNA trovato sotto forma di saliva sul seno della cesaroni. se è di raniero bosco non può essere stato che lui. la saliva corrisponde al morso dato al momento dell'omicidio.

altrimenti non c'è altra soluzione che indagare su tutte le persone, uomini e donne, che erano impiegate tra il luglio e l'agosto del 1990 nell'ufficio di simonetta.

chiamarli, controllare gli alibi(cosa difficile purtroppo; ognuno dopo tanti anni può anche permettersi di dire "non ricordo") ma soprattutto il DNA

il DNA è una carta d'identità unica a ogni individuo: se il dna di via poma dovesse corrispondere a una di queste persone è fatta.

perchè cmq questo assassino conosceva bene il palazzo, sapeva come muoversi e di poterlo fare indisturbatamente.

mi dispiace di non trovare altre opinioni: questa storia non può non interessare anche minimamente.

secondo voi prenderanno l'assassino? col DNA dovrebbe essere semplice.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 13-01-2007 22:09  
quote:
In data 2007-01-09 20:21, dan880 scrive:
questo DNA che hanno ricostruito non appartiene a nessuna delle 17 persone fin'ora entrate nell'inchiesta



anche perchè, se non sbaglio, sarebbero 31...
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 1290
Da: firenze (FI)
Inviato: 13-01-2007 22:15  
quote:
In data 2007-01-09 20:21, dan880 scrive:
simonetta cesaroni lavorava per l'aiag, un ufficio il cui scopo era quello di fare da copertura ad alcune attività illegali del servizio segreto civile italiano(truffe immobiliari, brogli elettorali...)

la ragazza aveva probabilmente letto alcuni file del suo computer da lavoro cui non avrebbe mai dovuto accedere(non dimentichiamoci che sono state opposte resistenze continue per far analizzare subito dopo il delitto quel computer)

in un modo o nell'altro hanno scoperto che quei file erano stati letti

il pomeriggio del 7 agosto '90 due, tre individui del Sisde si recano a via poma, si fanno consegnare il duplicato delle chiavi dal portiere(simonetta secondo me non ha aperto a nessuno)

salgono, entrano, la sorprendono mentre lavora

forse inizia prima una discussione violenta, vogliono sapere cose che lei magari neanche sa bene cosa siano

ci sono grida, a quel punto pensano che bisogna ucciderla ma simulando un delitto passionale per coprire il vero movente

la obbligano a spogliarsi, magari sotto la minaccia del tagliacarte, le danno un ceffone sulla faccia che la stordisce, la accoltellano, 27 volte

ma l'appartamento è macchiato di sangue, molto sangue

bisogna ripulire tutto perchè bisogna portare via anche il cadavere e dare a capire che quel pomeriggio la ragazza lì non ci è mai arrivata

prendono secchi e stracci dal bagno, puliscono ovunque ma non basta anche perchè uno degli assassini si è ferito durante la colluttazione

allora si fanno dare le chiavi del lavatoio condominiale del palazzo: salgono e scendono chissà quante volte

alla fine l'appartamento è ripulito alla perfezione ma il cadavere e altri dettagli rimangono lì perchè intanto alle 23 30 alcuni familiari sono venuti a cercare la ragazza...e la trovano

poco dopo il delitto arriva sul posto uno dei servizi segreti(coincidenza)

le indagini vengono depistate da un informatore della polizia, in legame con i servizi segreti(che coincidenza)

l'ufficio per il quale lavorava la cesaroni viene premiato da persone vicine a servizi segreti e autorità dello Stato come simbolo di efficienza del turismo nel Lazio(che coincidenza)

sono cinque anni che seguo questa vicenda per curiosità personali...ho letto migliaia di informazioni...di ogni fonte

sono sicurissimo che le cose sono andare all'incirca così

vi pare mai possibile che uno venuto da fuori, spinto da motivi passionali aveva il tempo di fare tutte queste cose, usando il lavatoio, sapendo come scappare senza farsi vedere, e volendo pure portare via il cadavere?

questo DNA che hanno ricostruito non appartiene a nessuna delle 17 persone fin'ora entrate nell'inchiesta: e grazie, hanno mai indagato sui Servizi segreti e chi ne faceva parte all'epoca?



Bha, a me sembrano una marea di congetture. Anche perchè ho la netta impressione che l'assassino o gli assassini non siano stati scoperti solo per culo. I servizi segreti non compiono omicidi improvvisati, correndo su e giù per le scale rischiando di essere colti di sorpresa dal primo che passa.
Che poi l'ufficio del delitto non aveva proprio nulla a che vedere con i servizi segreti.

Dal DNA si troverà l'assassino se l'assassino è tra gli indagati, altrimenti buonanotte.
_________________
"Verso l'infinito e oltre, per arrivare là dove nessu uomo è mai giunto prima"

"trascendere le limitazioni umane e padroneggiare l'universo" (medaglia Fields)

  Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 13-01-2007 23:35  
no, l'ufficio comunque ha i suoi scheletri nell'armadio, è solo che forse la pista non è quella..

rimane il problema che questo giallo è stato costellato di depistaggi un pò sospetti e di iniziali omissioni investigative che lasciano dubbi

buonanotte nopn direi, basterà prelevare il DNA a tutti coloro che lavoravano per quell'ufficio

è l'unica, possibile soluzione se non è stato qualcuno che ebbe con lei una relazione nella sua vita privata

ma io sono sicuro che un risultato ci sarà

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 16-01-2007 16:36  
Ma a me sembra che gli investigatori già sappiano di che è quel DNA.

O mi sono perso qualcosa?
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 16-01-2007 17:36  
quote:
In data 2007-01-16 16:36, Hamish scrive:
Ma a me sembra che gli investigatori già sappiano di che è quel DNA.

O mi sono perso qualcosa?


il problema è che il DNA appartiene a raniero busco, all'epoca fidanzato di simonetta cesaroni

ma il problema è proprio questo: all'epoca loro avevano una relazione insieme e quindi è normale che vi siano tracce biologiche di busco sul corpo della ragazza

quindi bisogna vedere se la saliva trovata sul seno morsicato di simonetta ha lo stesso DNA di raniero busco:perchè questo morso è stato dato nel momento in cui è stato attuato l'omicidio, e non in altri momenti.

comunque io penso che busco possa essere colpevole al 40%.

io farei sottoporre alla prova del DNA tutti coloro ripeto che tra luglio e agosto '90 lavoravano nell'ufficio dell'AIAG di via poma.

perchè non bisogna scordarsi che questo tizio conosceva benissimo il palazzo, e sapeva come muoversi anche in posti non facilmente accessibili, come il lavatoio condominiale.

rimangono due dubbi:

-è entrato facendosi aprire da simonetta?

-già stava lì quando lei è arrivata?

e ancora:

-chi gli ha dato le chiavi del lavatoio condominiale?

io penso che sempre rientri in mezzo a questa storia la figura del portiere pietrino vanacore.
non so se è colpevole di favoreggiamento verso l'assassino. ma rimane sempre la figura di colui che per forza qualcosina deve saperne di questa storia, cioè dei movimenti nella sua scala b del palazzo quel pomeriggio del 7 agosto '90.

per voi il portiere sa qualcosa, alla luce di quello che ho detto?


  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 16-01-2007 17:56  
non mi meraviglierei se improvvisamente non dovessimo più vederti postare qua dentro...
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 16-01-2007 18:17  
quote:
In data 2007-01-16 17:56, badlands scrive:
non mi meraviglierei se improvvisamente non dovessimo più vederti postare qua dentro...
ciao!



non capisco il significato....questo forum è sul delitto cesaroni?

non mi sembra di aver scritto cose non inerenti a questo argomento

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 16-01-2007 18:23  
Penso fosse una battuta.Tanta "passione" riguardo questo caso lo hanno portato a pensare (per scherzo si intende) che sia tu l'assassino.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 16-01-2007 18:33  
già.o magari i servizi segreti ti faranno sparire...
comunque a parte gli scherzi è anche interessante leggere tutto ciò a cui sei giunto,se ti scopre mia madre,assoluta patologica amante di casi di questo tipo,ossia delitti irrisolti,non ti lascia più.devo ammettere che questa vaga morbosità ha influenzato anche me
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 16-01-2007 18:54  
e si lo so... questo caso mi ha talmente colpito

forse fa parte della mia passione per i misteri inquietanti, feroci, a tinte forti

è impossibile attuare il delitto perfetto: nelle regole del giallo l'assassino fa sempre un errore

dicono che la risposta a questo giallo dovrebbe cmq arrivare entro marzo 2007:

l'assassino ha -60 giorni contati?

me lo auguro

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 16-01-2007 18:57  
quote:
In data 2007-01-16 18:54, dan880 scrive:
e si lo so... questo caso mi ha talmente colpito

forse fa parte della mia passione per i misteri inquietanti, feroci, a tinte forti


Miiiii,chissà che ne pensi di Black Dahlia allora...

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 16-01-2007 19:01  
quote:
In data 2007-01-16 18:54, dan880 scrive:
e si lo so... questo caso mi ha talmente colpito

forse fa parte della mia passione per i misteri inquietanti, feroci, a tinte forti

è impossibile attuare il delitto perfetto: nelle regole del giallo l'assassino fa sempre un errore

dicono che la risposta a questo giallo dovrebbe cmq arrivare entro marzo 2007:

l'assassino ha -60 giorni contati?

me lo auguro



probabile che non esita il delitto perfetto,ma sai meglio di me che posso citarti almeno 10 casi eclatanti di omicidio rimasti tutt'ora irisolti,per un motivo o per l'altro,dal mostro di firenze in poi.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.127445 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: