FilmUP.com > Forum > Attualità - Costanzo recita Contessa
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Costanzo recita Contessa   
Autore Costanzo recita Contessa
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-09-2002 15:08  
ROMA - Maurizio Costanzo ha mantenuto la promessa fatta in diretta a Michele Santoro su RaiDue durante una puntata di Sciuscià. Non ha cantato, come aveva annunciato, ma si è limitato a recitare alcuni versi di Contessa, la canzone di Paolo Pietrangeli. E non ha scelto certo la strofa più leggera di quell'inno di protesta che Pietrangeli, anche regista del suo Show, ha scritto nel '66: "Ma se questo è il prezzo lo abbiamo pagato / nessuno più al mondo deve essere sfruttato. Se il vento fischiava ora fischia più forte / le idee di rivolta non sono mai morte / Se c'è chi lo afferma non state a sentire / è uno che vuole soltanto tradire".

E così si è riaperto il sipario del Maurizio Costanzo Show, il popolare salotto di Canale 5 giunto alla ventunesima edizione. "Se il 23 settembre, quando riprenderò la mia trasmissione non sarà cambiato niente per Michele Santoro e la sua squadra" aveva detto Costanzo nella puntata di Sciuscià del 24 maggio, "comincerò intonando Contessa". E stasera, senza Santoro, che qualche giorno fa ha rinunciato all'invito, dopo aver salutato gli spettatori e ancor prima di presentare gli ospiti, Costanzo ha sottolineato: "Quando ho detto che avrei cantato Contessa, non avrei mai immaginato che, dopo mesi, non si sarebbe risolto nulla, mentre penso sinceramente che dovrebbe aprirsi un discorso sulla libertà di espressione anche perché non vorrei trovarmi a cantare una canzone ogni due minuti".
Costanzo ha ricordato la promessa fatta a Santoro. "Alla fine della scorsa stagione sono stato invitato da Santoro nella sua trasmissione. Lui ha cantato Bella Ciao e io ho promesso che se non si fosse risolta la questione che riguardava lui e il suo programma avrei cantato anch'io: non Bella Ciao ma Contessa perché ho Pietrangeli in regia". Poi, a voler sottolineare l'impegno preso, Costanzo ha tenuto a precisare che "c'è una bella differenza tra i testi delle due canzoni, perché quello di Bella Ciao è molto meno forte di quello di Contessa. Però Pietrangeli questo ha scritto". Per quella puntata di Sciuscià a doppia conduzione, Santoro era stato poi richiamato ufficialmente dall'azienda perché non aveva difeso la Rai nel momento in cui Costanzo aveva affermato che in Mediaset c'era più libertà che in viale Mazzini. E Sciuscià è scomparso dai palinsesti della Rai.

Per Costanzo, Santoro è "un professionista che sa fare il suo lavoro e dovrebbe continuare a farlo. Un datore di lavoro impone le regole, uno può accettarle o meno, ma lui merita di lavorare. E' inutile" ha aggiunto "incatenarsi a viale Mazzini, ma incatenarsi a delle idee sì". Quanto alla promessa di cantare, Costanzo ha precisato: "Sono stonato, non la canterei mai e recito Contessa per rispettare una promessa affinché si affronti il discorso della libertà d'espressione". Poi, a sipario ancora chiuso, si sono abbassate le luci del teatro Parioli, e con la musica in sottofondo, ha iniziato a recitare alcuni versi di Contessa.

_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Messaggi: 2077
Da: ge (GE)
Inviato: 24-09-2002 17:20  
Perluscone = casa delle libertà di espressione

  Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 24-09-2002 19:46  
Cancellato Il Fatto di Biagi, Santoro e la sua trasmissione...che rimane di voci alternative al Governo?
Bella dittatura...

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 2048
Da: Catania (CT)
Inviato: 24-09-2002 20:06  
quote:
In data 2002-09-24 19:46, Quilty scrive:
Cancellato Il Fatto di Biagi, Santoro e la sua trasmissione...che rimane di voci alternative al Governo?
Bella dittatura...



La cosa assurda è la giustificazione che i vertici RAI hanno dato per Biagi: Si sono "dimenticati" di rinnovare il contratto???????
Ma secondo loro siamo una massa di coglioni????
E per Santoro?
Era troppo costoso produrre la sua trasmissione!!!
Bah...intanto la follia della Moratti non ha fine...vuole rimettere OBBLIGATORIAMENTE i cricifissi nelle aule scolastiche...magari accanto al ritratto di Perluscone.
Non ci sono più le camice nere e l'olio di ricino...ma i risultati mi sembrano gli stessi.
Credo che sia arrivato il momento di fare qualcosa...e non solo girotondi!!!!

  Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 24-09-2002 20:19  
l'opposizione??? Max e Tux.
in effetti a Biagi era stato proposto, tanto per sentirsi dire no,un programma in seconda serata il venerdi' sera.
Biagi ha dignitosamente rifiutato dicendo che casomai preferisce andare in una tv privata locale.

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
skyjuice

Reg.: 28 Mag 2002
Messaggi: 339
Da: ge (GE)
Inviato: 24-09-2002 21:11  
quote:
In data 2002-09-24 20:06, Phibes scrive:

Non ci sono più le camice nere e l'olio di ricino...ma i risultati mi sembrano gli stessi.



infatti, c'è VELINE!
_________________

  Visualizza il profilo di skyjuice  Invia un messaggio privato a skyjuice    Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Messaggi: 1616
Da: fano (PS)
Inviato: 25-09-2002 00:45  
[quote]In data 2002-09-24 21:11, skyjuice scrive:
quote:
In data 2002-09-24 20:06, Phibes scrive:

Non ci sono più le camice nere e l'olio di ricino...ma i risultati mi sembrano gli stessi.





esattamente gli stessi!!!!
_________________
Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu...

  Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-09-2002 12:07  
Anche da un punto di vista commerciale l'allontanamento di Biagi e Santoro si è rivelata una decisione disastrosa per la Rai. Gli ascolti sono in pieno calo.
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 2048
Da: Catania (CT)
Inviato: 25-09-2002 12:13  
quote:
In data 2002-09-25 12:07, OneDas scrive:
Anche da un punto di vista commerciale l'allontanamento di Biagi e Santoro si è rivelata una decisione disastrosa per la Rai. Gli ascolti sono in pieno calo.




La televisione pubblica e privata nazionale è davvero deprimente, ci sono pochissime cose che si salvano e guarda caso queste poche vengono trasmesse in terza o quarta serata. Ieri ad es. ho visto "vieni avanti cretino" il programma della Dandini che è davvero simpatico...è finito all'una di notte, stesso discorso per Stracult.. e Ghezzi?? C'è ancora, dovrebbero trovare una scusa per buttarlo fuori...i suoi programmi sono a costo quasi zero. Però il suo fuori orario è un bel pò che non sforna nulla di interessante..bah. Per fortuna abbiamo ancora il controllo del Videoregistratore e del DVD...ma è davvero così??
_________________
"Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur"

  Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 25-09-2002 12:16  
Teniamoci stretti il DVD !!!
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Messaggi: 2077
Da: ge (GE)
Inviato: 25-09-2002 12:25  
quote:
In data 2002-09-25 12:16, OneDas scrive:
Teniamoci stretti il DVD !!!



Che mi dicono sarà soppiantato presto dal DVX , ma il Calamaro , da buon retroamateur , ha ancora il videoregistratore .
_________________
La carne è grassa, lo spirito è lieto.

  Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 2048
Da: Catania (CT)
Inviato: 25-09-2002 12:37  
quote:
In data 2002-09-25 12:25, DrCalamaro scrive:
quote:
In data 2002-09-25 12:16, OneDas scrive:
Teniamoci stretti il DVD !!!



Che mi dicono sarà soppiantato presto dal DVX , ma il Calamaro , da buon retroamateur , ha ancora il videoregistratore .




Ma come, io il DVD l'ho appena comprato e già lo vogliono sostituire...Calamaro hai perfettamente ragione...meglio il buon vecchio videoregistratore, anche perchè senza quello che me ne farei delle 1000 VHS che ho???
_________________
"Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur"

  Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Messaggi: 2077
Da: ge (GE)
Inviato: 25-09-2002 12:40  
quote:
In data 2002-09-25 12:37, Phibes scrive:
quote:
In data 2002-09-25 12:25, DrCalamaro scrive:
quote:
In data 2002-09-25 12:16, OneDas scrive:
Teniamoci stretti il DVD !!!



Che mi dicono sarà soppiantato presto dal DVX , ma il Calamaro , da buon retroamateur , ha ancora il videoregistratore .




Ma come, io il DVD l'ho appena comprato e già lo vogliono sostituire...Calamaro hai perfettamente ragione...meglio il buon vecchio videoregistratore, anche perchè senza quello che me ne farei delle 1000 VHS che ho???



Ci fai giocare il bambino no ? Altro che Pokemon .
_________________
La carne è grassa, lo spirito è lieto.

  Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 03-10-2002 14:11  
Secondo voi blob quanto durerà ancora?

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Messaggi: 2077
Da: ge (GE)
Inviato: 03-10-2002 14:30  
quote:
In data 2002-10-03 14:11, pkdick scrive:
Secondo voi blob quanto durerà ancora?


Fino a quando non ci sarà un "eroe" che lo sconfiggerà . Ma il mostro è duro da eliminare .
_________________
La carne è grassa, lo spirito è lieto.

  Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.011428 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: