FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - Pink Floyd:facciamo come se fosse un film
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > Pink Floyd:facciamo come se fosse un film   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Pink Floyd:facciamo come se fosse un film
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Messaggi: 1616
Da: fano (PS)
Inviato: 20-09-2002 11:15  
Cmq certamente che adesso c'è ancora qualcosa di buona; se ci si tuffa nel jazz, o nella bossanova, o nel vecchio blues nuovi o nella musica folkloristica di determinati posti adepti interessanti o i vecchi Dei resistono ancora. Ma la musica nella sua forma migliore, splendente, coinvolgente come poteva essere il rock negli anni 70..non ritornerà più!! Forse perchè non ritorneranno più gli anni 70...
_________________
Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu...

  Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-09-2002 17:44  
...infatti, gli anni '70 non torneranno più...almeno non quelli di cui stiamo parlando...è per questo secondo me che bisogna cercare di vivere la musica del nostro tempo.
é vero, che gran parte della musica migliore ancora si ispira a pezzi o ad autori nati musicalmente negli anni '70 ma un'evoluzione, anche piuttosto cospicua c'è stata.
possiamo pensare ai "custeau" ai "noir desire" o ai "Countin Crow", ai "Coldplay" agli "incubus" o ai "Gotan Project"
forse la musica anni '70 era semplicemente più diffusa, c'era un pubblico diverso che attraverso di essa esprimeva la propria voglia di "futuro" ma era fortemente legata al contesto socio-geografico, noi siamo più disincantati e per questo abbiamo bisogno di musica differente che ci suggerisca nuove strade che a volte portino anche molto lontano.
Ovviamente per conoscere la musica, in senso lato, bisogna conoscere quella degli anni '70 e ovviamente si sente ben chiara la differenza con tanta della musica troppo commerciale arrivata subito dopo i grandi da te citati, e altrettanto ovviamente è una musica di cui non si può fare a meno, dai Pink Floyd a Joni Mitchel etc etc, (io per prima non posso farne a meno)
solo credo che sia sbagliato continuare a vivere la musica con questo mito...è andata, guardiamo avanti, rielaboriamo i nostri gusti musicali senza pregiudizi...
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Messaggi: 1616
Da: fano (PS)
Inviato: 20-09-2002 19:53  
"Passano gli anni
i treni, i topi per le fogne
i pezzi in radio
le illusioni,le cicogne
passa la gioventù
non te ne fare un vanto
lo sai che tutto cambia
nulla si può fermare" dice il buon Franco. Tutto cambia "per noi che siamo solo di passaggio"; certo certo, è inutile stare a mugugnare rimembrando i bei tempi, e anzi probabilmente se la musica fosse rimasta la Musica (degli anni 70) probabilmente adesso staremmo a disquisire sulla necessità di un cambiamento di sonorità e di stile, invocando magari (non sia maiii!!!!) un pochino più di commercializzazione.
Sicuramente di "roba buona" ce n'è anche adesso, anche se ancora sono piuttosto inchiodato "ai vecchi"; un po di pregiudizi, un po di nostaglia, il desiderio di essere alla presentazione di the dark side of the moon a londra, il desiderio di vedermi "sparare" con la gibson di Page nell'assolo di chitarra di moby dick, il desiderio di vedere Frank Zappa che mi schizza sul palco a 5 metri di distanza...

Con la speranza che prima o poi possa progredire ( o regredire?) allagrando i miei orizzonti musicali, mi accendo 21 st century schizoid man dei "Re Cremisi" e concludo parafrasando un' affermazione di jean micheal jarrè (non ricordo se l'ho già postata, ma a scanso di equivoci):

"La musica è il riflesso delle immagini che uno ha nella mente, una droga nello spirito, una strada della vita tra la necessità ed il piacere come l'aria, il mare e la luce".
_________________
Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu...

  Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-09-2002 01:19  
...ok sei un irriducibile...
e l'importante è che sia Musica...

"...I let my music take me where
my heart wants to go..."


p.s.
Grazie per la frase di Jarre è bellissima!

_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Messaggi: 1616
Da: fano (PS)
Inviato: 22-09-2002 13:54  
[quote]In data 2002-09-21 01:19, missGordon scrive:
...ok sei un irriducibile...
e l'importante è che sia Musica...


ehehe già... Musica
_________________
Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu...

  Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
Lilluz

Reg.: 21 Ott 2004
Messaggi: 947
Da: Pescara (PE)
Inviato: 11-12-2004 19:10  
ragazzi ogni volta che sento questa canzone mi metto in pace con me stesso... mi viene la pelle d'oca... troppo bella

  Visualizza il profilo di Lilluz  Invia un messaggio privato a Lilluz  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.024181 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: