FilmUP.com > Forum > Off Topic - Ora mi sento indignato
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Ora mi sento indignato   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Ora mi sento indignato
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 17-10-2006 16:02  
Si proprio così ora mi sento piuttosto indignato. il motivo di questa mia indignazione è stato innescato da un fatto piuttosto sgradevole di questa mattina.
Sono andato di buon mattino alle ore 11.00 a buttare nel cassonetto dei rifiuti l'immondizia e mi accorsi che il cassonetto era chiuso. passo di li una persona anziana e mi disse che ci voleva la chiave per aprirlo e io gli domandai a chi mi potevo rivolgere per averla e lui mi disse dall'amministratore condominale. andai con l'immondizia in mano dall'amministratore e questo me ne diede una. raccomandandomi di mettere il nome e cognome sul sacchetto dei rifiuti., ma io poiche dovevo smaltirla in più cassonetti gli domandai come era possibile farlo? e lui mi disse che occorrevano sacchetti appositi per ciascun cassonetto con nome e cognome del condominile.

questa la trovo una vera violazione alla pravasi del cittadino. se poi capita che uno vada a buttare la spazzatura dimenticandosi la apposita chiavetta per l'apertura del cassonetto rifiuti, magari lo sptesso lascia i rifiuti sul cassonetto come mi è capitato di vedere nel condominale più avanti e deve anche smaltire i suoi rifiuti.

poi come se ciò non bastasse capita anche che quelli della raccolta differenziata all'arrivo della discarica metta tutti i rifiuti a sieme
_________________
Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia!

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 17-10-2006 16:06  
Il fatto del nome sopra al sacchetto o al contenitore che contiene i tuoi rifiuti si spiega perchè almeno sanno a chi dare multe se, dopo un controllo, vedono che i rifiuti non sono stati separati nella maniera corretta (umido, secco, plastica, vetro, ecc.).

Il fatto del cassonetto con la chiave non l'avevo mai sentito.
_________________
Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Verme87

Reg.: 01 Set 2006
Messaggi: 2564
Da: catanzaro (CZ)
Inviato: 17-10-2006 16:09  
meglio quì a Catanzaro..non solo non è obbligatorio mettere il nome sul sacchetto..ma non è anche obbligatorio fare la raccolta differenziata...si guadagna molto più tempo..evviva Catanzaro!
_________________
JEFF BUCKLEY FORUM

SINEAD O'CONNOR FORUM

  Visualizza il profilo di Verme87  Invia un messaggio privato a Verme87     Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 17-10-2006 16:12  
quote:
In data 2006-10-17 16:06, TesPatton scrive:
Il fatto del nome sopra al sacchetto o al contenitore che contiene i tuoi rifiuti si spiega perchè almeno sanno a chi dare multe se, dopo un controllo, vedono che i rifiuti non sono stati separati nella maniera corretta (umido, secco, plastica, vetro, ecc.).

Il fatto del cassonetto con la chiave non l'avevo mai sentito.


Il fatto della chiave al cassonetto rifiuti credo che lo facciano per evitare che altre persone estranee al condonio vadano a buttare li i rifiuti.

quello che però non trovo giusto è il fatto di pagare una tassa annuale per i rifiuti, e in più essere multato poichè noi non abbiamo nel nostro condominio ciascun apposito cassonetto per ogni tipo di rifiuto. e dovrei inoltre anche comprami delle etichette adesive e sacchetti appositi per smaltire i rifiuti?
_________________
Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia!

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizobis

Reg.: 13 Apr 2006
Messaggi: 1658
Da: Aosta (AO)
Inviato: 17-10-2006 16:41  
Ma se voglio disfarmi di un feto morto come faccio?


_________________
True love waits...

  Visualizza il profilo di Schizobis  Invia un messaggio privato a Schizobis    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 17-10-2006 16:44  
quote:
In data 2006-10-17 16:41, Schizobis scrive:
Ma se voglio disfarmi di un feto morto come faccio?




In base a un discorso di logica credo che vada posto nel cassonetto dei rifiuti organici. naturalmente dovresti anche avere la chiave apposita per aprirlo e scivere sul sacchetto in cui e deposto il fetto il tuo nome e cognome. per eventuali premi da parte della nettezza municipale
_________________
Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia!

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizobis

Reg.: 13 Apr 2006
Messaggi: 1658
Da: Aosta (AO)
Inviato: 17-10-2006 16:46  
quote:
In data 2006-10-17 16:44, mario54 scrive:
quote:
In data 2006-10-17 16:41, Schizobis scrive:
Ma se voglio disfarmi di un feto morto come faccio?




In base a un discorso di logica credo che vada posto nel cassonetto dei rifiuti organici. naturalmente dovresti anche avere la chiave apposita per aprirlo e scivere sul sacchetto in cui e deposto il fetto il tuo nome e cognome. per eventuali premi da parte della nettezza municipale




Beh, sai per ovvi motivi, facendo il ginecologo, preferivo l'anonimato...


_________________
True love waits...

  Visualizza il profilo di Schizobis  Invia un messaggio privato a Schizobis    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 17-10-2006 16:52  
quote:
In data 2006-10-17 16:46, Schizobis scrive:
quote:
In data 2006-10-17 16:44, mario54 scrive:
quote:
In data 2006-10-17 16:41, Schizobis scrive:
Ma se voglio disfarmi di un feto morto come faccio?




In base a un discorso di logica credo che vada posto nel cassonetto dei rifiuti organici. naturalmente dovresti anche avere la chiave apposita per aprirlo e scivere sul sacchetto in cui e deposto il fetto il tuo nome e cognome. per eventuali premi da parte della nettezza municipale




Beh, sai per ovvi motivi, facendo il ginecologo, preferivo l'anonimato...




Come? voresti pure permetterti il lusso di mantenerel'anonimato. ma almeno la paghi per questo la tassa sui rifiuti?
_________________
Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia!

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 17-10-2006 16:59  
Pensa che in un paese qui vicino, credendo di essere rivoluzionari, fecero di peggio.
Abolirono i cassonetti e contrassegnarono determinate zone tra il marciapiede ed il cavalcavia dove porre i rifiuti.
A parte la puzza, era alquanto sgradevole vedere tutti quei sacchetti abbandonati sul ciglio della strada. Lasciamo perdere che ciò accada di norma quando il cittadino non rispetta di per sè le zone dove apporre i rifiuti, ma che una cosa del genere parta da un comune è abbastanza bizzarro.
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizobis

Reg.: 13 Apr 2006
Messaggi: 1658
Da: Aosta (AO)
Inviato: 17-10-2006 17:01  
quote:
In data 2006-10-17 16:59, utopia scrive:
Pensa che in un paese qui vicino, credendo di essere rivoluzionari, fecero di peggio.
Abolirono i cassonetti e contrassegnarono determinate zone tra il marciapiede ed il cavalcavia dove porre i rifiuti.
A parte la puzza, era alquanto sgradevole vedere tutti quei sacchetti abbandonati sul ciglio della strada. Lasciamo perdere che ciò accada di norma quando il cittadino non rispetta di per sè le zone dove apporre i rifiuti, ma che una cosa del genere parta da un comune è abbastanza bizzarro.





beh però veniva garantito l'anonimato....

_________________
True love waits...

  Visualizza il profilo di Schizobis  Invia un messaggio privato a Schizobis    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 17-10-2006 17:05  
quote:
In data 2006-10-17 17:01, Schizobis scrive:
quote:
In data 2006-10-17 16:59, utopia scrive:
Pensa che in un paese qui vicino, credendo di essere rivoluzionari, fecero di peggio.
Abolirono i cassonetti e contrassegnarono determinate zone tra il marciapiede ed il cavalcavia dove porre i rifiuti.
A parte la puzza, era alquanto sgradevole vedere tutti quei sacchetti abbandonati sul ciglio della strada. Lasciamo perdere che ciò accada di norma quando il cittadino non rispetta di per sè le zone dove apporre i rifiuti, ma che una cosa del genere parta da un comune è abbastanza bizzarro.





beh però veniva garantito l'anonimato....





Qui facciamo la raccolta differenziata.
Ogni famiglia deve riporre fuori dalla propria abitazione un contenitore con le buste di turno: organico, plastica, secco.
Ogni volta trovavamo rifiuti di un qualche simpaticone che, rompendosi di fare la raccolta differenziata, se ne infischiava altamente e riponeva la sua busta eterogenea sotto casa mia. Ovviamente gli operatori ecologici non la prelevavano, perchè hanno ordini ben precisi.
Stufi di questa situazione, dopo una settimana ecco il coraggioso: mio zio apre il sacchetto infamante di turno e tra le altre porcherie c'è un giornale. Lo sfoglia: concorso a premi. Tutti i campi compilati, con nome, cognome... Che figura di merda. Che gente di
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Messaggi: 4742
Da: milano (MI)
Inviato: 17-10-2006 17:12  
in svizzera funziona così da parecchi anni. in più però la suddivisione per il riciclaggio è più copmplessa che da noi. un mio amico che ha vissuto lì per un periodo di tempo, ne era talmente terrorizzato che attraversava il confine piuttosto che buttare la spazzatura lì.

ad ogni modo, volendo essere seri sull'argomento, il discorso riciclaggio va bene, ma fino ad un certo punto. sarebbe ora che si cominciasse anche una politica di riutilizzo.
_________________
[ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ]

  Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 17-10-2006 17:26  
quote:
In data 2006-10-17 17:12, pantofole scrive:
in svizzera funziona così da parecchi anni. in più però la suddivisione per il riciclaggio è più copmplessa che da noi. un mio amico che ha vissuto lì per un periodo di tempo, ne era talmente terrorizzato che attraversava il confine piuttosto che buttare la spazzatura lì.

ad ogni modo, volendo essere seri sull'argomento, il discorso riciclaggio va bene, ma fino ad un certo punto. sarebbe ora che si cominciasse anche una politica di riutilizzo.


Si certamente riguardo al discorso sull'riutilizzo anni a dietro mi ricordo che c'erano in commercio dei rasoi per radersi con la testina a lame intercamiabbile. poi presi da questa mania alcune marche proposero il loro modello non standardizzato e si proponeva di vendere per lo più i loro rasoi non fornendoli adegiatamente in commercio di testine a lama intercambiabbili
_________________
Vivien Leigh - Non voglio realismo, voglio magia!

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 17-10-2006 17:31  
quote:
In data 2006-10-17 16:02, mario54 scrive:
poi come se ciò non bastasse capita anche che quelli della raccolta differenziata all'arrivo della discarica metta tutti i rifiuti a sieme

ecco, per questo l'indignazione ci sta tutta.
per il resto, la storia del nome e della chiave, l'indignazione non va rivolta contro chi si è organizzato in questo modo, ma contro chi rende necessario una tale organizzazione. come qualcuno ha già detto, se c'è bisogno del nome e della chiave è perché ci sono degli idioti o semplicemente qualcuno a cui la storia della raccolta differenziata non convince. che poi se passano gli operatori e mettono tutto assieme, hanno pure le loro ragioni di non essere convinti...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 17-10-2006 17:34  
comunque la raccolta differenziata (del tipo che fanno a smaramaust, che se ho ben capito è come quella che fanno da me, ossia senza cassonetti e a turni per zone) è ottima. l'unica scomodità sta nel fatto che bisogna avere nel proprio appartamento lo spazio per tenere i vari contenitori. io fortunatamente non ho questo tipo di problema, ma chi vive in un monolocale?

_________________
Non vorrei mai appartenere ad un forum che accettasse tra i suoi moderatori uno come me.

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 17-10-2006 alle 17:34 ]

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.130796 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: